![]() |
Con cosa tolgo il calcare?
Problema....come tolgo il calcare dai vetri della vasca?
posso usare qualche prodotto specifico? ho paura che utilizzando una "pezza" abbarsiva si righino i vetri. #07 #07 #07 |
Puoi usare un pulisci vetri a lamette o oppure direttamente la lametta...prodotti specifici non ce ne sono.
Se ci vai con cautela non graffi nulla non ti preoccupare!!! ;-) |
con del buon mastro lindo oppure del viakal -b09 ....usa una bella lametta e vedrai che se ne vanno
|
Quote:
|
Chiaramente parliamo di vasca vuota...!
Sarebbe meglio non usare prodotti chimici, ma, volendo, un anticalcare, o meglio, uno sciogli calcare come viakal rappresenta il prodotto più efficace. Chiaramente, fai seguire abbondanti e prolungati risciacqui con acqua!! Alternative, come dice foxt, sono i pulisci vetra a lama. Oppure, non per fare pubblicità, ma la Stanhome, quella ditta che vende prodotti per la casa porta a porta, commercializza una pezzetta gialla antigraffio specifica per la pulizia delle superfici delicate! |
Io proverei con dell'aceto ;-)
|
acido cloridrico diluito al 10% in acqua . Pulisce subito e non lascia residui. Lo usi pure a mani nude senza problemi
|
scusa l'ignoranza l'acido cloridrico chi lo vende?
io pensavo anche con limone o aceto |
Lo compri al supermercato. Lo trovi max al 11% ed è perfetto.
Poi lo diluisci a 1/10 mettendo in un contenitore prima l'acqua poi l'acido, mai l'inverso |
Scusate, ma tutti gli acidi sciolgono il calcare!
Chiaramente più è forte l'acido maggiore sarà la sua azione corrosiva! Acido cloridrico, fosforico sono tra i più forti, mentre l'acetico e l'ascorbico sono più deboli. Chiaramente, poi, questi sono diluiti: il primo nell'aceto (max 5-6 %), il secondo nel succo di limone. Chiaramente vale la regola: + forte - strofini + pericolo (corrosione e fumi!). |
Acido muriatico !!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. |