![]() |
Punte bruciate Zeovit
Ciao a tutti volevo sapere se è normale o se i valori sono cambiati troppo velocemente....
Vasca 400 L DSB+Zeovit,illuminazione 1x250+4x24 attinici ,fotoperiodo 8HQI+10 attiniche, reattore di Zeo con 400gr di zeolite cambio ogni 8 settimane,200gr carbone sostituito mensilmente,schiumatoio ati BM200 con schiuma bagnata. Valori tutti a zero di NO3 e PO4. Volevo sapere se è normale che mi si bruciano tutte le punte e i coralli sbiancano un pochino???? Gli LPS stanno da dio ma gli SPS non riescono a crescere e soffrono sempre..... i due metodi sono in funzione da circa 3 mesi insieme,prima solo DSB da un'anno. Grazie a tutti in anticipo |
dbs con zeovit non va molto bene...per le punte a quanto hai il kh?
|
oggi nn l'ho misurato,ma settimana scorsa era 6.5.
|
metti una foto
|
hai misurato gli NO3 ?...
|
ho avuto lo stesso problema e da quando è iniziato in pochi mesi ho perso quasi tutti gli sps mentre i molli e lps stanno alla grande.Ancora non mi spiego il perchè avendo anche i valori buoni
|
parto dal presupposto che le pompe non puntino direttamente sugli sps ( controlla però ) .
verifica di non avere sbilanciamenti della triade . che flusso hai nella zeolite=? |
le pompe sono puntate sul lato opposto a dove sono gli sps,i valori misurati oggi sono:
Ca 430,Mg 1380,KH 8,No3 1,Po4 0 tutti con test salifert...il flusso nella zeolite è di 200L.Aiutatemi se no continuo a buttare sps.... |
metti foto
|
Che Hqi usi????
|
uso una reefline 14000 da 250w.
|
Hai integrato k-balance? o altri oligoelementi?
Però metti assolutamente delle foto almeno abbiamo qualcosa su cui basarci, altrimenti è un tirare a indovinare... |
anche il k-balance se sovradosato puo' bruciare le punte delle acropore e montipore.....!;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07. |