![]() |
allestimento acquario 120 l
Salve a tutti,
Vorrei allestire la mia vasca per cimentarmi nel mondo di barriera. Sono un neofita, potreste darmi dei consigli per quanto riguarda l'acquisto di pompa di movimento, schiumatoio, filtro esterno e plafoniera? Come iniziare? Grazie in anticipo ;-) |
Ciao.. Ti consiglio di leggere la guida che ho in firma così ti fai un idea di quello che vuoi realizzare ;-)
Emanuele |
quanto spazio hai a disposizione?
|
in che senso quanto spazio ho a disposizione?
questa è la vasca http://s17.postimage.org/mbk7avedn/IMAG0329.jpg (ho smantellato la vasca un paio di giorni fà ,prima era di acqua dolce) |
ma ho bisogno di sump ?
|
leggi le guide e ti chiarisci molti dubbi . comunque la sump aiuta moltissimo , dovresti togliere la parte superiore dell'acquario in quanto la vasca va aperta .
|
Si si lo so , infatti sto comprando plafoniera
|
Mi potete consigliare le marche Di :pompa di movimento, schiumatoio, filtro esterno e plafoniera
|
Quote:
|
Quote:
|
io vorrei allevare + coralli che pesci (massimo 5 -6 pesci di piccole dimensioni(mi hanno consigliato)) però non so la differenza di coralli tra quelli elencati ho cercato nel forum ma non trovo un articolo che spiega...cmq io all interno della vasca non voglio nessun elemento filtrante ecco perchè vorrei un filtro esterno( che gia ho comprato qui sul mercatino, sono in trattativa con un utente per una plafoniera 4x39w T5 va bene come plafo?grazie a tutti per le risp:-))
|
ragazzi cosa mi consigliate tra un filtro esterno modello Pratiko askoll(semiNUOVO 40 € ) e un filtro esterno della TETRA Ex#2400 (usato 40 €)?
|
Ragazzi come fondo avevo pensato di mettere sabbia viva, che ne dite?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. |