![]() |
Platy femmina diventato maschio...
E' normale che un platy femmina (ha anche partorito), diventi un maschio con gonopodio (ora rincorre la femmina)? Sono molto sciokkata...non me lo aspettavo...Il mio platy maschio è morto ormai da 1 mese e mezzo ed erano rimasti 2 platy "femmine"...ora una si è trasformato in un lui...
#06 #06 #06 #06 Sono un pò skifata.... #06 |
Non e' certo una sfortuna..
|
Su questo hai certamente ragione...xò sai comè l'avevo sempre considerata come una femmina....ci sono rimasta un pò male.... #06
|
cioe?? cio è possibile???
|
Infatti è quello che mi chiedo io....è possibile una cosa simile? Questa/o platy aveva anche partorito...
|
se e' possibile per gli xhiphororus helleri (i portaspada) credo lo sia anche per gli xhipororus maculatus (platy)
Spero di non aver scazzato i nomi -11 |
Allora è davvero possibile..... -05 cmq pensate che avevo deciso di comprarmi un maschietto... meglio così!
|
Compra piuttosto 1 o 2 femmine. :-))
|
si credo anche io sia possibile non mi ricordo dove ho letto un articolo su questi cambiamenti! cmq silviuccia cara condivido con te w gli ancy!!!!!
|
Me le da rucefilo le femmine!
|
W gli anci!
|
a me credo sia capitato con una guppina di 5-6 mesi..ora invece è un bel guppino!!!
booo :-D ;-) ;-) ;-) |
Quote:
|
ma è vero che possono cambiare sesso?????????????? com'è possibile???
|
Ciao, ma è possibile pure con i plati corallo???
|
certo i miei sono platy corallo....
|
Quote:
Di solito lo fanno se ci sono pochi maschi o se non ci sono proprio.. oppure somministrando degli appositi ormoni, ma noi allevatori amatoriali è meglio che stiamo fermi ;-) |
Dovrebbe esserlo per tutti i platy e i portaspada..
Però ci sono studi che dimostrano che in realtà cambiano sesso solo entro l'anno di vita, e solo se non hanno mai partorito. Si dice infatti che sono maschi tardivi, non trans. :-)) |
mel che cosa hai messo come sfondo uno sfondo nero comune? Perchè mi hanno detto che il nero schiaccia tanto l'acquario tu come ti 6 trovato?
|
A me è successo di sicuro con un portaspada, sembrava una bellissima femmina pure piuttosto grossa e poi ad un certo punto dopo diversi mesi in acquario ha cominciato a spuntargli la coda ....ora è il maschio dominate l'altro prima o poi lo riporto al negoziante (se riesco a pigliarlo ma è dura nella mia vasca piena di nascondigli e piante).
A causa di ciò ho dovuto comperare un'altra femmina sennò avevo 2 maschi e 1 femmina in vasca e la poveretta era tediata da mattina a sera (e i amschi si picchiavano). Cmq essendo un maschio tardivo il mio portaspada è decisamente fuori misura per un maschio è immenso quasi il doppio di dimensione del maschio originale (quindi il poveretto deve darsela a gambe perchè se lo piglia lo rovina). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |