![]() |
oggi ho rimesso i T5
Il risultato è più o meno questo... quindi colori fatti dalla gestione con HQI ed oggi illuminati con T5. Vedremo tra un paio di mesi, cosa fanno i neon con le mie capacità attuali.
6 bluplus e 6 spezial, plafo sfiligoi con ventilazione modificata by me. Il resto è il solito... 800ml di zeolite con flusso 400 l/h, secco ai pesci in quantità sufficiente, 400ml di carbone KZ passivo. Sto usando il flatworm stop KZ da una decina di giorni. Ho iniziato a dose da etichetta e da ieri ridotto del 30% perchè avevo l'impressione che sporcasse. http://farm8.staticflickr.com/7180/6...1c129358_b.jpg _DSC0114.jpg di veneluca, su Flickr |
è un pò sul blu oppure è il bilanciamento del bianco?
|
forse poco meno di così... come ho detto, 6 bluplus su 12 neon...
|
azz... bellissima...
seguo per vedere i cambiamenti... |
I bluplus non sono attinici ma comunque sono neon blu,da qui l'effetto nella foto tendente al blu.
Anch'io con solo 4 neon (2 spezial e 2 bluplus) ho la foto tendente al blu ma dal vivo la resa è molto piu' cristallina #36# ma a parte la tonalità della foto...:#O sticachevasca!!!! |
bellissima, complimenti...poi i colori che vengono fuori con i t5 sono spettacolari.....
|
molto bella , ma la foto non rende il bene la colorazione secondo me
|
dal vivo è molto più brillante, quello non riesco proprio a riprodurlo in foto...
|
devi bilanciare meglio il bianco
|
La preferisco rispetto a prima come luce
Hai una vasca fenomenale |
complimenti x la vasca è stupenda
|
ink e' bellissima ma la vedo troppo troppo tirata.. i colori mi sembrano molto chiari o e' un effetto della foto?
|
La vasca mi piace molto, per la luce, e' forse un po' sfalsata la fotografia?
Inviato dal mio Iphone usando Tapatata |
Da cosa viene la scelta di 6 blu su 12? Con tutti quelli sps non ti conveniva spingere un po di piu' di bianchi e magari pure un fiji che completa lo spettro?
Cmq sono un amante dei blu e dalle foto fanno proprio un bell'effetto ma non capisco perche cosi' tanti... |
Vasca fenomenale!
|
Ottima vasca... spero che un giorno la mia diventi così fenomenale...
Quanti anni ha la vasca??? Comunque è stupenda... |
Ma la vasca è cambiata ???
il lay-out è decisamente differente luce piu' bella e consumo piu' umano rimane comunque una vasca megagalattica |
bellissima Ink #25#25spettacolare ;-)
|
I colori sono decisamente più belli con i t5, anch'io uso i blu plus e mi ci trovo benissimo, del resto confermo che x me' e una delle vasche più belle di AP...!!!
Grande Luca....!! |
Quote:
adesso è ancora piu naturale |
Luca, vasca spettacolare!
I colori e le fluorescenze che tiri fuori con le t5 sono assurdi... ma parecchio innaturali. (oh, non che non mi piacciano....eh!) ;-) |
Luca quali sono le tue prime impressioni e differenze visive tra le due Illuminazioni?;-)
|
Quote:
cmq sempre una vasca spettacolare ! |
Eccola, finalmente.
Devo passare da te per vedere dal vivo...sicuramente i colori saranno più accesi e l'effetto un po' meno blu. Vediamo tra un mesetto se ci sono cambiamenti. Il lato sinistro più "pulito" ammorbidisce maggiormente la percezione del lay out. Gran bella vasca #70 |
Grazie a tutti dei complimenti.
Come qualcuno ha scritto ho rifatto il lato sx in basso perchè c'era un groviglio di animali e l'acqua non si muoveva a sufficienza, oltre a non riuscire a pulire il vetro. La scelta dei metà blu è stata perchè ho visto la vasca di Cono con la stessa combinazione e mi piaceva molto, sapendo poi che i bluplus hanno gli stessi par degli spezial. 1 fiji ce l'ho da parte e posso metterlo, ma non ora. Prima impressione è da una parte la mancanza di ombre nette per via della luce diffusa e la capacità di illuminare meglio gli animali dove le hqi non arrivavano. Fluorescenze nettamente più esaltate che saltano subito agli occhi. Nella foto non riesco a far vedere la brillantezza dei colori, forse sarebbe più facile fotografando i singoli animali. Vale, alcuni animali hanno un colore già abbastanza chiaro su buona parte dell'animale, altri lo hanno solo sulla parte rivolta superiormente. E' proprio su questi che voglio vedere come aiutano i neon, nonchè spero che avendo più blu stimolino la maggior produzione di colore, non solo nella riduzione del marrone, per cui basterebbe lo spur, volendo... In generale, a parte un paio di animali che ancora non crescono a dovere, gli altri vanno tutti bene. Una domanda a voi ora. Credo che il kh sia cominciato a scendere per via della zeolite. Ora è stabile a 5,2 con Ca 400. Devo riportarlo su, o lo tengo così? |
Quote:
|
io sentirei cosa dice christian... ormai gestisce da una vita vasche con zeolite e kh bassino... e non credo che si faccia troppi problemi a rialzarlo con buffer o altro...
|
Luca monitorizza il PH se non scende sotto 8 puoi anche non integrare........io di solito metto il Bicarbonato nella tanica di rabbocco per sostenerlo almeno a 6.;-)
|
io uso la zeolite da sempre seguendo xaqua anche se il metodo prevede un passaggio piu veloce rispetto a quello usato da ink
personalmente non lascio scendere mai il kh sotto il 6 - 6,5 |
bastardo...hai ammazzato la mia vasca preferita-28d#
|
il problema del kh non è tanto nel valore attuale (un pò basso) ma nel suo trend, se continua a scendere devi tamponare, come ti hanno detto immagino che avrai anche un Ph che si è abbassato la notte
|
Quote:
ti prenderei a calci nel ............. hai pensato troppo per due anni dovevi deciderti prima........................ a cambiare gestione ............ vasca totalmente cambiata ........ COMPLIMENTONI#70#70#70#70#70 pero non esagerare nel tirare altrimenti si spezza la fune.....;-);-);-) |
Stu-pen-da!!!!!!
#25#25 |
Cavoli che bella vasca... #70
...un saluto. -28 |
Grazie a tutti.
Matteo, ora come ora non posso dire che i T5 diano una luce più bella, nel senso che a me piacciono entrambe senza distinzione. Sono convinto che i T5 nel tempo possano fare quant ho detto sopra, cioè far sviluppare più colore e schiarire il corallo anche "sotto". Vedremo... per quanto riguarda il ph, ho una sonda completamente starata, quindi non vedo il valore assoluto, ma il trend. Con un kh così basso la variazione è estremamente rapida, sia a scendere quando si spengono le luci, sia a salire quando si accendono. Se sia o meno uno svantaggio non saprei. Non mi pare cambi il valore massimo raggiunto. |
bellissima...con la nuova devo arrivare ad avere una vasca simile..le misure ci sono..gli animali vedremo..
cmq non te ne pentirai.. |
Io devo far posto ad una digitata arancione e farla diventare un po' grossina, perchè credo che una macchia di un colore simile farebbe guadagnare molto all'insieme.
|
si può scrivere STUPENDAAAAAAAAA???????????
;-) |
Insisto Sempre sulle luci:)
...... Ho sempre saputo che un bluplus e' solo a livello estetico... Non riesce a fare crescere i coralli.. Non da potenza all'illuminazione.. Sbaglio? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56. |