![]() |
bolletta salata...
ragazzi ma è possibile che mi è arrivata una bolletta di quasi 200 euro in più del normale...??
Avendo attaccati 85 watt 24/24...il riscaldatore da 300 W ho calcolato 20 ore...ma sono di sicuro meno...e poi 90 watt della Plafo a led per 10 ore...con il programma dei cosumi mi dà 40 euro al mese...quindi massimo 90 euro al bimestre...ma non 200...come mai...sapete spiegarmi...?? |
Io spendo sempre + di 200 euro al mese
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ ...anche qua mi era stato detto intorno agli 80 euro...massimo 90... |
Mha non saprei , forse e dico forse quello è solo il consumo effettivo di corrente , poi ci aggiungi caxxi e mazzi di tasse tassine e i 40 che hai contato diventano 70 / 80 al mese.
Oh la butto lì eh#13 |
Quote:
|
Si abra é cosi ai 90 se ci aggiungi il consumo di casa, le tasse , l'iva e l'aumento che c'é stato arrivi sopra le 200 di sicuro, oltretutto il programma di calcolo é aggiornato alle nuove tariffe?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Portala a 24 , non sarà tanto , ma qualcosa risparmi ;-)
|
io con 190 lt netti....260w di plafo, skimmer 2 pompe di movimento, pompa di carico dal vano sump parallelo alla vasca , pompa del reattore di calcio, arrivo a 135€ a bimestre casa compresa...il riscaldatore non si accende mai perchè d'inverno monto l'hqi e allora invece di 260w di luce ne consumo 340w
|
Quote:
|
Quote:
Il riscaldatore in una casa riscaldata normlamente (che nonscende sotto i 18°) sta acceso poco piu' che al 50%. Secondo me dovresti stare sui 55€/mese (mi sa che il programma ha le tariffe di 2/3 anni fa, adesso sono un 20% in piu'!) MA dipende da che contratto hai (tipi di tariffe, 3KW o 6kw), e dal consumo globale (i prezzi vanno a soglie, piu' consumi, piu' costa il singolo Kwh). Io pero' un check ai vari elettrodomestici e ad altre fonti di consumo lo farei. Non e' che con questo freddo ci avete dato di stufetta elettrica in bagno per esempio? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ La temperatura della stanza è di 20/21 gradi... |
Cazzarola se può essere , vedrai che l'acquario ti ha consumato molto meno di quello che hai pensato ;-)
|
Quindi Ambra dici che i prossimi due mesi...senza stufetta...e con il caldo quindi rislcadatore meno accesso dovrei abbassare giusto...?!
|
Direi proprio di si
Emanuele |
ricordati poco che consuma una stufetta elettrica succhia 1800/2200w e sono moltiiiii
|
Azz non sapevo cosi tanto...allora ecco il motivo...;) grazie ragazzie speriamo bene i prossimi due mesi altrimenti i miei mi cacciano di ass!! Gia questa bolletta devo pagarmela da solo!!!
|
Stufetta 2000W
Phon da donna 1200/1500W Forno/Lavatrice/lavastoviglie 2500W anche se non continui ma a SPOT. si fa presto. a spendere!! Per quantificare, una stufetta elettrica accesa 1 ora al giorno, ti fa tranquillamente spendere 10€ in piu sulla bolletta! |
...Raga oggi sono uscito ed ho preso un misuratore di energia nel quale si posso impostare le tariffe e ti dà il consumo istantaneo in watt e il relativo in euro...!!! Quindi vediamo ora quanto spendo realmente solo di acquario...senza considerando stufette,lavatrice,forno...!!
Mi servono prove tangibili per non essere cacciato di casa...!!! ahahhahah!! |
Che apparecchio hai preso? E quanto costa?lo voglio prendere anche io
|
Quote:
|
Dove lo trovo?
|
...io l'ho trovato in un semplice negozio di elettrodomestici...e ricambi!!! ma anche online mi sembra che c'è...!!!
------------------------------------------------------------------------ se vai su ebay e scrivi misuratore energia elettrica ce ne sono molti...;) |
Ma fa anche un conteggio dei watt consumati o ti dice solo al momento
|
Quote:
|
Domani lo vado a prendere
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
anche 80 euro sono tanti, è la stufetta il problema fidati e molti lo ignorano ma anche i condizionatori gli danno giu di brutto...
da mia suocera stufetta, scaldabagno (una mannaia di corrente) e condizionatore hanno portato la bolletta a 300 euro e loro l'acquario non ce l'hanno |
Quote:
|
è in arrivo un altra stangata http://notizie.virgilio.it/generated...-bollette.html quasi il 10% in piu'........
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:15. |