![]() |
nassarius zombie vs Dsb
ho un dsb fatto circa 6 mesi fa , ho insetito 2 stelle , secondo voi posso mettere delle nassarius ? ho letto che sono carnivore , che si mangiano ?
|
io le avevo fanno un gran lavoro
|
se il dsb è ben abitato le puoi mettere ma tieni conto che contribuiscono a impoverirlo.
|
Quote:
per limitare i danni delle zombi si possono alimentare in modo da fargli inpoverire di meno il dsb? |
Quote:
|
quando alimentavi o pesci o alimentavi le zombie ?
|
io mi sono fatto l' idea che le nassarius siano detritivore e non carnivore, quando metto il mangime si contendono i granuli con gli anfipodi, non li predano assollutamente, ho visto anfipodi strappare dalla bocca i granuli alle lumache, come credo che non predino i vermicelli vari, ne ho una marea e ho 9 nassarius e due stelle in un cubo 60x60
|
prova a metterli un pesce morto e poi vedrai come sono detritivore.
|
che siano carnivore era scontato , ho visto su youtube un video in cui mettevano un pezzo di gambero in vasca e spuntavano come i funghi . ma se mangiassero il granulato magari hanno meno fame e lasciano in pace il dsb . comunque aspetto un altro po in modo da far riempire di esserini il dsb e poi ne metto un paio .
|
ma infatti un pesce morto è ormai un detrito, se così si puo definire, un conto è mangiare gli animali morti, un conto è predare quelli vivi
|
Quote:
enzo quando alimentavo i pesci ma anche i coralli |
ma tra carnivora e predatrice c'è una bella differenza, finchè mangiano gli animali morti non c'è nessun problema, sfido chiunque ad aver visto una nassarius predare un anfipode, verme o qualsiasi altro animaletto vivo
|
Quote:
|
Quote:
|
ma cammino sotto la sabbia oppure escono la notte e cercano cibo ?
|
io ne avevo 5 nel mio dsb, in compagnia di due archaster.
le ho levate tutte e sette, stelle e lumache, perchè smuovevano ma mi mangiavano tutto... dai granuli di mangime ai terebellidi. Provate ad andare ad illuminare la vasca di notte e le vedrete aggirarsi fameliche. Da quando le ho tolte ho notato un aumento dell'infauna. Le uniche lumache insabbiatrici dsb-safe sono le strombus, che si nutrono di alghe e diatomee. |
Life habits:
Most Nassarius species are very active scavengers, feeding on crabs and carrion as dead fish, etc. They often burrow into marine substrates and then wait with only their siphon protruding, until they smell nearby food. qui dice che si nutrono di carogne |
Quote:
io ho 3 nassarius nel mio DSB e ti assicuro che sono predatrici! così come l'archaster... |
Quote:
|
Shimek ne consiglia l'inserimento nel DSB.
|
Schimek sconsiglia vivamente di inserirle.
Leggi bene... Consiglia le Strombus e non le nassarius! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |