![]() |
coralli molli troppo molli!!!
ciao a tutti,
ho un problema al mio acquario, i coralli del tipo sarcophyton e sinularia e anche altri coralli di questo tipo magari crescono ma non stanno alzati diciamo che si sdraiano sulle roccie e dopo poco tempo muiono. ho un cubo di 50 x50 h60 con schiumatoio 2 pompe di movimento e una plafoniera ad energy saving con 2 lampade bianche una mezza bianca e mezza attinica e una attinica tutte da 24 w ma da una resa in lumen molto buona. volevo sapere se puo dipendere da qualche carenza particolare o qualche valore sballato?? scusate ma sono un neofita.. |
A valori come sei messo?
|
salinità 34% 1028 nitrati quasi assenti fosfati idem
devo misurare frequentemente anche calcio e magnesio vero? |
Si ma non penso sia questo il problema
Le pompe che potenza hanno? |
una da 2000 lt\h e un altra da 1200 lt\h..
|
Il movimento sicuramente è da aumentare un pò
Posta una foto della vasca |
ho anche un sistema di rabbocco automatico e tengo la luce accesa 11 ore...mi sono accorto che insieme a questo problema sono aumentate anche le alghe verdi..
------------------------------------------------------------------------ ok mi organizzo e la posto. grazie... |
La salinità per i molli e troppo alta, portala a 1024/1025, se hai nitrati e fosfati a 0 devi alimentarli... Aumenta un po' il movimento come già consigliato...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
riduci anche il fotoperiodo...valori dell'acqua di RO?
Che test usi? che sale? ------------------------------------------------------------------------ da quanto è avviata la vasca? |
la vasca è in funzione 8 mesi ..scusa l ignoranza cosa intendi per valori di ro?
|
l' acqua di osmosi
non ti preoccupare, presumo che tu sia qui per imparare #70 ( come d'altronde me #36# ) |
Be dopo 8 mesi un pò di verde e normale, sei ancora in piena maturazione..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |