![]() |
Sabbia corallina primo avvio
Salve a tutti da 10 giorni ha avviato il mio primo acquario marino acquamar 240 al 8 giorno ha messo dentro le pietre vive e adesso ho comprato la sabbia corallina 20 kg
http://www.abissi.com/default.asp?pa...856&idc=&mm=gg Secondo voi va bene per la mia vasca e cosa devo fare prima di metterlo dentro ?tipo lavare o l'ho metto dentro e basta Grazie #22 |
era meglio che ti informavi prima di prendere la sabbia...
prima di inserirla devi lasciar spurgare bene le rocce e dopo qualche mese puoi inserire al max 2 cm di sabbia se la inserisci prima ti si sporca tutta dei detriti che ti mollano le rocce |
Quote:
|
Grazie mille meno male che non l'ho messo dentro .Ma come sabbia va bene ?
|
come sabbia va bene ma non inserirla per adesso......tra qualche mese richiedicelo che vediamo come gira la vasca e decidiamo.;-)
|
Grazie :)
|
E bene sono passati 5 messi dal primo avvio del acquario .I coralli e i pesci sono in ottima forma :) adesso mi manca solo da decidere quanto inserire la sabbia corallina nel acquario e ovviamente come fare .
Grazie a tutti |
AIUTO :(:( non vorrei fare un disastro :)
|
Lilo1 posta i valori della vasca e dicci da quanto sono stabili,molto probabilmente ti conviene aspettare ancora qualche mese ;-)
Dire che è tutto ok non ci è utile per poterti aiutare a consigliarti se sia arrivato o meno il momento di inserire la sabbia |
E posta anche una foto per capire lo stato di salute generale della vasca.
|
se hai ancora spurgo sul fondo delle rocce aspetta
personalmente io non l'ho fatto ed e' venuta fuori una mxxxa assoluta la sabbia quando lo spurgo e' diminuito trasticamente e quando i valori sono stabili |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03. |