AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Sorveglianza con IP WEBCAm (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=364255)

gamberotto 02-04-2012 17:51

Sorveglianza con IP WEBCAm

... e dopo avervi chiesto il link per il cellulare che ti avvisa se manca la corrente..... se qualcuno mi linkasse anche il post sulla camera IP che permette la videosorveglianza della vasca tramite webcamIP.... mi farebbe un piacere.
Ah..... io ho fastweb..... e ho appena cambiato la centralina mettendo quella wi-fi......
Ciao

p.s. non so se riuscirò a farle ste due cose..... ma proviamo a vedere di che si tratta.

Supercicci 02-04-2012 19:02

questa .. per esempio
http://www.ebay.it/itm/CAMERA-WIFI-W...item1c1d845bca
------------------------------------------------------------------------
a no il post non so comunque questa funziona ....
o questa
http://www.ebay.it/itm/FOSCAM-Teleca...58044427831749

ALGRANATI 02-04-2012 19:34

egidio ma hai fastweb con l'ip pubblico?

gamberotto 02-04-2012 21:36

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061572123)

Dove lo vedo?
Ci vuole l'IP pubblico o privato?
Ciao

Paolo Piccinelli 02-04-2012 21:54

Egidio, fra un pò cominceranno a chiudesti i topic... Ne stai aprendo ovunque in modo compulsivo...

SEDATELO!!! :-d

Giordano Lucchetti 02-04-2012 21:56

io avrei una domanda....

come fare, invece a controllare la vasca con la cam del computer? magari da iphone....

Kinna 02-04-2012 22:00

Semplice tasto cerca ;-)

http://www.acquariofilia.biz/showthr...hlight=dericam

per fastweb auguri #13

gamberotto 02-04-2012 22:51

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061572542)
Egidio, fra un pò cominceranno a chiudesti i topic... Ne stai aprendo ovunque in modo compulsivo...

SEDATELO!!! :-d

No dai......... adesso che sto imparando qualcosa...... (cercando!!!!!)
#12#12#12

Pischizzone 02-04-2012 23:01

Quote:

Originariamente inviata da gamberotto (Messaggio 1061571915)
... e dopo avervi chiesto il link per il cellulare che ti avvisa se manca la corrente..... se qualcuno mi linkasse anche il post sulla camera IP che permette la videosorveglianza della vasca tramite webcamIP.... mi farebbe un piacere.
Ah..... io ho fastweb..... e ho appena cambiato la centralina mettendo quella wi-fi......
Ciao

p.s. non so se riuscirò a farle ste due cose..... ma proviamo a vedere di che si tratta.

Io invece faccio così:
Lascio un vecchio portatile (con webcam )acceso e quando voglio monitorare la situazione dell'acquario mi collego da remoto con teamviewer(http://www.teamviewer.com/it/index.aspx )da pc, da Tablet ne uso un'altro.

P.S.l'ultima volta avevo due webcam,quella integrata e una collegata tramite usb. Quella integrata puntata sulla vasca, quella usb con cavo lungo puntata in sump. #70

gamberotto 02-04-2012 23:24

Quote:

Originariamente inviata da Pischizzone (Messaggio 1061572742)
Quote:

Ciao

Io invece faccio così:
Lascio un vecchio portatile (con webcam )acceso e quando voglio monitorare la situazione dell'acquario mi collego da remoto con teamviewer(http://www.teamviewer.com/it/index.aspx )da pc, da Tablet ne uso un'altro.

P.S.l'ultima volta avevo due webcam,quella integrata e una collegata tramite usb. Quella integrata puntata sulla vasca, quella usb con cavo lungo puntata in sump. #70

Se non ho capito male...... se vai in ferie lasci un portatile acceso davanti alla vasca... giusto?
Anche se dopo un po il portatile va in stand-by usando il software teamviewer il portatile si riaccende e riesci a vedere le immagine catturate dalle due webcam su un secondo PC?
Ho capito bene?
Ma è veramente gratuito per i privati????

gamberotto 02-04-2012 23:37

Quote:

Ho letto un po qua e la....e. ho capito che bisogna avere l'IP pubblico per vedere le immagini di una IPCAM fuori rete domestica.
Ho chiamato Fastweb e mi hanno detto di richiamare domani sera (troppo tardi ora!!!!).
Se non ho capito male, me lo danno gratuitamente fino a 30 ore al mese.
Questo è quello che ho capito.
Domani se riesco chiamo.
Ciao

Pischizzone 02-04-2012 23:38

Quote:

Originariamente inviata da gamberotto (Messaggio 1061572787)
Quote:

Quote:

Ciao

Io invece faccio così:

Se non ho capito male...... se vai in ferie lasci un portatile acceso davanti alla vasca... giusto?
Anche se dopo un po il portatile va in stand-by usando il software teamviewer il portatile si riaccende e riesci a vedere le immagine catturate dalle due webcam su un secondo PC?
Ho capito bene?

Si lascio un portatile davanti la vasca.
Devi impostare,come da immagine:

http://s17.postimage.org/ezcn257l7/untitled.jpg

Cosi eviti che i dischi si "spengano" e che vada in stand-by. Usi un altro programmino sempre free (devo cercare il nome che non mi ricordo,comunque c'è ne sono una marea online)che gestisca il flusso video di una o piu webcam. Non vedi le immagini, vedi proprio live (secondi di delay).
Per le immagini, esiste un altro programmino che scatta le foto e te le manda via email....ma è meglio vedere live.

gamberotto 02-04-2012 23:43

Quote:

Originariamente inviata da Pischizzone (Messaggio 1061572821)
Quote:

Originariamente inviata da gamberotto (Messaggio 1061572787)
Quote:

Quote:

Ciao

Io invece faccio così:

Ho capito bene?

Si lascio un portatile davanti la vasca.
Devi impostare,come da immagine:

http://s17.postimage.org/ezcn257l7/untitled.jpg

Cosi eviti che i dischi si "spengano" e che vada in stand-by. Usi un altro programmino sempre free (devo cercare il nome che non mi ricordo,comunque c'è ne sono una marea online)che gestisca il flusso video di una o piu webcam. Non vedi le immagini, vedi proprio live (secondi di delay).
Per le immagini, esiste un altro programmino che scatta le foto e te le manda via email....ma è meglio vedere live.

devo riesumare il mio vecchio PC con vista fermo da tempo.... anche perchè ora io uso un mac e non mi va di lasciarlo acceso per 15/20 giorni ..... con quelle impostazioni non va mai in stand by... ma non si scalda e si brucia?
Tempo fa mi si era rotto un pc perchè lo tenevo sempre acceso e mi era bruciata la scheda video.......

Supercicci 02-04-2012 23:53

non serve l'ip fisso ci sono almeno un paio di organizzazioni una è dyndns che permette l'identificazione in rete del nuovo indirizzo assegnato e per alcuni ruoter è possibile la gestione senza bisogno del pc acceso... ma ovviamente occorrono le telecamere del tipo che ti ho mandato il link... Comunque anche per fastweb basta cercare in rete come procedere

DanySky 03-04-2012 09:51

Io sto aspettando questo qua ... poi ti saprò dire ...

Ciao DanySky

gamberotto 03-04-2012 11:03

Quote:

Originariamente inviata da DanySky (Messaggio 1061573223)

Ciao DanySky

Tra l'altro se non erro hai anche preso il marchingegno per la corrente dal tipo di Bergamo... o sbaglio ??

DanySky 03-04-2012 11:15

Quote:

Originariamente inviata da gamberotto (Messaggio 1061573356)
Quote:

Ciao DanySky

Tra l'altro se non erro hai anche preso il marchingegno per la corrente dal tipo di Bergamo... o sbaglio ??

Si il combinatore gsm per la mancanza di elettricità e le sonde di temperatura #18

Funziona alla grande e Salvatore è una persona squisita#70.

Ciao DanySky

gamberotto 03-04-2012 11:25

Quote:

Originariamente inviata da DanySky (Messaggio 1061573391)
Quote:

Originariamente inviata da gamberotto (Messaggio 1061573356)
Quote:

Ciao DanySky

Si il combinatore gsm per la mancanza di elettricità e le sonde di temperatura #18

Funziona alla grande e Salvatore è una persona squisita#70.

Ciao DanySky

Quale hai preso? il Tel 11 s/b?
O altro?
Ciao

gamberotto 03-04-2012 11:51

Qualcuno che ha Fastweb (io ho quella con fibra ottica e nuova centralina wi-fi argo 95) ha la IPwebcam istallata e funzionante?
Mi spiega cosa ha fatto con fastweb e cosa ha preso come webcam?
Stasera chiamo fastweb e vorrei essere preparato.
Grazie.-28

DanySky 03-04-2012 12:05

Quote:

Originariamente inviata da gamberotto (Messaggio 1061573413)

Quale hai preso? il Tel 11 s/b?
O altro?
Ciao

si il TEL11S/b con pacco batterie.
Facile da configurare e con tante funzioni che possono tornare utili.

Ciao DanySky

liferrari 03-04-2012 19:11

....aspettate che l'egidio inizia a inserire gli animali.....non oso immaginare quanti post aprira' nelle sezioni invertebrati, pesci, alghe, malattie, etc etc..

#rotfl#

gamberotto 03-04-2012 19:46

Quote:

Originariamente inviata da liferrari (Messaggio 1061574324)
....aspettate che l'egidio inizia a inserire gli animali.....non oso immaginare quanti post aprira' nelle sezioni invertebrati, pesci, alghe, malattie, etc etc..

