![]() |
consumo acqua e tre acquari....
salve "colleghi"...ho un piccolo problema...il mio moroso,vuole disfarsi di due dei miei tre acquari xkè dice che i consumi dell'acqua tra cambi e altro sono alle stelle...specifico che uno è da 170 litri lordi,l'altro da 140 sempre lordi e premetto che in nessuno di questi ho il riscaldatore ma accendo solo le luci al mattino e le spengo al pomeriggio tardi,ma penso che ciò c'entri nulla....
quindi la domanda è possibile che due acquari consumino cosi tanta acqua oppure è una scusa grossa come una casa?..........grazie a chi saprà aiutarmi e buona giornata..........#70 |
Con un acquario da 350 litri, uno da 200 e 4 altri più piccoli i costi relativi al consumo d'acqua erano ridicoli. Quello che incide è il consumo di energia elettrica.
Maurizio Gazzaniga |
Un metro cubo d'acqua costa meno di una pizza e sono 1000 litri... dì al tuo moroso di studiare una scusa più credibile! ;-)
|
se l'acqua è di Lourdes ci può anche stare :D
|
sono d'accordo con voi ragazzi.......#70
anche a me sembra una scusa bella e buona dettata dal fatto che ha un armadio smontato dono di suo fratello e nn sa dove piazzarlo ed i miei acquari sono il fastidio più grosso ed il più gettonabile da eliminare,xkè l'armadio di suo fratello arriva direttamente da Lourdes quindi sacro ed intoccabile..... #rotfl# vabbè..... >:-( |
Guarda probabilmente con 1 doccia di 15 minuti si riempie tranquillamente uno dei tuoi acquari, digli allora che non ti lavi per fargli risparmiare la sua preziosa acqua di rubinetto
vediamo come reagisce lol |
Più che l'acqua e la corrente che costa!
|
Quote:
dovrò usare le mollette.... cmq ieri mi ha detto che due acquari li ha già ceduti...sarà vero o no quando rientro me ne accorgerò,ma l'ho avvertito che se monta l'armadio del suo adorato fratellino con la scusa che causa pregresso ictus perdo facilmentel'equilibrio.....gli disintrego un anta dopo l'altra e poi vediamo chi ride per ultimo....... #18 |
Fai i cambi con la Perrier?
Prima che si ravveda e dica che costano troppo in energia elettrica non è meglio adottare un fotoperiodo tardopomeridiano - serale? |
Giusto!!!!...mcq per il momento ne ho guadagnao uno di acqurio,
nel senso che me ne restno due,però meglio di uno #70 cmq grazie a tutti dell'appoggio e speriamo bene.......:-)) |
Quote:
|
mica male come idea...... #18
solo che ci sono affezionata ed ho un enorme bisogno di lui... in ogni senso #12 |
Per me dovrebbe trovare un accordo parlando con te senza sparare scuse!
|
lo penso anche io.....
però ieri parlando a pranzo ha fatto il raffronto a dove abitavamo prima che avendo il giardino tra annaffiature e lavaggi vari l'acqua andava via che era un piacere.... cmq ora vediamo con la bolletta attuale che tanto per la cronaca nn è ancora arrivata... quindi che vuol dire"fasciarsi la testa prima di averla rotta?" BOH?...... .però staremo a vedere con questa di bolletta e casomai poi ci penso io ad eliminare i suoi di giocattoli >:-( |
Quote:
a parte gli scherzi Quote:
ma se capitasse a me che la mia ragazza mi fa una cosa del genere senza il mio consenso su scuse senza senso... non reagirei di certo bene... va bene l'affetto per delle persone, ma è giusto anche il rispetto... e c'è anche l'affetto per gli animali mica per gli armadi! #28 e buona fortuna |
Quote:
|
tra l'altro se non ho letto male gli acquari sono già avviati,quindi consumi solo quelli dei "cambi"..
a meno che non usi acqua perrier....mi sa tanto di....;-) |
Quote:
per un eventuale contromossa.... #18 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
infatti il "consumo esorbitante" a suo dire è solo quello dei cambi che su 180+170+130 litri sono una cosa allucinante..... e dire che ne cambia sempre poca di acqua per nn sballare i valori e quindi la scusa è servita -28d# |
basta che uno dei due a casa si faccia una doccia in più alla settimana e consumi più acqua di quella usata per i cambi....più il gas utilizzato per scaldarla
|
si,ma se si è fissato con questa scusa toglielo tu dalla testa...
(è un bergamasco fino alle midolla) e con questo ho detto tutto |
Quote:
ti dico una cosa e non ti dico + niente..ricattalo con -ciuf ciuf- ...io non ti ho detto niente #18 #18 #rotfl# |
Quote:
|
Quote:
quindi i ricatti,lettere minatorie ed altre amenità sono nel mio d.n.a. #70 e la tua ideuzza nn è niente male....solo che poi anche io resto a secco.... #12 qiundi come la mettiamo? #24 |
Quote:
|
Quote:
la soglia di sopportazione di un uomo in quell'ambito è di poco superiore alla resistenza senza bere -ROTFL- |
Quote:
quindi bisogna studiarne un altra #rotfl# |
Quote:
ti stimo metal!!!! ero tentato a scrivere una cosa del genere ma poi ho resistito :-)) però c'è un altra incognita...e se si dà al fai da te??? :-D #rotfl##rotfl##rotfl# ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Metalstorm ti ha spiegato tutto quello che io ho cercato did dirti in una sola frase ;-) :-)) :-D |
infatti il "self service"era uno dei miei sospetti....
ma io da buona astemia o cerebrolesa,nn capisco cosa intendeva metalstorm..... #24 |
veramente il mio "bere" non era inteso come alcool.....ma proprio come acqua per idratare l'organismo e non morire :-))
|
Quote:
tranquilla che in ogni caso dopo 10 giorni ti implorerà #18 #18 #rotfl# e poi...che ti frega se...tranquilla che non è uguale #18 #rotfl# http://s15.postimage.org/3vtrdklqv/i...CAH1_VS6_K.jpg Quote:
dai..la differenza è poca #rotfl# #rotfl# #rotfl# |
nn lo metto in dubbio che nn è uguale #rotfl#
e cmq grazie per la delucidazione...è stata molto istruttiva...... #70 |
Quote:
di niente.... :-D #rotfl# |
Caro Cory,
secondo me la farfallina di Belen Rodriguez ti sta facendo più male che bene... Comunque vada sarà un successo. Per il discorso H2o credo sia una scusa bella e palese, se avesse puntato il dito su fertilizzazione spinta, bolletta energetica o altre esosità avrei compreso, ma puntare il dito sull'acqua mi sembra una mera cassata... Mi viene da pensare che la manutenzione degli acquari sia stata affidata a lui senza compromessi... Comunque la Perrier ha troppa Co2, mi abbassa il Ph ! |
Quote:
ma dai,si scherza!!! e poi..anche se ho 13 anni sappiamo + cose di quanto voi immaginiate #18 :-)) |
Llossso, llossso...
Io a 13 anni facevo fantasie che adesso alla luce dei 40 se fossero vere, avrei la reputazione di Rocco Siffredi... Invece ho tutte vasche con i pesci piccoli... |
Quote:
|
io invece torno sull'argomento.... :-))
infatti tutta la manutenzione è affidata a lui quindi ha ragione a lamentarsi,infatti quella dell'acqua era una scusa bella e buona e questo lo abbiamo capito tutti.... cmq una piccola vittoria l'ho ottenuta.... ho dato via una vasca soltanto(quella più brutta) sperando che l'acquirente nn sia un utente del forum #12 e mi sn tenuta le altre due+ il caridinaio....quindi EUREKA #25 |
Quote:
grande!!! :-) |
Grazie mille..... #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |