![]() |
ati e ozono
se volessi usare un pò di ozono col mio power cone 250 che dovrei mettere ???
è compatibile o si scioglie ?? io ho il primo modello...quindi l'ozonizzatore dovrei collegarlo al silenziatore dello skimmer ...giusto ?? nessuno lo usa ?? |
Quote:
|
se non sbaglio tu lo usi vero ??
Come dovrei fare ?? o meglio cosa mi serve ?? dosi e quantità ??? attualmente la vasca non va malissimo........solo che non mi schiodo da 0,05 di PO4 e NO3 a 4 lo skimmer forse non ce la fa...ho troppi pesci !!! |
up
|
Dove c'è il venturi....lì è l'attaco per l'ozono ok?
Bye |
devo sdoppiare il tubo giusto ?
|
No no....
Il venturi ha il suo tubicino....per l'ozono devi usare il secondo attacco... ------------------------------------------------------------------------ http://www.youtube.com/watch?v=EqCuW...eature=related quello in basso a dx devi collegare l'ozono |
ho il primo modello un solo tubicino
|
Quote:
Oggi ho visto lavorare il 250i nuovo con il venturi modificato o meglio modello nuovo.... é senza il secondo "attacco" ozono.... |
Simo, devi tagliare il tubo di silicone dell'aria e mettergli una T dove attaccherai l'ozono.
tiani conto che l'oszono per lavorare meglio deve avere in aspirazione un filtro essiccatore. |
Ma far le vasche senza prendere malattie o fottersi i polmoni? Polvere di zeoliti, additivi vari, ozono... Eternit? no? :-D
|
Quote:
l'ozonizzatore deve aspirare aria essiccata giusto ??? ma questo lo sapevo.. quello che non sò quanto ozono e per quanto tempo... e soprattutto che modello usare.. |
visto le dimensioni della tua vasca, partirei da un 20 mg ogni 4 ore e poi vedi e alzi .......mi raccomando ...carbone sul coperchio dello schiumatoio e farlo funzionare quando in casa non c'è nessuno.
|
Benny, parliamo un pò di 'sto benedetto 250i sulle vasche grandi...
Invece dell'ozono secondo me dovremmo concentrarci sul far lavorare lo skimmer al top. #24 Io sto facendo un pò di prove... Tenendo lo skimmer con schiumata normale, nè secca nè bagnata, con 32 pesci ho i fosfati a 0,12... esagerati. Da un mese sto pulendo il venturi ogni venerdì col cambio dell'acqua e raccolgo il doppio della merdaccia, infatti i fosfati stanno scendendo... ora sono a 0,09 dalla prossima pulizia provo anche a schiumare più bagnato, il che significa riempire due volte il bicchiere in 7 giorni... e poi fra un mese ti dico come va. Secondo me ho preteso un pò troppo e con 32 pesci in1500 litri il 250i non ce la fa... tu che dici?!? #24 |
io ho il 250 su 800 lt nettissimi....con un refugium con caulerpa e dsb...
ho circa 42 pesci riempio un bicchiere ogni 7 gg...schiumerò anche bagnato ma l'acqua è nera..non giallo birra non mi schiodo da 0,06-0,05 e uso pure le rowaphos l'ozono mi fa gola ma pure paura....non saprei nemmeno come mettere il carbone sul tappo |
Quote:
Dovresti averli a 2 i fosfati! :-d Quote:
prova a chiudere ancora un pò e fare due bicchieri a settimana, poi se non va provi con l'ozono... ma io lo terrei proprio come estrema ratio! |
non saprei nemmeno che modello prendre l'aqualight con il funzionamento a pausa come è ??
l'ho visto da thereefer...sembra ganzo un'altra cosa a me il redox sta su 390/410....potrei collegarlo al redoxmetro..ma a quanto lo devo far arrivare il redox ?? ------------------------------------------------------------------------ no..no....Paolo...è nera...non caramello di piu' non posso chiudere.....penso di essere al massimo... non sono a 2 perchè uso il rowaphos #70 |
Ragazzi è alimentato bene lo skimmer? Si becca sempre e solo acqua della vasca?
