AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   perchè il mio neon ammazza gli altri neon? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=366952)

Gabo Gabo 15-04-2012 18:23

perchè il mio neon ammazza gli altri neon?

ciao,
ormai mi sono rassegnato a tenere in acquario un solo neon perchè ogni volta che ne aggiungo un gruppetto, questo li uccide tutti a morsi. l'ultimo morì con la schiena tutta morsicata.
si vede benissimo che è lui il problema perchè ne ha ucciso uno davanti ai miei occhi.
in oltre si diverte ad uccidere anche tutti i guppy maschi che aggiungo.
in pratica sembra un betta in miniatura.
come risolvo il problema?
è impazzito per caso?#28g
leggendo su internet dicono tutti che sono pacifici#24

Luca_fish12 16-04-2012 20:42

Ciao! :-)
Puoi mettere una foto del killer? :-)

Se il problema è lui potresti toglierlo e mettere un gruppo di neon "normali", anche i pesci hanno il loro carattere e a volte quello più aggressivo può capitare...
Io ho avuto un betta splendens qualche tempo fa che era un agnellino, per esempio! :-)

Gabo Gabo 18-04-2012 14:36

il problema è che non so dove metterlo.
metto una foto appena riesco a fargliela.

leffe 18-04-2012 17:01

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061598748)
Ciao! :-)
Puoi mettere una foto del killer? :-)

Se il problema è lui potresti toglierlo e mettere un gruppo di neon "normali", anche i pesci hanno il loro carattere e a volte quello più aggressivo può capitare...
Io ho avuto un betta splendens qualche tempo fa che era un agnellino, per esempio! :-)

IDEM! anche io ho un betta che all'inizio si prendeva un po con dei platy....poi dopo 2 settimane di convivenza si è calmato e ora mangiano pure vicini vicini

bettina s. 05-05-2012 14:05

i neon sono parenti dei piranha, a me capitava con i cardinali, potresti isolare il killer mettere i neon e dopo rimettere lui.

ChicGiuly 19-05-2012 15:56

Beh prova a dare via il killer!! magari c'è un problema nel tuo acquario o non si trova bene con gli altri pesci in vasca...

Gremlin 19-05-2012 16:17

io farei una bastardata... andrei a prendere una decina di neon, e darei al negoziante "Rambo"... ;)

massimoflea 19-05-2012 16:26

Quote:

Originariamente inviata da Gremlin (Messaggio 1061657054)
io farei una bastardata... andrei a prendere una decina di neon, e darei al negoziante "Rambo"... ;)

ahahahahh sarebbe bella cosi'!

Sent from my iPad using Tapatalk HD

ChicGiuly 19-05-2012 17:15

Ahah si buona idea!!! ;)

Gremlin 19-05-2012 18:57

beh io i rompiballe li porto spesso li... messi in una vasca con molti altri, poi si dannouna calmata... poi ci penserà chi lo compra e lo mette nuovamente in una vasca in cui si sentono il re della vasca e sfoggiano nuovamente il loro caratteraccio... :D

ChicGiuly 19-05-2012 19:39

Se fossi in te metterei qualche annuncio qui su acquaportal o se proprio non se lo prendono da nessuna parte su ebay (molto sconsigliato, ma come si dice, a mali estremi, estremi rimedi)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53.