![]() |
Per quanto...?
Ciao a tutti, ho notato che al mio Guppy, il contorno della pinna gli si sta facendo nero.
Invece di buttare soldi per un antibatterico, io uso il sale ma...per quanto lo devo fare il trattamento? Grazie!! |
Nero è strano, una foto?
|
I valori come sono? pH, GH, KH ,NO2, NO3 servono tutti!
Il sale in che modo lo stai usando? dosi e tempi? |
Avevo l'acqua osmotica, ma adesso con il cibo e le feci dei pesci penso che i valori siano cambiati tutti a favore dei pesci...le foto non se le fa fare vengono sempre mosse!
|
Se hai messo l'acqua giusta le cose dovrebbero cambiare al meglio ;-)
|
Intanto glielo metto il sale...?
|
Per questo problema no.
|
E che faccio??? #30
|
:-)) ce la metti una fotina del pesce?
|
E i valori?
Perchè avevi acqua osmotica? Io il sale lo metterei, a un pecilide non fa mai male... |
Crilù le foto vengono tutte mosse...i valori non li so oggi forse vado a prendere il coso per fare le analisi...avevo acqua osmotica perchè un mio amico che ha l'acquario da anni mi ha detto che l'acqua osmotica va bene per tutti i pesci...
|
Il bordo nero di per se non è una malattia generalmente per questo chiedevo la foto. E' "sano" questo nero?
|
Giuly, quel tuo amico di pesci non capisce un tubo! I pecilidi vogliono acqua dura e alcalina, quindi se vuoi usare l'osmotica perchè l'acqua di casa tua è improponibile, devi aggiungerci i sali appositi.
Dammi retta, usa acqua dell'acquedotto! Dicci quanto sale hai usato e come. E, mi raccomando, i VALORI!! Tutti e cinque! |
In che senso è sano??
|
Nel senso: non è un nero da necrosi, molliccio o che altro?
|
no veramente sembra colore ._. potrebbe essere necrosi delle pinne? Perchè vedo che sia più corta di quando gli è comparso questo nero...
|
Se è più corta è in atto una corrosione, sicura sicura?
|
Si anche se di poco...il nero rimane sempre lo stesso...cosa devo fare??
|
Provare con dei bagni di sale per fermare l'eventuale corrosione ed ordinare on line il Baktopur.
|
Quote:
Stiamo aspettando ancora queste informazioni. |
al negozio non ce l'avevano!!! che faccio???? comunque provo con i bagni di sale...
|
Non avevano cosa al negozio? Comunque vai pure con i bagni di sale.
|
I cosi per le analisi...quanto sale devo mettere???
|
Leggi qui alla voce cloruro di sodio http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126120
Lo fai a turno a tutti i pesci. Non riesco a capire come un negoziante non abbia i test per le analisi dell'acqua -28d# Provato da qualche altra parte? |
Per i guppy, fai 20 g/L per 40 minuti, usando la stessa acqua dell'acquario, che poi getterai via.
1 cucchiaino sono circa 5 g. |
Ok...grazie! Ha detto che gli arrivavano oggi i test e ci devo andare...Poi ho notato che ogni tanto il nero diminuisce poi torna uguale...
|
ChicGiuly ma a quanto hai il pH? ho visto ora i pesci che hai #13
|
Non lo so!! Non gli aveva anvora scaricato, se tutto va bene glielo portano o lunedì o martedì...c'è un modo artigianale per misurare il ph??
|
Oddio che scema che sono #07 ovvio che non lo sai se non hai i test, chiedo scusa.
Il fatto è che i i guppy ed i platy vogliono un pH sugli 8, i neon sui 6.5, gli altri si arrangiano. |
Non preoccuparti ;-)
Gli altri stanno benissimo, per esempio stasera di nero ce n'è pochissimo...domani mattina no so come sarà |
hai tutti quei pesci in 60 litri? un fritto misto bello e pronto....
poverini non vorrei essere nei loro panni.. hai scritto che utilizzi solo acqua osmotica....contro le leggi biologiche e chimiche non vedo come potrbbero stare bene i pesci in un acqua assolutamente non idonea alla vita...sicuramente se la compri il negoziante te la miscela lui direttamente.... da quanto tempo li hai? |
2 mesi e stanno tutti benissimo a parte quello, ma ora il nero comincia a diminuire con i bagni di sale u.u Mangiano bene, Nuotano bene, Giocano bene...insomma sta tutto bene!!
I neon vanno d'accordissimo con tutti specialmente con Pesci Matita e Rasbora, anche con gli altri, i Guppy stravedono per Platy e Velifere e viceversa, insomma in poche parole, è un acquario P E R F E T T O |
Quote:
Quote:
|
Cerca almeno di seguire i consigli che ti hanno dato, se chiedi aiuto non ti aspettare che ti rispondano quello che ti fa più comodo. Se servono i test si comprano, se serve curare i pesci si curano, altrimenti si riportano al negoziante e si fa dell'acquario una bella vetrinetta illuminata. |
E io i test li compro e i pesci li curo! Se i test non sono arrivati mica è colpa mia! Comunque il nero sta svandendo...
|
Bene che il nero sia svanendo ma non riesco c capire come un negozio che vende pesci non abbia a portata di mano i test per i valori dell'acqua, Non mi fiderei tanto.
I pesci te l'avevo già detto da qualche parte che sono male assortiti però non posso obbligare nessuno a cambiare modo di pensare. Semplicemente ci saranno sempre problemi nel tuo acquario. Ciao |
Beh meno male che per adesso non ci sono...;-)
|
:-))
|
:-))
|
La pinna nera è scomparsa per magia?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |