![]() |
problema pulcher
salve ho una coppia di pulcher da circa un mese e mezzo, ed il mio problema è che il maschio continua ad aggredire la femmina costringendolca a rintanarsi tra piante dietro il biltro e sotto dell rocce per la gran parte del tempo , solo la notte sembra nn attaccarsi.... volevo sapere se questo comporgtamento è naturale e se un domani possono procreare... grazie in anticipo
|
Dipende , solitamente nei pulcher è la femmina che quando è recettiva si fa avanti , il maschio la vede semplicemente come un altro pulcher e non come " un occasione del sesso opposto da non farsi scappare " dunque la scaccia come farebbe con qualsiasi altro pesce ...
Quanti litri è la vasca ? C'è molta differenza di dimensioni tra i 2 pesci? Li nutri mai con mangime congelato? |
la vasca è un 40 litri la differenza di grandezza si nota il maschio è grandicello più o meno 8 cm ad occhio e croce mentre la femmina più o meno 5 cm cmq no nn li nutro con mangime surgelato ......
|
Quote:
|
Quote:
Io ho una coppia di pulcher in 60l netti. La femmina è più grande del maschio, di pochissimo. La femmina rincorre il maschio e lo fa rintanare o nascondere tra le piante. Il maschio è diventato pure biancastro, quasi senza colore perchè è stressatissimo! Diventeranno mai una coppia?????? Io ho fatto che ho tolto la femmina e ho lasciato il maschio da solo in vassca in modo da farlo diventare il capo del territorio. E' già da 5 giorni che sono separati. Cosa dovrei fare per fare in modo di farli diventare coppia??? Dovrei mettere nuovamente la femmina in vasca col maschio??? Grazie |
Quote:
|
Quote:
Oggi ho messo nell'acquario 2 femmine, di cui una più grande di tutti compreso il maschio, e il maschietto. In totale 3 pulcher (2 femmine e 1 maschio). Ho notato che subito la femmina grande ha risottomesso il maschio e l'ho subito tolta. Sono rimasti maschio e femmina della stessa dimensione. Il maschietto la pizzica dietro, sulla coda, o di lato. Ogni tanto è la femmina che pizzica lui. Quanto ci vuole per formarsi una coppia (a livello di giorni)??? Come si capisce che si è formata? In caso cosa devo fare, devo comprare altri pulcher della stessa dimensione?? Grazie mille! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nuotano per i fatti propri, però appena si vedono, il maschio le corre dietro e la pizzica. Poi la insegue di quà e di la. Poi la rinsegue, e stanno tutto il tempo che il maschio insegue la femmina. Cosa ne pensi? E' una buona cosa? |
Quote:
Ho notato che quando il maschio si avvicina alla femmina, lei vibra. Cosa significa che sono una coppia??? Il maschio deve vibrare pure? Grazie |
Nessuna risposta????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21. |