![]() |
Il betta attacca i neon?
A parte le esigenze dei valori dell'acqua diversi, i betta attaccano i neon?
|
Diciamo che il betta quando si incavola potrebbe attaccare anche loro ma non penso che siano incompatibile i due caratterialmente, almeno il mio negoziante per esempio li tiene nella stessa vasca e non ha problemi. Comunque come valori di acqua a me parrebbero apposto, entrambi necessitano PH tra 6 e 7 e durezza sino a 10°
|
Ottimo allora penso che accoppierò al mio betta un branchetto di neon......le rasbore non mi piacciono molto!
|
Io terrei le rasbore se no sarebbe un fritto misto
|
Betta neon assolutamente NO!
Puoi mettere Pangio kuhlii, Botia sidthimunki Notopterus notopterus, N. chitala Oryzias melastigmus Aplocheilus panchax Anabas testudineus Helostoma temminckii Dermogenys pusillus Monopterus albus Channa micropeltes ;-) |
ma ragazzi non è vero,il betta può stare sia con cardinali che neon,non gli danno alcun fastidio....può tranquillamente convivere con tutti i caracidi.
|
Quote:
Questo esempio per fare capire a tutti che i fritti misti non sono mai consigliabili soprattutto per un discorso etico ed anche etologico. Già è una grossa forzatura (ed un immane atto di egoismo) tenere i pesci in vasca, figuriamoci se messi alla rinfusa. Se leggi il forum potrai notare i tantissimi topic aperti dopo che qualche fritto misto è "esploso". Non andiamo a cercarci guai ;-) |
Quote:
|
Quote:
se lha detto il pescivendolo.... #07 lui dice di tutto per soldi -53 #07 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cmq mi ha semplicemente detto che lui non ha problemi con i caracidi anche se si sà che provengono da 2 zone diverse. Che ne dite di mettergli vicino dei colisa?? |
Quote:
Ci sono troppe variabili in acquariofilia, che portano chiunque abbia esperienza a non abusare in sperimentazioni fuori luogo. |
neon e betta penso che siano ok non il max ma van bene!! #36# #36# #36# #36# #36#
|
ke ne dite del betta con un colisa labiosa o laila?
|
Quote:
Non ci azzeccano :-) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Esiste qualche altro pesciolino colorato di taglia simile alla rasbora da affiancare al mio betta maschio? |
Quote:
Prendi dei Cardinali e non rimarrai deluso,io li ho inseriti ieri in vasca e ora sono insieme al bettino,vanno tranquillamente d'accordo. ;-) |
guarda che si trovano in giro diversi tipi di rasbora forse potresti trovarne uno che ti aggrada di più di quella tradizionale. (io in genere sono contrario ai fritti misti per svariati motivi)
Quote:
|
Ok, cercherò un po' di rasbore un po' più particolari...
...francamente sono tentato anche dai cardinali, ma visto che finora ho fatto le cose per bene non vorrei che qualcuno mi dicesse "bello l'acquario ma i cardinali con il betta non centrano niente!" Grazie dei consigli!!! |
Quote:
Guarda sulla homepage di AP l'acquario dolce del mese,è davvero bello e mi sembra che un pò di misti ne ha...! Mira: http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...bo/default.asp |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30. |