![]() |
...Rabbocchi e cambi...
...Ragazzi mi sorge un dubbio...se il mio negoziante...un amico...mi abbia suggerito bene il fatto che...per il rabbocco...della sump e della vasca...dovuto evaporazione...devo usare solo acqua osmotica normale...mentre per il cambio acqua osmotica salata...è giusto...??
|
Si, è coretto.... per il rabbocco solo acqua osmotica, per il cambio acqua osmotica salata (e ben movimentata)
ciao GErry |
Quote:
È altamente consigliato un osmoregolatore per il rabbocco ( se non sai cos'è cerca su google ) Sent from my iPhone using Tapatalk |
rabbocco = acqua di osmosi
cambi d'acqua = osmosi e sale ;-) |
Ok ragazzi grazie mille...!!
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Cmq alla fine non mi pesa una volta ogni due/tre giorni buttare qualche litro in sump...!! Però mi chiedevo con tutta quest'acqua osmotica...non scende la salinità...?? |
È da fare ogni giorno.
Serve per mantenere la salinità costante in quanto in vasca evapora solo l'acqua e non il sale , è per questo che si rabbocca solo acqua. Puoi costruirtelo abbastanza semplicemente Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
... oppure mercatino ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
il Tunze secondo me è ottimo. ------------------------------------------------------------------------ ma mi ripeto, mercatino... ;-) |
Quote:
|
Vedi se questo ti puo andare bene, non e' il Tunze e non ha gli allarmi, ma per iniziare secondo me e' un buon compromesso.
http://www.acquarieacquari.com/nano-...ta-p-2089.html |
Quote:
|
Io ho Il tunze e va benissimo,certo non te lo regalano,ma se cerchi in giro dovresti trovarlo a qualche euro in meno della cifra che hai postato!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. |