|  | 
| 
 Decantare o non decantare??? Leggendo un post in questo forum mi è venuto un atroce dubbio..... Devo decantare l'acqua del cambio prima di inserirla in vasca?????????????????  -05  Ho notato pareri discordanti, io premetto che fino ad oggi ho sempre preso l'acqua dal rubinetto già bella e tiepida, mescolata con quella d'osmosi, messo il biocondizionatore per il litraggio totale del cambio e via... c'è qualche luminare che possa dare qualche dritta? | 
| 
 il biocondizionatore non elimina il cloro , mentre se lasci il secchio a decantare per un giorno , il cloro evapora e non danneggia le  mucose dei pinnuti.  cmq non vuol dire che se non lo fai ti muoiono sistematicamente tutti i pesci e solo che per loro e' sicuramente piu' salubre. | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 Zebulo, il biocondizionatore elimina anche il cloro, se per eliminare intendi che sparisce totalmente ovvio che non è così perchè nulla si crea e nulla si distrugge, ma viene legato e reso non più nocivo. chiaramente la decantazione, è il metodo migliore per eliminare del tutto il cloro............... | 
| 
 concordo #36# | 
| 
 quindi consigliate 24 ore di decantazione e poco prima di inserire in acquario metto il biocondizionatore, o lo metto subito e lascio decantare o non lo metto e decanto oo tra un pò che ve canto? :-)) | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 #36#  con il biocondizionatore in teoria non servirebbe far decantare! | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 Quote: 
 cmq quoto il biocondizionare subito e lasciare decantare per 24 ore se proprio vuoi le cose fatte bene ;-) | 
| 
 in realtà c'era già una discussione a riguardo..e la conclusione fu basta anche mettere subito il biocondizionatore e dopo 5 minuti cambiare l'acqua.. | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 quoto ... Mkell77 ha pienamente ragione ciao -28 | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 quoto kat  #36#  prendetevi tetra acqua safe, agisce in 5 min | 
| 
 grazie ultimo ;-)  io uso super hi-liquid biodrops, della superHIgroups...dice l'aggiunta del prodotto nell'acqua del cambio la rende subito disponibile..mai avuto problemi...una volta ho addirittura sbagliato a calcolare le dosi e ne ho messo molto di +..nessun problema...inquilini ok e valori invariati | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17. |