#rotfl#

In quello delle malattie spero proprio di no..... nelle altre può essere
Ma voi siete tutti "nati imparati"??????? :-D:-D
Se volete lascio solo le rocce in vasca ......
Ad allevare solo rocce poi posterei solo sulla sezione "organismi spontanei".... #13#13#13#13#13#13#13
Ciao

Sandro S. 03-04-2012 20:57

Quote:

Egidio chiedi a Teo che è lui l'esperto, però per farti dare le info devi chiamarlo la notte :-D:-D

Sandro S. 03-04-2012 20:58

dimenticavo...........salutami il call center di Fastweb oramai avranno appeso la mia foto per giocare con le freccette :-D

domani ti faccio vedere la mia webcam da remoto con fastweb #18

gamberotto 03-04-2012 21:05

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061574537)
dimenticavo...........salutami il call center di Fastweb oramai avranno appeso la mia foto per giocare con le freccette :-D

Già chiamati 3 volte e scritto una mail di reclamo.....
inizia il calvario.....
spero di riuscire...
Ciao

Sandro S. 03-04-2012 21:12

purtroppo non ci capisco nulla di queste cose. #19

gamberotto 03-04-2012 21:41

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis (Messaggio 1061574567)
purtroppo non ci capisco nulla di queste cose. #19

-57-57-57-57-57-57

ALGRANATI 03-04-2012 22:43

poracci....io se fossi in loro te lo darei subito #rotfl#

gamberotto 03-04-2012 22:45

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061574760)
poracci....io se fossi in loro te lo darei subito #rotfl#

Potreste chiamarli, domani mattina.
#18#18#18#18

acron 04-04-2012 00:43

Quote:

Sandro dimmi come hai fatto ad avere l'ip pubblico?!??!?!
che minaccia hai usato???
anche tu Matteo sei riuscito??:#O

Da domani riprendo a chiamare ossessivamente fastweb:-))

ALGRANATI 04-04-2012 07:18

Quote:

Da domani riprendo a chiamare ossessivamente fastweb
ecco appunto;-)

DanySky 04-04-2012 07:27

Quote:

Non li invidio ... ;-)

Ciao DanySky

Digitato precariamente con iPhoneSky 5S
usando Tapatalk

gamberotto 04-04-2012 08:42

Quote:

Originariamente inviata da acron (Messaggio 1061574954)
Quote:

Anche tu hai fastweb?
Potremmo unire le nostre forze.......
Fammi un fischio.....

Ciao

Sandro S. 04-04-2012 09:28

#e39

gamberotto 04-04-2012 09:58

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061575119)
#e39

Mangia....mangia.
Comunque, sono in attesa di una loro risposta entro 24 h dalla mia richiesta scritta tramite mail di ieri sera...... e ho già preparato una lettera "kilometrica" da inviare via fax nel caso non fosse positiva la loro risposta alle mie richieste.
Magari non ci riescirò...... ma ci metterò, come di consueto, tutta la rabbia ( e ne ho tanta in corpo) repressa di 47 anni di vita in questo paese di merda.....

Vedi SDA..... vedi pizzeria.........
La vita è una giungla.......>:-(>:-(>:-(>:-(

P.s. ma qualcuno del forum... lavora presso FASTWEB?????????

acron 04-04-2012 12:34

Quote:

Originariamente inviata da gamberotto (Messaggio 1061575068)
Quote:

Originariamente inviata da acron (Messaggio 1061574954)
Quote:

Anche tu hai fastweb?
Potremmo unire le nostre forze.......
Fammi un fischio.....

Ciao

sono disponibile a qualsiasi tipo di class action :-)) :-)) :-))

AxelPT 04-04-2012 17:15

Allora, il sistema è semplice, tutti i provider hanno sì ip pubblico (escluso FW), ma se casca la connessione (e non si fa male#rotfl#) ed il router si riavvia, l'ip sarà diverso. Con la mia IP camera della eye sight ES-ip607W (cinesata mondiale uguale alla foscam con wifi) ha, al suo interno un software che ti permette di usufruire del servizio tipo dyndns o simili (alcuni gratis, altri a pago): praticamente questi siti ti danno un indirizzo web statico quando la webcam si collega e risulta sempre avere il solito indirizzo (quindi FW o non FW non importa). Oppure altra figata puoi creare un account per MSN messenger e la cam si collega con quello, quindi quando si accende ti appare sul tuo MSN il nome della webcam, cominci una chat con 'url?' e lui automaticamente ti da l'ip a cui collegarsi (io infatti uso questo metodo).
C'è solo un problema, non mi riesce far partire la scansione delle immagini in orizzontale (diciamo il movimento della webcam in orizzontale), nessuno sa niente?

Spero di essere stato utile e spero anche che qualcuno mi risponda.

CIAO!!!

Sandro S. 04-04-2012 17:43

io con fastweb riavvio il router e ho sempre lo stesso IP Pubblico. #e39

AxelPT 04-04-2012 17:50

Dipende quando hai stipulato il contratto, mi pare gli ultimi siano tutti con ip pubblico

Sandro S. 04-04-2012 19:03

Quote:

Originariamente inviata da AxelPT (Messaggio 1061576016)
Dipende quando hai stipulato il contratto, mi pare gli ultimi siano tutti con ip pubblico

un anno e passa fa #e39

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59.