![]() |
mi presento
Salve a tutti , mi chiamo Cristian Ghia , vivo e lavoro nel meraviglioso Oltrepò Pavese a casteggio in provincia di Pavia :) grazie ad alcuni amici mi sono iscritto a questo bel forum :)
Ora volevo mettere anche la fotina ma sono totalemte incapace di usare internet e quindi di inserirla :) forse meglio così poichè non è che sia un bel vedere :) ahahahahaah. Tornando a noi , ho iniziato da creatura ad appassionarmi alla natura e in particolar modo agli ambienti acquatici e quindi dall'allevamento dei pesci rossi ornamentali , ai classici carassi in stagnetto , ai poi vari cichlidi sia americani che africani che malgasci dove ho avuto alti e bassi nella riproduzionee allevamento , mentre non sono riuscito ad allevare bene e riprodurre i cichlidi asiatici. POi via via con loricaridi, betta & co. fino ad oggi dove da circa 6 anni mi sono dedicato solo ed esclusivamente allo studio dei crostacei d'acqua dolce . Attualmente allevo Caridina , Neocaridina, Paracaridina e Halocaridina mentre sto studiando nel loro biotopo naturale i nostri Austrapotamobius pallipes , allevo Cambarus, Procambarus, Cherax e Cambarellus . Sto studiando granchietti del sottobosco delle foreste pluviali dell'indonesia per capire il metodo migliore e più semplice per allevarli e tetntare la riproduzione. Sono l'organizzatore di alcuni eventi in giro per l'Italia che hanno il fine ultimo di fare conoscere al maggiore numero di persone le meraviglie degli acquarietti o dei terrari dedicati ai crostacei d'acqua dolce :) ..sono uno degli organizzatori dell'European Shrimps Contest 2012 :) e poi pian pianino vi racconterò sempre più curiosità su di me e sulla mia grande passione anzi grandi passioni :) buona lettura a tutti . KRI |
Quote:
ciao kri, un abbraccio ;). ci vediamo presto |
Benvenuto Cristian!!! :-))
Ti conosco di fama e ho visto i tuoi animali lo scorso anno a Cesena se non sbaglio... E' bello leggere sul forum allevatori con la tua passione e la tua competenza! #70 |
Ciao Cristian,
io non ti conosco di fama come Paolo, però ti do comunque un caloroso benvenuto visto anche che entrambi abitiamo in provincia di Pavia. Maurizio Gazzaniga |
benvenuto tra noi
|
Benvenuto su AP Cristian:-)
Non vedo l'ora di vedere le tue vasche e i tuoi crostacei allora;-) |
benvenuto :-)
|
benvenuto :-)
|
Grande Kri! Benvenuto tra noi... :-))
|
Benvenuto!;-)
|
Kri benvenuto!!!!!#70
|
Ma che fantastica sorpresa! Spero troverai il tempo per seguirci un po'. :-)
Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk. |
Non ci conosciamo ma devo dire che ti presenti con un curriculum di tutto rispetto.....benvenuto tra noi! ;-)
Inviato dal mio X10i usando Tapatalk |
Benvenuto! Posso chiederti perchè è così difficile trovare caridine, neocaridine nei negozi;
è un problema legato a un mercato ancora nascente, oppure è una scelta dei commercianti che preferiscono coralli, prodotti e pesci. Io sinceramente, non riesco a capirne il motivo, trovo che siano veramente affascinanti, così come i gasteropodi. Chi meglio di te, può darmi una risposta. -28-28 |
#28 #25 #70 -35 #27 #25 #28 #70
|
Che piacevole sorpresa, Cristian!!!
Abbiamo acquistato un elemento davvero prezioso!! #36# |
Quote:
|
Benvenuto Cristian! come dice Mkel77 hai un curriculum di tutto rispetto, sarà un piacere leggerti nel forum! :-))
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ah, ma se le acquistano da privati che le vendono è diverso...io pensavo da grossisti fornitori...
Per le caridine rimediate da appassionati che gliele portano è normale avere prezzi più bassi! :-) Comunque qui a Roma i negozio che le hanno sono pochi e spesso non sono nemmeno dei bei esemplari... |
Io in due anni ho visto solo una decina di red (stesso negozio) , so che esistono varianti colore bellissime, e specie e varietà incredibili; le Cristal, manco so come sono fatte!
Non parlatemi di costi....ci sono pesci da 120 euro in vendita.... |
enza, ci sono caridine da 2#3000 Euro al pz.... io personalmente sono innamorato delle pinto. sto provando a farmele home made, ma nn è semplice....
|
Quote:
|
Certo è strano, il mondo dei crostacei e delle caridine si sta riempiendo di selezioni e di esemplari da laboratorio (peggio dei guppy) mentre la cosa che più mi ha affascinato del primo messaggio di Cristian è che sta studiando diverse specie nel loro ambiente naturale per poi tentarne la riproduzione in acquario/terrario...
Non sarebbe molto più bello allevare specie naturali? :-) |
benvenuto tra noi.La tua fama mi è giunta.. che bello averti fra noi.:-))
|
Io ci sono stato quasi due giorni assieme;(ieri ed oggi) é un personaggio unico!
