![]() |
HO GASATO TUTTA LA XENIA.....
BASTA !!!
mi aveva veramente rotto le scatole... mi aveva invaso mezza vasca... spuntando qua e la da ogni buco possibile... stasera ore 19.00 ho finito la REPRESSIONE.... ora finalmente la vasca e' libera dalla bastarda... Grazie Giando per avemi incoraggiato telefonicamente... domani un bel po prendera' posto nella vasca di SHOX ;-) |
e come lhai tolta???
|
estirpata alla radice... con una lametta di taglierino gigante...
fermando tutto il movimento d'acqua e raschiando il raschiabile... i pezzi grossi li ho messi da parte per un amico che domani mattina passa a prenderli... ne ho buttata in quantita' industriale... #23 purtroppo non sapevo dove tenerla per regalarla ;-) #24 Non la voglio piu' vedere... :-D |
supergippo, tanto di sicura rispunta :-D fatica inutile... :-D
|
Confermo, ben presto vedrai i polipini che pulsano dove meno te l'aspetti...
Battaglia persa |
ed io li gaso di nuovo :-D
|
Evvai... Tieni duro contro la bastarda! #18
|
e pensare che c'è chi la vende e chi la compra
|
Quote:
|
si infatti è bella fin quando non comincia a dare fastidio, anche a me si era attaccata su una foliosa, con il risultato che una volta staccata, il tessuto sottostante era morto...........si la monti ricresce, ma sinceramente mi girano i co....ni a vedere una cosa simile.
|
supergippo, immagino l'odore delle tue mani -Bluurt-
|
mamma miaaaaaaa...... ancora puzzano -d15
|
il mio e semplice rammarico. per adesso vorrei tanto avere invasa da xenia come supergippo, quando c'è la avrò probabilmente chiederò in forum come fare per eliminarla
|
evita di farti invadere... ;-)
|
Quote:
acqua calda aceto e limone ;-) |
anche acqua calda e caffe macinato
|
occhi di pipistrello e lingua di lucertola............... :-D
a parte gli scherzi, basta un pò di detersivo per i piatti..........tipo lo svelto. |
mi fate spaventare. non l' ho ancora messa e già la devo eliminare? come la controllo?
|
potature...........costanti...............appena vedi che sgarra, zac e via.............
|
prova a girare le rocce, magari non ricresce +
|
F9, le rocce non vanno assolutamente spostate a meno che non ci siano gravi motivi #07
la xenia se si trova bene cresce,cresce,cresce sempre ;-) |
e io la taglio la taglio la taglio....
:-D |
#12 si taglia dalla base o i rametti ?
|
tagliala pure alla base, tanto ci mette poco a ricrescere l'infame...............
|
si ma se gratti la roccia con un cortello.... hai migliori speranze di debellarla...
io ho usato il cortello da sub :-D |
ho fatto anch'io lo stesso lavoro due giorni fa' mi ero rotto ....una tridacna non riceveva piu' luce per i rami della xenia che crescevano su una roccia sovrastante allora con mani in vasca armato di lametta mi sono messo al lavoro...... quando e' bella grossa grattando alla base si stacca tutta se invece e' piu' piccola si fa' fatica e qualche pezzo resta....e purtroppo ricrescera'!!
comunque il peggio e venuto dopo....mi sono messo con ago e filo di nilon a cucire ogni pezzo avvolgendo il filo di tanto in tanto su roccia molto frastagliata. Ho fatto due roccie piene. le ho rimesse in vasca per due giorni per farle riattecchire bene e poi oggi trasportate in vasca dove invece non cresce cosi' bene. comunque a parte l'odore se la tocchi e che quando e' troppa e' troppa continua a piacermi da impazzire! un saluto a tutti |
E' rinata ??? :-D :-D
|
che fai gufi ?
:-D :-D :-D |
:-D :-D
Sui gufi non penso che cresca ... #24 :-D :-D |
purtroppo gia' e' rispuntata... #18
domani seconda GASATA ;-) #19 |
Buttaci una goccia di acido sopra il punto dove cresce .... :-)
|
dovrei smontare la rocciata... impossibile -04
al limite posso raschiarla con la grattacacio :-D |
Ultimamente sai come riesco a staccarle??
Prendo una siringa con dentro dell'acido cloridrico e inietto qualche goccia dentro l'animale... dopo qualche minuto la stacco completamente dalla roccia con tutto il gambo.... |
acido cloridrico?..........proverò a fare l stessa cosa ma con l'aceto
|
io vedo chi ha la umbellata gli cresce a contatto con gli sps e non succede niente... perchè?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |