![]() |
Ecocardio alla mia gatta
Oggi ci siamo recati dal Veterinario per fare l'ecocardio a Sasha ( la mia femmina di Maine Coon )
bellissimo vedere il suo cuoricino che batteva forte e sano. :-)) Sasha è stata buonissima mentre gli facevano l'esame, mentre nell'altra stanza si sentivano le urla di un gatto indiavolato mentre gli prelevavano il sangue :-D |
Quote:
Dove sei andato di bello a fare l'esame? Si, i gatti che sbraitano per un nonnulla sono abbastanza la costante di questo mestiere:-)) |
Ieri al mio Martino hanno fatto zaccc ai suoi gioielli di famiglia :-D
|
Quote:
|
visitare un gatto inferocito è un esperienza da provare almeno una volta nella vita!!
ho sempre un bel ricordo di una linfadenite all'ascella da morso di gatto...>:-( |
Quote:
|
non è facile che un cane stia buono durante un ecocardio, figuriaomci un gatto....
notevole, ma tutti i maine sono caratterialmente tranquilli? |
Quando l'hanno fatto al Carlino dei miei genitori hanno dovuto tenerlo fermo in 3... (10 kg di cane). Figuriamoci un gatto...
|
... e il cane ha una sola bocca, mentre il gatto oltre quella ha 32 artigli :-D
|
Quote:
C'era il veterinario e altre 3 stagisti universitari che osservavano e auscultavano, mentre lui faceva l'ecocardio spiegava ( con termini a me ignoti ) l'anatomia del cuore di Sasha. |
Mizzega alla clinica Gran Sasso, li costa un Botto !
Il gastone ha fatto li la convalescenza per una settimana, quando e'stato operato allo stomaco xche aveva mangiato i fili di plastica che ci sono nei cesti natalizi. Naturalmente siccome la fortuna e' cieca ma la sfiga ci vede benissimo, e' stato operato il giorno di Natale ! Tutto privatamente !!!! |
Non sapevo li avessi anche tu. Sono animali bellissimi!! :-)
|
Quote:
|
Quote:
Lo si è fatto più che altro perchè almeno non si azzuffa con gli altri gatti che ci sono in giro. |
Quote:
Pensavo che fossi andato nella clinica dove lavoro io perchè c'è un cardiologo di fama credo mondiale. Però effettivamente lui è caro... |
Il Maine Coon è davvero una bella razza... seconda (a mio parere personale) solo allo Sphynx...
ma ovviamente sono due razze completamente diverse... anzi... opposte :-D |
curiosità: quandto costa una ecocardio e quanto una visita cardiologica?
|
Quote:
si va da 100 euro compreso iva a 120 euro più iva. alcuni lo fanno direttametne altri invece fanno venire un cardiologo. io sono riuscito a pagare qualcosina meno. :-)) |
qui 65 euro, un buon veterinario cardiologo che viene da catania....come sempre piu' si va giu in italia piu' i prezzi.. scendono...
In realtà pero' non è sempre cosi', infatti l'intervento di protesi d'anca di GEA costa 2500euro in tutta italia (quanto ho pagato io) |
buon per voi..... #19
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |