![]() |
lps urgente
salve,possiedo una euphilia divisa e un corallo a bolle che non si aprono da 2 settimane come prima,gli sps invece stanno benissimo come mai?quali sono i valori buoni di nitrati,salinità ecc per allevare coralli duri?vasca quasi 400 litri con un faretto centrale giesemman 150 watt 14000 kelvin
|
Gli dai da mangiare??? Li tieni sotto al cono di luce??? E poi 150watt su 400 lt mi sembrano leggermente pochi....
|
Quote:
posta comunque i valori |
quindi dite che è un problema di luce???poi scusate dovrebbero sbiancare gli sps se fosse per la luce,poichè vogliono molta luce
|
non credo centri molto la luce, euphyllie e plerogyra(corallo a bolle) non ne vogliono molta, secondo me è un problema di valori.
metti anche una foto dell'acquario |
infatti pure sec me...anche se sono tutti perfetti
|
Io nn ho detto che e un problema di luci, ho detto gli dai da mangiare???? E poi ti ho dato un parere Xke mi pare che 150watt su 400,l sembrano un po' pochi, il movimento come e ???? Xke gli lps soffrono se hanno un getto di corrente a dosso, cmq metti una foto e vediamo cosa può essere...
|
infatti pure sec me...anche se sono tutti perfetti
|
Bhe attendiamo le foto fanne anche dei particolari anche sugli Sps....
|
io le euphyllie,quando le avevo, non le ho mai alimentate direttamente mentre la plerogyra mangia 1 volta la settimana mi sembra strano che deperiscano nello stesso momento per fame ,a occhio direi che sono disturbate dalla corrente ,servono foto
|
a breve le foto
|
Quote:
|
forse la tua acqua è troppo magra..
|
gli lps non patiscono la mancanza di luce come gli sps (che scuriscono senza luce..), ma fino ad un certo punto..vorrei vedere questi sps in perfetta forma..
la luce è quasi nulla, quindi anche il redox sarà probabilment basso e magari il pH (se non sei attentissimo al Kh).. gli lps in generale possono patire per mancanza di cibo più degli sps..da quanto li hai in vasca? occhio alla corrente come ti hanno già detto.. potrebbero esserci alghe perforanti... potrebbero essersi presi una batteriosi (vedi brown jelly..) metti una foto intanto e posta dei valori.. |
Quote:
aspettiamo le foto |
calcio a 510,era rotto il test del calcio...e buonanotte...sono sbiancati anche gli sps dalla base...devo talearli secondo voi???
|
Io non darei la colpa al calcio. Io sono arrivato a 600 e gli lps stavano benone... Per gli sps non saprei...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27. |