![]() |
Forse non ve lo ricordate...ora è così...
Ciao a tutti!!
A fine novembre ho allestito il mio primo acquario e con i vostri consigli si presentava così http://img102.imageshack.us/img102/9...are16sh.th.jpg Però mi sembrava ancora un pò spoglio, allora ho aggiunto due t5 e un bel pò di piante. Ora è così http://img80.imageshack.us/img80/208...20067bl.th.jpg Alcune piante dietro devono ancora crescere (rotala macranda) ma secondo me promette bene... :-)) Aspetto i vostri giudizi!! |
belllissimo! #25 #25 #25 #25 #25 #25
|
Grazie luca!!
|
Ma bravoooooooo #25 #25 #25 #25
Vasca stupenda.....eh eh eh mi ricordo quando ti davamo i consigli all'inizio...mi sa che ora ce li darai te ;-) ;-) ...hai un rosso stupendo ed anche il alyout mi piace molto, ancora complimenti #22 #22 |
Dove sta la rotala macrandra ?? #24
|
Cavolo che cambiamento, hai CO2?? litraggio??
|
Vi ho seguito molto e soprattutto mi sono letto praticamente tutte le sezioni piante, fertilizzante illuminazione e tutte quelle più interessanti...
Quindi direi che un grazie doveroso va anche a voi!!! Le piante che devono ancora venire su sono la mayaca (si intravvede dietro il tronco) e la macranda (tra la ludwigia e la polysperma) Tutti i dati sono nella sezione mio acquario |
-05 -05 -05
wow è davvero stupendo....complimenti MixPix! :-)) |
Senti è il più bello che ho visto fino ad adesso in questo forum
A te il premio!!! -b03 |
Caspita -05
|
NON HO CAPITO SE HAI LA CO2
|
Beh, m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-o #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 le rosse sono belle... rosse! #21 #21
|
Cavolo melodiscus sei esagerato... :-)) Cmq grazie mille anche se di vasche molto più belle ce ne sono eccome...
Purtroppo all'inizio ho fatto un errore imperdonabile mettendo come fondo quello della sera ma a settembre voglio rifare tutto con la flourite e cambiare i t8 con i t5 ed affiancarci 2 pl da 11W ai lati dato che i t5 sono corti... Insomma: a settembre grandi cambiamenti ma il layout rimmarrà grossomodo questo... |
Quote:
Grazie dei complimenti! |
bravissimo! molto molto molto bello! #25
|
Quote:
|
Quote:
|
io non lo toccherei!!!
|
Melodiscus si può fare di più... :-))
E poi non bisogna mai porsi limiti ma cercare di migliorarsi sempre.. In fin dei conti fino a metà novembre non sapevo nemmeno che cosa fosse un acquario...quindi continuo a documentarmi e magari un giorno mi candiderò come acquario del mese... :-D |
Porca miseria!!!!!!!! -05 -05 -05
Manco io in 13 anni non sono ancora riuscita a fare una meraviglia tale.. Mi sa che cambio passione... :-( :-D :-D :-D Scherzo.. Bellisssssssssssssssssimo!!! Mi piace veramente tanto.. è molto naturale..complimenti.. #25 #25 La che neofiti che abbiamo adesso!!! :-)) |
Grazie Acqua!!
|
Prego... #12
|
Sai che ancora non vedo la macrandra -28d# -28d# ....sono curioso di vederla perché è forse la rossa più rompipa**e che c'è e volevo vedere come eri riuscito a farla crescere... #18
|
La macranda me l'ha regalata un negozio vicino a casa mia perchè a lui stava marcendo, l'ho messa nel mio acquario e tra luce, co2 e una bomba di fertilizzanti si è ripresa e sta benone.
Purtroppo il fondo della sera non mi aiuta per niente nella coltivazione delle piante e quindi devo dare abbondanti dosi di fertilizzante liquido. Nella foto si vede la macranda, è quel ramo con le foglie rosse appoggiato alla foglia più verde e più a sx della ozelot, calcola che tutta in quella zona ci sono apici di macranda che ho piantato quando ho rifatto il layout ma che devono ancora crescere... |
ok..speriamo bene allora !! :-)) :-)) :-))
E' una pianta stupenda ;-) Ciao :-)) |
Cresce cresce...
Prima era molto più alta ma poi ho cambiato il layout e quindi ho tenuto solo gli apici... |
LO so ma il mio primo problema è la mancanza di soldini e spazio tutti miei!!
Ancora sono uno studente!!! :-( uffi |
Per i soldi purtroppo me ne sono reso conto... :-( pensavo fosse più economica come cosa...Cmq ho cercato di arrangiarmi il più possibile con il fai da te.
Per lo spazio alla fine non è molto...io l'ho messo in camera da letto...non si sa mai che con la scusa del mostrare l'acquario... #19 :-D :-D :-D :-D |
Davvero super
|
bravissimo è fantastico -05
belle le piante, il layout ... tutto ... davvero hai fatto un ottimo progresso questo dimostra la validità di questo altrettanto fantastico forum vedere vasche così belle ... nn è da tutti i giorni .. segno comunque che i consigli servono. ancora complimenti #25 |
Grazie mille dei complimenti!!!
E' davvero utilissimo questo forum...senza non avrei mai fatto un acquario così...forse non avrei proprio fatto un acquario... :-D |
Complimenti MixPix e' davvero bello ha fatto un cambiamento radicale!!!!
Bravo ancora!!! #25 #25 #25 #25 #25 #25 |
è veramente stupendo!!!!! -05 -05 complimenti davvero #25 #25
|
Grazie ragazzi!!
Sono felice che vi piaccia... :-)) |
stupendissimo #25 .........l'unico appunt che posso farti è di cercare di potare un po meglio e piu uniforme (tipo sfera) il micranthenum in primo piano
|
Grazie!
Per il micranthemum hai ragione ma settimana scorsa era davvero gigante e così l'ho potato, inizialmente era a sfera ma probabilmente i rami più bassi e che non ho potato sono cresciuti più velocemente. |
Davvero molto bello! #25
Anch'io come te ho aggiunto 2 T5 ma mi sono ritrovato a combattere contro le alghe. Tu non hai avuto nessun problema? |
Solo all'inizio con i cianobatteri ma ho risolto con il protalon...
Ora ho qualche problema di puntiformi...ma nella norma... |
Davvero un bel lavoro!
Quando cambierai il fondo non fissarti con la fluorite (che è un ottimo prodotto), magari puoi fare dei paragoni con altre tipologie e poi scegliere. Ancora complimenti Nunzio |
Questa è una vasca assolutamente meravigliosa!!! #25 #25 #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. |