Un abbraccio fratello! Vi dico a me non piacevano le caridine. Almeno fino ad ieri. Ho visto la sua "stanzetta" in pratica dove tiene le sue caridine. #30#82#19 Un altro paio d'ore lì dentro e sarei diventato un caredinefilo patito e divorato... Non dico che erano perfette. Volete vederne alcune? http://img834.imageshack.us/img834/6139/dsc0108y.jpg http://img809.imageshack.us/img809/7350/dsc0189yf.jpg http://img832.imageshack.us/img832/3612/dsc0203bs.jpg http://img824.imageshack.us/img824/5259/dsc0210mj.jpg http://img43.imageshack.us/img43/7830/dsc0211lt.jpg http://img821.imageshack.us/img821/8533/dsc0219v.jpg http://img853.imageshack.us/img853/9453/dsc0243dy.jpg |
belle caridine!! #25
|
Benvenuto, noi già ci conosciamo visto che siamo quasi "vicini di casa" ;-)
|
Quote:
Enza per rispondere a te :) purtroppo la domanda che hai posto è complicata nella sua semplicità da spiegare . I motivi sono molti , pirmo la marginalità legata alla mortalità e alla reperibilità di questi meravigliosi esserini , in poche parole i grossisti acquistano a 1 rivendano ai negozianti a 2 e i negozianti rivendono al pubblico a 4 ( ora non prendete per oro colato i numeri ne tanto meno le marginalità ma più o meno vi rende l'idea .) Inoltre non vi sono molti che conoscono realemtne tutti i gamberetti per svariati motivi legati alle specie e all'interesse dei negozianti stessi. Ti faccio un esempio : Caridine del sulawesi di cattura ( ma anche allevate ) purtroppo hanno una mortalità così elevata che difficilmente vengono proposte e quelle che vengono proposte hanno prezzi altissimi :( , le varietà cromatiche legate a Caridina cf. cantonensis o Neocaridina cf. heteropoda i prezzi variano a seconda della selezione , provenienza e ultimo ma non meno importante dalla loro recente selezione . Ex : Caridina cf. cantonensis Red Bee Gradi misti da D a SSS li metterò in vendita a 5€ all'evento che si terrà al Botanic Portello di Milano il 31/03-01/04 , le Blue Tiger OE saranno vendute a 20€ nello stesso evento , ma in questo evento le White Bee ( rare in Italia ) le proporrò anche esse a 20€ le Super Red Idem per poi arrivare a Caridina cf. cantonensis var. PINTO che non le vendo nemmeno in Europa ma solo in Giappone e hanno un valore al grossista di 3 cifre poichè la selezione è di recente scoperta e i loro tempi di accrescimento sonomolto più lunghi di altri . PROPRIO PER QUESTO MOTIVO : mi sto muovendo ideando EVENTI nellestrutture che hanno credtuto in me quali Botanic ( 5 Garden siti in Lombardia e Piemonte ) e a Maggio partirò con i Flover altri Garden in Veneto che credono in me e nella mia GRANDISSIMA VOGLIA di PRESENTARE al maggiore numero di persone questi straordinari esserini acquatici . CON GLI EVENTI mostro e spiego crostacei , lumachine e altri essrini che vivono nei vari biotopi acquatici tra i quali i biotpi acquario :) ahahahah . LA PRIMA MOSTRA fu dal 8al11 dicembre e la dedicai solamente alle Caridine, Neocaridine, Paracaridine e Halocaridine , tutti esserini molto piccoli dove portai molte varietà selvatiche e presentai al pubblico la Caridina cantonensis wild dalla quale poi si stanno ottenendo le svariate varietà cromatiche :) ....Presentai le recenti paracaridine scoperte in Vietnam da un caro amico e così via . QUESTO CHE con Andrea e gli altri stiamo studiando per il PORTELLO è totalemtne differente , ci saranno 6 vasche dedicate a granchietti indonesiani che vivono nei pressi di ruscelli e nel sottoboco delle foreste pluvialli indonesiane ( in particolar modo nel Kalimantan) , 9 vaschette presenteranno il GAMBERO KILLER :) il Procambarus clarkii che è un danno ecologico in svariati ecosistemi mondiali ( pure in Italia) nelle differenti varietà cromatiche selezionate dagli uomini , presenterò Gamberi selvatici mai vistiinItalia e molto particolari oltre a Cambarellus oltre i classici CPO anche unpochetto diversi :) e poi le 9 vaschette dei gamberettini dove saranno molto commerciali e alla portata di tutti :) .... Cercheò di raccontare le storie dei differenti crostacei presenti e spero di riuscire a donare l'amore e la passione che vive in me ad altri amici ( e spero altre amiche ) P.S. : DONNEEEEEEEEEEEE VENITE :) ahahahahaahah detto ciò e poi legato al fatto che sono rincoglionito e mi sono dimenticato il filo del discorso , vi saluto e resto a vostra disposizione :) P.S. del P.S. Capo Marco posso avvisare che questo anno ad Acqua beach 2012 vi saranno super sorpresone e nessuno può mancare ? ?????? abraccione kri |
Wow!!
Veramente notevole Cristian!! #25 |
Certo che puoi, ma quanto è bello leggerti :-)
Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk. |
Quote:
|
Quote:
|
Interessante Cristian, visto che al Botanic di Montebello sono di casa penso che ci incontreremo. Tra l'altro anche a me hanno chiesto di organizzare qualcosa in quella sede... vedremo.
Ciao Maurizio Gazzaniga |
Quote:
|
badis badis...è ormai un mese ke li cerco disperatamente..ma senza successo...ora è la prima volta ke mi iscrivo in un forum...ma me ne sono pentito di nn averlo fatto prima...ho dato un'okkiata in giro e vedo ke c'è un sacco di gente preparata e ke da condigli utilissimi...quindi kiedo una cosa..dove devo scrivere x la ricerca di badis nel forum?? vi ringrazio anticipatamente..
Davide |
Ciao Davide, benvenuto sul forum di AcquaPortal! ;-)
Per cercare i Badis badis prova a scrivere nella sezione saper comprare, magari qualcuno della tua città li ha già visti in giro... |
Grazie luca...mo ce vado de corsa...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. |