![]() |
info su maturazione con coralli molli
buon giorno sono alla seconda settimana di maturazione la mia domanda è:
io ho 8 coralli molli 2 sinularie, zoanthus, actiniodiscus e 3 sarcophyton, se io do 2 ore al giorno di luce per poi aumentare piano piano non è che mi muoiono? non vorrei avere un esplosione algale ho una plafo a led |
Quote:
|
va bene quindi tengo 6 ore al giorno per quanto tempo?
|
fai una decina di giorni poi aumenti un ora e cosi via
|
ok grz
|
buon giono a tutti oggi ho fatto i test e sno i seguenti, che calcio potrei comperare oltre al buffer, ho sentito idrosido di calcio
|
Ciao, puoi inserire delle foto a luce accesa????
|
|
buon giorno a tutti ho messo le due tunze 6065 ma sono troppo forti come dovrei direzzionarle?
http://s8.postimage.org/7gh9wva1d/IMG_0612_1.jpg |
Quote:
|
si le alterno una ogni 12 ore ma vorrei sapere come possizionarle per non far uscire fuori l'alcqua dell acquario
|
|
Basta che la cresta dell'acqua sia sempre in movimento e che anche dietro le rocce non ci siano zone stagnanti... Il poi lo decidi tu, prova anche a posizionarle sul vetro laterale :-)
|
prova a metterne una sola se troppo forti
|
no è troppo poco poi
|
buon giorno le pompe fanno rumore un po fastidioso come posso fare per silenziare il rumore? le ho spostate un po d al vetro ma il rumone rimane
|
buon giorno a tutti sono alla 3 settimana e questi sono i valori che ne dite? devo sistemare calcio e magnesio?
|
visto gli animali che hai con un buon sale e cambi regolati dovresti mantenere i valori ;-)
per le pompe le 6055 sono regolabili diminuisci eventualmente la potenza tramite il controller per il rumore vedi che le clip sono sitemate bene potrebbe essere quella la causa ... |
le pomep non sono regolabili ma ora non danno problemi, quale clip dite?
quindi or alascio i vlaori cosi non integro? |
Ma solo io ho aspettato 4 mesi, ciclo algale, fotoperiodo completo e valori ok, prima di inserire coralli e lumache???
|
E un recupero di una vasca con animali già acquistati, non c'era altro modo.
Per integrare calcio e magnesio userei due buffer liquidi, della Kent li trovi dappertutto. I valori sono bassi ma nulla di grave. Integra poco alla volta. Piuttosto quei molli non crescono mi sembra. Valuterei di cominciare a dargli un poco di pappa. Ma senza esagerare, sei ad alto rischio alghe. |
ok integro magnesio ec alcio e kh e poi che faccio per le alghe?
|
se senti una vibrazione quando laovrano controlla la "C" dove sono agganciate le pompe ;-)
per la triade KH Ca e Mg io proverei con un buon sale ..... più che integratori ... non hai animali che consumano hai molli .... per le alghe tieni pronte eventualmente le resine per i po4 ;-) |
so una fa rumore la c quale è?
|
|
Ho controllato e non hanno nulla e sono attaccate bene, quando potrei iniziare a fare i cambi d'acqua?
|
buon giorno a tutti sono nella quarta settimana di mAturazione e i valori sono quelli in firma , ho i vetri con un po di alghe coralline che è una cosa buona,
posto alcune foto per avere qualche consiglio http://s16.postimage.org/drapzd1dt/IMG_0621_1.jpg http://s14.postimage.org/nwm73x3fx/IMG_0622_1.jpg http://s13.postimage.org/l90xbf5lv/IMG_0623_1.jpg vorrei metterci un paguro ma ho paura che mi amazzi al turbo che ne dite coem sta andando? |
Cè qualcosa che non va nella luce, a sinistra tutto ok, ma a destra è buio.
Per il resto, tutto bene. Mantieni d'occhio calcio e magnesio, se restano stabili le coralline continueranno a crescere. Se colonizzano il vetro, è il momento di inizare ad aggiungere un pò di calcio e magnesio liquidi. Porta in una settimana i valori a 450 e 1350. Appena raggiunto il valore corretto segna la data da qualche parte, ed ogni 15 giorni misura i valori. Avrei una stima di quanto "mangia la vasca" ed inizi a sviluppare un metodo di gestione. Con l'inserimento dei primi coralli duri sarà più facile capire quanto e come integrare se sei già organizzato. Controlla però la luce, perchè così mi sembra proprio non vada. |
buon giorno la luce è omogenea è solo un effetto visivo quello, quali prodotti mi consigliate per calcio e magnesio?
per il magnesio ho il mag top della ruwall ma non ho ilreattore lo posso utilizzare lo stesso? , in una settiamna devo arivare al giusto valore cosa vuol dire un esempio grz a tutti |
Quote:
|
scusate per il mag top dice questo:
Ruwal MAG TOP Granulato di magnesio 1000ml 10.80EUR Clicca per allargare la finestra RW MAG-TOP è un granulato (4-8 mm) a base di Magnesio, che può essere utilizzato per ovviare allo sbilanciamento tra Calcio e Magnesio che normalmente esiste in un acquario di barriera in cui si utilizza un reattore di Calcio. Può essere inserito direttamente nel reattore di Calcio, anche se è preferibile inserirlo in un apposito post-filtro a valle del reattore di Calcio. Nel caso il post-filtro contenga anche del materiale atto ad innalzare il valore pH dell'acqua proveniente dal reattore di Calcio (RW PH-UP), il granulato di Magnesio RW MAG-TOP deve essere inserito all'entrata del post-filtro. MAG-TOP è disponibile in confezioni da 500 ml e 1000 ml. ma io non ho il reattore di calcio come dovrei fare? |
Quote:
|
va bene quali bufffer per calcio e magnesio mi consigliate con buona qualità e prezzo?
|
Come detto in precendenza, prendi additivi liquidi, ad esempio i Kent che si trovano dappertutto.
Quello che hai preso è un granulato da inserire in un filtro a letto di fluido in uscita ad un reattore di calcio. |
mi potreste indicare cortesemente quali prodotti della kent?
sto faccendo la sump con refugium integrato ma non sono buono io a usare il silicone e perde qualcuno è cosi gentile da aiutarmia fare ste 2 paratie? |
Bho, quelli che ti servono...
Kent calcio: http://www.petingros.it/catalog/calc...aa6225bb43a7c7 Kent magnesio: http://www.petingros.it/catalog/magn...ech-p#481.html Piuttosto torniamo a quella luce che mi nasa proprio male... "effetto ottico"? Cè qualcosa che non va, la luce cè o non cè su tutta la vasca. Non quaglia se in tre foto su tre il lato sinistro è illuminato e quello destro no. http://s13.postimage.org/hwen7lfsj/IMG_0621_1.jpg Ho porvato ad esaltare i contrasti, a me pare proprio che il lato destro sia scuro. E i coralli sono marroncini... ------------------------------------------------------------------------ Prova a fare una foto che sia: - Frontale - Dritta - Led accesi - Possibilmente a fuoco... Una panoramica della vasca da davanti |
ottimi i prodoti della kent ,anche a me sembra strana la luca .
|
Quote:
|
|
A me continua a sembrare buia sul lato destro. Mha.
Mi sa che i led ti perdono tensione. Vediamo più avanti che succede, ma li terrei d'occhio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |