![]() |
Cerco soluzione....
Salve a tutti gli amici e non di ap volevo sapere sa voi se c'era un possibile rimedio ad un problema ormai diventato ingestibile e cioè:
Nel 2008 mio fratello ha avuto bisogno della mia firma e quella della sua ex convivente per un prestito di 30000€ alla consumit con cui si e comprato in contanti un camper fin Qui tutto bene per un annetto poi si e separato dalla sua ex convivente e si e messo con una rumena con cui ha fondato una società da quel momento non ha pagato piu le rate e la consumit chiede i soldi tramite ingiunzioni a me e la sua ex convivente essendo i garanti il problema e che la sua ex vive in case popolari non ha niente intestato ecc io vivo con i miei che hanno la villetta e la pensione e quindi ce piu pericolo che vengano gli ufficiali giudiziari ad oggi il debito e di 23000€ sapendo che la legge non ammette ignoranza e io ho formato insieme alla altra da garante come posso uscire da questo pasticcio?? Solo pagando il debito o ce modo di levarmi?? Mio fratello non ha nulla intestato e tutto intestato alla società vi prego aiutatemi grazie anche perché non posso fare niente un finanziamento nulla di nulla Sent from my iPhone using Tapatalk |
tu hai intestato qualcosa?
vendi il camper e salda il debito e picchi tuo fratello e che si assuma le sue responsabilità |
Io per ora solo una ypsilon 10 del valore di 500€ il camper e intestato alla società sua non posso venderlo e per il fatto di picchiarlo ci ho pensato mille volte ma se non si e fatto scoraggiare da chi gli hs bruciato il camion per la stessa questione pensi che si preoccupa di 4 pugni??
Sent from my iPhone using Tapatalk |
ah ma allora è uno di quelli furbi che fa queste cose per abitudine?
|
Brutta storia.. Non penso che tu possa fare molto anche perchè la funzione del garante è quella di garantire il pagamento del prestito in caso di insolvenza
Emanuele |
hai ragione però cavolo che rabbia >:-(
|
Gia il problema e quello e diventato un menefreghista totale anche verso ne che sono suo fratello... Mi sono anche rivolto da un legale ma mi ha detto che l'unica potrebbe esser il diritto patrocinio che a me non daranno mai visto che ho un lavoro stipendiato ecc
mamma il fratello sangue del tuo stesso sangue incredibile
|
Vatti a fidare dei fratelli ....
che tristezza, mi dispiace per te!!! ma pensa te, tu lo avevi aiutato fidandoti di lui e lui ti ha fregato..... >:-(
|
Marco, se hai firmato come garante sei moroso quanto lo è lui...occhio che potrebbero farti poi problemi se tu decidessi di richiedere mutui o prestiti perchè risulti anche tu come non pagante......
Vendi il camper e cerca di fare un po di soldi, poi vedi di parlare con tuo fratello......... |
scusa Marco, ma se gli fai domande in merito che risposte di da?
|
Quote:
MA la "sua societa'" di che tipo e' ? Perche' se e' societa' individuale probabilmente puoi costringerlo a vendere, mentre se e' di altro tipo forse no. Quote:
Ma non e' che magari dovrebbe essere "seguito" da qualcuno? a volte non e' questione di menefreghismo o cattiveria, ma di qualche ciclo vizioso in cui entra la nostra fantastica mente e che deve essere "curato". |
Ragazzi il camper ce l'ha lui e non me lo vuole dare perché e intestato a lui e Ivano gia sono mal pagatore infatti non posso fare ne mutui ne prestiti e la loro società mi sembra sia una snc se non sbaglio Cmq io lo avevo fatto perché un giorno avrei potuto avere bisogno io di lui invece eccomi qui nella merda piu assoluta e il bello e che nell ingiunzione che hanno mandato ce scritto che si richiede il pagamento di 23000€ a me e alla sua ex convivente entro 10 GIORNI ma stiamo scherzando?? Secondo loro uno va a battere...
Per il fattore di accordarsi mia mamma gli aveva offerto 10000€ non li hanno accettati.. Io non capisco perché essendo in primis debitore e moroso mio fratello perché non vanno a sequestrargli nulla?? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Perchè a chi usa il camper non gli frega niente.
Vogliono i soldi da chi ha firmato. Brutta storia, mi dispiace tanto. |
Mi dispiace Marco!!! Brutta situazione.
La tua in primis (che sei il fratello), ma anche quella della ex convivente (bella fregatura si è presa pure lei... ). Cercate di convincere tuo fratello a vendere il camper e saldare il debito. E' lunica soluzione. |
Quote:
e in bocca al lupo di cuore :-) |
Lo so che a loro non gli interessa nulla di chi usa il camper ma siccome il prestito lo ha chiesto per conto suo e poi noi abbiamo firmato come garanti non possono cominciare a prendersela con
Lui recuperando ogni euro possibile con un ufficiale giudiziario e poi se non si arriva al debito arrivare da noi garanti?? Sent from my iPhone using Tapatalk |
E una brutta situazione si ragazzi pensate come mi sono sentito quando all Apple store ho chiesto il finanziamento per l'iPhone mi hanno controllato la scheda a video e gia ero segnato come mal pagatore mi hanno solo detto gentilmente di no ma mi sono sentito davvero deluso
e perchè non vuole più pagare? che motivazioni da? che situazione...
|
Non vuole pagarlo perché ha altri debito da pagare dice e non riesce pero intanto i lavori in casa sua se li fa e che *****
di solito il primo bene a venire pignorato e' quello oggetto del finanziamento.
tu sei nullatenente quindi non credo possino pignorarti cio che non possiedi . il problema piu' grosso e' il fatto che sei segnato come protestato e alla tua eta' e' una gran rottura di coglioni ,in futuro molte porte potrebbero vinirti sbattute in faccia. cmq non dovrei dirtelo ma una criccata sul muso io gli la darei . ma i tuoi cosa dicono della faccenda? |
I miei cosa dicono?? A mio padre e capitato un infarto per questo dispiacere e a mia madre poco ci e mancato non lo vogliono piu sentire nominare e fidatevi anche a loro gliene ha fatte di tutti i colori Cmq si dovrebbero avvalere sul bene primario del prestito ma quando il bene primario sono proprio i soldi quelli vogliono purtroppo e stato molto furbo mio fratello a pagare in contanti il camper così ora e suo a tutti gli effetti e il debito ce la con i soldi ma se ne sbatte perché ci sono due garanti me e la sua ex che bella ******* ho fatto sono stato davvero stupido infatti a 26 anni esser gia malpagatore ecc
ah la prima cosa che dovresti fare dopo la criccata e' quella di andare da un avvocato e vedere visto che lui ha una azienda s si puo' fare qualcosa
|
Sono andato tene69 e pure da uno bravo uno penale e mi ha detto che non posso far nulla, tranne ottenere il dirotto patrocinio in tribunale ma con un cud di 17800€ annui dubito di ottenerlo
azz mi dispiace davvero,
prendere fregature fa parte purtroppo della vita ,ma cosi grossa e da un fratello..............non ci sono parole |
E proprio quella la cosa piu brutta da un FRATELLO
marco perdonami ma stai facendo confusione:
1)tuo fratello avrà chiesto un prestito ad una finanziaria..poi ha acquistato il camper...tu e la sua ex avete firmato quali garanti... 2)il gratuito patrocinio non c'entra con le azioni esperibili nei confronti di tuo fratello... tu hai chiesto al legale il patrocinio a spese dello Stato...lui giustamente ti ha detto che non ci rientri.... 3)quello che ti è arrivato è il PRECETTO....non l'ingiunzione(che sarà arrivata prima)....se non paghi procedono con il pignoramento! possono bloccarti, nella misura in cui vengono autorizzati dal tribunale anche lo stipendio...non solo la macchina |
Pero scusami Giuseppe sicuramente hai ragione tu ma perché non mi hanno detratto gia tempo fa il 5% in busta!!?? O perché non hanno fatto ancora nulla da tre anni se non di mandare precetti e ingiunzioni?
sei nella me... XD
|
Quote:
Marco, la questione preavviso significa che se da contratto devi dare 60 gg di preavviso e tu invece te ne vai subito, il datore di lavoro può trattenerti lo stipendio di 60gg come indennizzo........ |
Ah capito Ivano grazie Dell informazione ....
Marino grazie eheh lo sapevo gia Sent from my iPhone using Tapatalk |
***** che fregatura non puoi neanche pignorarlo perchè non è suo ma della società, lui non ha niente di intestato, ma neanche tu, solo che a te ti inculano per un eventuale prestito a lui non gliene sbatte un *****.
Mi dispiace |
Quote:
Tolto anche le mutande ahah correggetemi se sbaglio ce una legge che dice che dove hai la residenza si presume che i beni all interno siano anche miei?? Perché se così fosse potrebbero pignorare la tv ecc no?? Sent from my iPhone using Tapatalk |
marco così su due piedi è difficile darti una mano....tu abiti a torino...giusto?
qual'è il tribunale che ti ha ingiunto? hai già provato a fare un'offerta a saldo? a quanto ammonta il debito originario? |
Giuseppe mia mamma aveva offerto 10000€ per togliermi da garante ma non hanno accettato.. Il tribunale Del precetto è emesso dal tribunale di Torino in data 15/06/2010 e il debito contenente capitale interessi ecc e di 23000€
Contatta Pepot
|
Quote:
se il precetto è del 2010 è scaduto ed avranno necessità di rifarsi un nuovo titolo per procedere all'esecuzione...
se vuoi chiamami e vediamo cosa si può fare...magari mi spedisci i documenti mezzo fax e vediamo un pò |
Mandami il tuo fax per mp e domani ti mando il precetto che mi e stato notificato il 10 marzo ok??
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21. |