AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Askoll Pratiko New Generation (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=361395)

Buchman 20-03-2012 17:31

Askoll Pratiko New Generation

Ciao a tutti!

Mi è arrivata tramite newsletter di Abissi.com (sito da cui comprai la mia vasca con filtro esterno Pratiko 200) l'offerta sul filtro esterno Pratiko (100, 200, 300 ecc) New Generation..ora, dato che il 200 costa solo 60€, mi viene quasi lo scarabizzo di prendermelo anche solo di scorta o in vista di un altro futuro acquario..però la mia domanda è: ma che differenza c'è tra il Pratiko diciamo vecchio e questo di New Generation? Io l'unica cosa che ho visto di diverso è il colore dei raccordi per i tubi..diventati rossi e la scatola! Fatemi sapere ;-)#70

longior 20-03-2012 19:19

Ciò che mi ha sempre lasciato perplesso di questi filtri è il fatto che sul tubo non c'è quasi traccia , nè della vecchia nè della nuova generazione, non un filmato dimostrativo. Se provi a cercare Eheim o JBL, persino Hydor, qualche cosa esce fuori, possibile che non abbiano capito che possono farsi pubblicità gratis? Come mai non c'è un utente in tutto il mondo che ha postato un filmato per far vedere come funziona?
Troppi scheletri nell'armadio?

Nexet 20-03-2012 23:25

oggi mi è arrivato il pratiko 400 new pagato 95 euro è una bomba ed è comodissimo sia per la manutenzione sia per il montaggio , le differenze sono minime , diminuito il rumore e aumentata la prevalenza piu' qualche altra cosetta .
da oggi comprerò solo akooll al massimo se ho soldi eheim .
il video se vuoi te lo posso fare io u.u

longior 20-03-2012 23:34

Non è che lo devi fare a me il video, magari a centinaia di persone che vorrebbero acquistarlo, il filtro è nuovo, farebbe comodo a molti.;-)

Nexet 20-03-2012 23:37

l'unica pecca e che non posso filmarlo internamente perchè è già montato , pensa mi sono usciti sia cannollicchi che pietre laviche per il filtro biologico in piu' 4 bustine di carbone attivo e le spugne per il filtraggio meccanico .
------------------------------------------------------------------------
ecco il video , ne farò un altro durante la manutenzione in modo da filmarlo tutto .
Clicca per vedere il video su YouTube Video

Buchman 21-03-2012 12:16

Ahahah! Grandissimi! Io credo cmq che la Askoll non abbia bisogno di video per farsi pubblicità..alla fine quando dovetti scegliere il filtro per la nuova vasca, mi bastò scrivere su google: "miglior filtro esterno acquario" e subito uscirono centinaia di pagine che parlano di Askoll Pratiko e di Eheim..la Hydor quasi non la considerano! Poi ovviamente uno si informa e sul rapporto qualità prezzo non c'è storia..Pratiko tutta la vita ;-)

Quindi qualche miglioria c'è..io ce l'ho anche in camera, quindi già solo il fatto che è più silenzioso mi alletta..il problema è che avrei bisogno di un'altra vasca sui 150l per non lasciare utilizzato quello che ho ora! ahahah! #27

marcios1988 21-03-2012 21:40

Quote:

Originariamente inviata da longior (Messaggio 1061546429)
Ciò che mi ha sempre lasciato perplesso di questi filtri è il fatto che sul tubo non c'è quasi traccia , nè della vecchia nè della nuova generazione, non un filmato dimostrativo. Se provi a cercare Eheim o JBL, persino Hydor, qualche cosa esce fuori, possibile che non abbiano capito che possono farsi pubblicità gratis? Come mai non c'è un utente in tutto il mondo che ha postato un filmato per far vedere come funziona?
Troppi scheletri nell'armadio?

Non ha bisogno di farsi ulteriore pubblicità la askoll già ci pensa ogni cliente che acquista un loro prodotto;

Quote:

Originariamente inviata da Buchman (Messaggio 1061546161)
Ciao a tutti!

Mi è arrivata tramite newsletter di Abissi.com (sito da cui comprai la mia vasca con filtro esterno Pratiko 200) l'offerta sul filtro esterno Pratiko (100, 200, 300 ecc) New Generation..ora, dato che il 200 costa solo 60€, mi viene quasi lo scarabizzo di prendermelo anche solo di scorta o in vista di un altro futuro acquario..però la mia domanda è: ma che differenza c'è tra il Pratiko diciamo vecchio e questo di New Generation? Io l'unica cosa che ho visto di diverso è il colore dei raccordi per i tubi..diventati rossi e la scatola! Fatemi sapere ;-)#70

rispetto alla precedente versione il canestro dovrebbe essere più grande quindi con volume filtrante maggiore inoltre la nuova pompa oltre ha una portata maggiore e una prevalenza maggiore.

ateam 02-04-2012 00:14

Per cortesia, mi dite il diametro dei 2 tubi da filtro ad acquario nel PRATIKO 200 NEW?

Grazie

Anto86 02-04-2012 00:34

iO ho il"vecchio" tipo e mi trovo benissimo...

marlen 02-04-2012 21:23

Quote:

Originariamente inviata da Buchman (Messaggio 1061546161)
Ciao a tutti!

Fatalitá mi sono imbattuta pochi minuti fá in un'offerta di vendita del filtro, riporto fedelmente quelle che dovrebbero essere le nuove caratteristiche (senza dimenticare che é pur sempre PUBBLICITÁ):
Nuovissima versione dell'ormai famosissimo filtro esterno di casa Askoll!!
E' tornato il filtro esterno Pratiko con notevoli miglioramenti:
- aumentata capacità filtrante
- migliorato sistema Aqua-Stop, nuovi raccordi e tubi trasparenti che meglio si mimetizzano all'interno della vasca
- erogatore di mandata orientabile.
Anch'io sono interessata a questo filtro, qualcuno ce l'ha? Sarebbe interessante confrontarlo con il tanto nominato Tetratek EX 700, l'eheimer lo trovo onestamente troppo caro.
Spero d'aver dato qualche informazione e spero di raccoglierne qualcuna. #27#27-28

Pilot 02-04-2012 23:44

Si, da quanto ho letto dovrebbe essere più capiente come volume filtrante e meno rumoroso, inoltre è stata aumentata dal potenza della pompa da 680 L/h a 750 L/h.

Mi chiedo anche io, se sarà superiore al cugino Tetra EX 700.......

Saluti #70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12.