![]() |
Avviato da Poco Consigli ??? (Nuove Foto)
Ciao ho avviato da poco la vasca come si può leggere dal profilo,
per il momento ho inserito solo queste piante le altre trà venerdi e sabato ,che dite và bene la disposizione delle piante ? Consigli ???[b] Ho inserito altre piante http://www.acquariofilia.biz/allegati/mini-v9_132.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/mini-v8_179.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/mini-_v7_181.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/mini-v6_459.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/mini-v1_113.jpg |
per le piante non mi sento di dirti niente,aspetta i più esperti...solo una cosa:ti prego togli il termometro da li è mettilo lateralmente #36#
|
bisogna vederle un po cresciute prima
e poi,forse mi sbaglio ma il tubo del neon non copre in lunghezza tutta la vasca?sembra che la parte destra sia tutta in ombra hai provato a togliere lo sfondo? prova un pò, e poi io aggiungerei un altro legno o magari sostituire quello che c'è con uno più grande. |
Melodiscus
Il neon è momentaneo entro sabato monto la plafo Andreapt3 Il termometro li stò provando ne ho 4 e comunque per leggere la temperatura ho uno di quelli digitali con sonda immersa nella vasca :-)) Tranquillo certamente non avrei messo li il temometro |
alllora porcgo le mie scuse...sai com è,si vede di tutto ;-)
|
andreapt3
Nò problem cè ancora da lavorare penso che per lunedi-martedi dovrebbe essere a buon punto . |
A me piace, solo che avrei messo ghiaino scuro in modo da far risaltare le piante
|
E lo sò Melodiscus solo che devo accontentare anche la moglie #23 mannaggia la zozza #19
|
:-D il rovescio della medaglia!!!
|
Io ci vedrei bene delle pietre di vetro azzurre :-D :-D :-D :-D :-D
L'impostazione iniziale a me piace, solo il Micranthemum lo sposterei al centro, anche perchè è una pianta che vuole moooolta luce. Poi dipende da che plafo monterai. ;-) |
Fabio69
Ok fatto spostato al centro,per le pietre azzure ci stò pensando :-D :-D :-D :-D |
Le foto fanno un pò pena le ho fatte con il nokia #13
CONSIGLI ?????????? |
A me piace, considerando che le pinate devono ancora crescere quindi è un po difficile dare un giudizio. la posizione delle piante mi pare giusta. da quanto hai allestito la vasca?
|
mbrac69
Dà 4 giorni mà non è ancora finita mancano pietre e luci |
IO più che per le pietre sono per le radici di torbiera, neaagiungerei una e basta, niente pietre!
|
up
|
Innanzitutto hai piantato molti gruppi di piante ammassate.....quando crescersanno questo porta diversi problemi tra cui sopratutto il fatto che gli steli si fanno ombra tra loro e a breve avrai la parte di sotto della piante quasi del tutto spoglia, poi esteticamente sono più belle se messe ordinate, magari della stessa specie le più alte dietro e le più piccoline avanti (per dare naggiore profondità) ;-)
Io ci vedrei ai lati due belle radici (hai messo pietre tu vero..non si capisce dalla foto cosa siano :-)) ) che dividono quei due gruppi di piante con sopra delle belle microsorium ;-) Poi al centro piante basse tipo crypto e dietro le crypto al centro un bel gruppo di rosse (che lì all'angolo forse prenderanno meno luce e nn cresceranno al meglio)...mettere al centro il micranthemum da solo non mi dice nulla, lo vedrei meglio davanti una delle due radici che metterai se vuoi agli angoli ;-) Non so che altro dirti dato che ti sto stravolgendo la vasca quindi se vuoi che continui dillo pure.....innanzitutto però devi dirci che wattaggio (luce) hai... Ciao :-)) |
Dviniost
No non sono pietre sono due trochi o rami non ricordo il nome,vorrei ordinarle però non sò come,dammi qualche consiglio,per le luci mettero 4 neon t8 la vasca sè leggi il profilo è : 100x40x50 grazie dei consigli sono ben accetti visto che per adesso posso fare ancora modifiche |
La tua vasca è un 200 litri lordi...quindi facciamo un 180/175 netti (dipende da quando substrato metti, filtraggio e arredo...
I 4 neon T8 che monterai che wattaggio avranno? Solitamente si mettono radici in vasca (tipo mangrovia) perché sono quelle che crescono anche in natura nell'acqua e quindi non si sfaldano...cmq qualsiasi radice metti (o legno che sia) deve essere ben trattato prima di inserirlo in vasca ;-) |
Dviniost a 4 neon t8 sono da 30 watt le radici già le ho si vede dalla foto sono due mangrovie sè non sbaglio
|
Perfetto le mangrovie vanno bene ;-) ....le hai trattate ?
120 watt....bé puoi tenere molte piante, associa CO2 e buona fertilizzazione ;-) Se le due rosse le metti sotto la luce è meglio, staranno meglio dato che la vasca non è equamente illuminata ;-) Il layout che ti ho consigliato ti garba ? :-)) |
si le ho fatte bollire 5 volte e ogni volta cambiavo acqua :-)
le rosse le sposto un pò più indietro,considera che adesso momentaneamente ho un solo neon,la settimana prossima monterò la plafo,stò cercando di vedere come è meglio posizionare l'uscita del filtro esterno sè con un solo tubo nell angolo posteriore destro oppure montare sul lato destro un tubo lungo 30 cm forato in modo che l'acqua circoli bene che dici ?? |
...se posso consigliarti una cosa nn piantare le piante con le basi tutte attaccate....mi riferisco alla cabomba....pianta stelo per stelo e lasciagli un po di spazio per far espandere le radici.. ;-)
|
ok grazie simo farò cosi
|
Quote:
:-D :-D Cmq :-)) , per il tubo di OUT della pompa miglior ricircolo c'è meglio è ;-).Se il getto è troppo forte meglio fare quei bucherellini al tubo altrimenti ti smuove troppo le piante e crescono storte.... ;-) |
Diviniost già fatto ho posizionato il tubo Out in alto a destra appena sotto il livello dell'acqua sè eventualmente la corrente e molta posso chiudere un pò il rubinetto sul tubo Out ?
Grazie a tutti per i consigli siete gentilissimi #25 #25 #25 |
segui i consigli di Dviniost,
soprattutto per lo spostamento della rossa .. ma che pianta è? un'alternathera ... di che varietà? spero di sbagliarmi ma mi sembra una variegata (che è da paludario ...) ma nn sono sicuro .. conosci il nome? cmq globalmente buon inizio, ci vorrebbero foto migliori per giudicare meglio ciao -28 |
up
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. |