Se funziona già al massimo (e per fare questo sono d'accordo con quello che fa il picci, pulizia settimanale del venturi; bicchiere pieno almeno 2 volte a sett; aggiungo pulizia mensile della pompa), perchè non mettete un altro skimmer? se credete che questo lavori al massimo... però fate in modo di portare giù la quantità d'acqua necessaria a tutti e due... Io lo farei, male non può fare nella vostra situazione... Magari provate con qualcosa di usato e di più piccolo del 250... |
Il mio riceve acqua solo dalla caduta...è in uno scomparto separato a livello costante..probabilmente ho lo scambio vasca sump basso....i 2 x-aqua sembrano poca cosa...o la deltec 5250 forse non ce la fà
2 skimmer...???? un altra gatta da pelare ??? mi frullano troppe robe : ozono. skimmer.refugium.resine.........non va bene |
Simo non so... ho l'impressione che le stai provando tutte e senza grandi risultati... ma il problema rimane la flotta di pesci che hai, IMO. Se poi lo skimmer è alimentato male, non aiuta di certo...
|
Il mio lavora benissimo, ho 3000 litri misurati di scambio (NJ 4500 + NJ 6000) e livello costante... Solo che con 1500 litri abbondanti effettivi credo sia allo stremo delle forse.
Sto pensando di cambiare in favore di uno skimmer più potente... Anche perchè voglio altri pesci! #13#12#13 Simone, ti mando il mio 250 così ne metti sotto due! |
Simo....il carbone sul tappo....basta che lo metti in un collant e fai un salsicciotto.
|
l'ozono funziona eccome, io l'ho tolto perchè ho preso i cavallucci che sono intolleranti, poi con questo skimmer esalta di molto le prestazioni e il venturi si sporca molto meno....
|
Appena arrivato in ufficio... sarà un caso, ma stamattina i ciano sulla sabbia sono metà della metà ed ho un terzo del bicchiere pieno di roba color "birra rossa doppio malto"
appena si accendono le luci metto una foto #36# |
|
per me sono piccoli per entrambi..
soprattutto in base al fottio di pesci che avete. fosfati a 0,1 non devono proprio esserci. paolo.. cambialo,decisamente. Per benny..a me l'ozono spaventa un sacco...e non lo userei mai. |
anche a me fa paura...anche perchè non ho dimestichezza
uno piu' grosso ???...2 skimmer ?? boh...??? sarà ma le ho provate tutte....resine, nopox, zeolite, piu' luce, piu' fotoperiodo, bioptim, refugium, i valori sono quelli...... |
stanno tentandomi con un LGs 2000... sono dubbioso per le tre pompe, ho il dubbio che tre pompe = tre casini. #24#24#24
|
per me l'ati è giusto...
al suo posto metterei solo un BK 300 o un deltec da 30 cm di diiamentro......un LG 2000 per me è piu' piccolo |
Paolo fai l'invesimento e prendi il bk 300 o il vertex 300
|
ci sarebbe il BK 300 usato che vende Poffo... #24
|
Quote:
http://img837.imageshack.us/img837/5199/img1272a.jpg |
Ho appena sentito un uccellino che ha usato l'LG 2000 sulla sua vasca per un pòà e adesso sta usando il powercone 250i da qualche settimana.
Anche secondo lui non sono granchè differenti... LG un pelo più potente ma non eccessivamente. ...sempre più confuso... #24 |
si ma il confronto messo sopra è con un 1260....il 2000 è molto più grande...
|
dici.....????
guarda che il 250 è proprio grosso...comunque mi adeguo solo che 3 pompe vs 1 non mi garba |
Nemmeno a me garbano tre pompe... Non per i consumi, ma perchè si triplicano le cose da pulire e che si possono rompere.
Mi sa che mi faccio truffare da poffo! #rotfl# |
gran bell'aggeggio..per me basta il 250 dopotutto ho solo 800 lt
|
#36#
da aquariumdiscount hanno un 250 supermarin in offertissima nuovo a 799 euro! approfittane! |
occhio che il supermarin vale meno del BK classico a parità di dimensione, che sappia io... Cono ha il supermarin 250... puoi chiedere a lui un parere... Inizialmente aveva il 200, ma l'ha dato via subito dopo a Malpe, che so indirettamente lamentarsi che toglie fin troppo...
Io non credo che l'ati 250 sia meno performante del 250 supermarin... |
io non cambio...assolutamente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41. |