![]() |
Foto malawi 220Litri (nuove a pagina4)
Ciao ragazzi, dopo 2 giorni di lavoro, tra smantellamento del vecchio acquario, riempire bacinelle d'acqua, scippare sassi nel fiume e comprare il materiale necessario ecco finalmente pronto :-))
Un ringraziamento speciale a Mapone per l'aiuto #36# L'acquario misura 120x45x60 è inoltre fornito di 2 neon da 40W e un filtro esterno pratiko 300 caricato a spugna, cannolicchi, carbone attivo e bioball. Gli ospiti per ora sono 4 saulosi + un piccolo e 2 ancystrus (speriamo mi facciano qualche piccolino) Questo sabato Pensavo di andare a prendere un altro trio, ma devo ancora vedere. Avanti commenti e critiche aperte. PS: non ditemi che dovevo fare la rocciata + alta (me lo hanno già detto, ma ho preferito avere + spazio natatorio per i miei pesciozzi) |
Molto bello, fantastico il contrasto tra il verde delle piante, il grigio dei sassi e i colori variopinti dei pesci. bel lavoro e buon proseuimento #25 #25 #25
|
dovevi fare la rocciata piu' alta :-D :-D
scherzo! è bellissimo! a me piacciono molto questi tipi di vasche. complimentoni! #25 |
-05 -05 -05 -05 Veramente bellissimo!!!!!!!
Complimenti davvero #25 #25 #25 |
#12 #12 #12 Grazie eheh qualche consiglio?
|
Quote:
|
qualke ciuffo di vallisneria #24
|
Ottima idea Digi....altri suggerimenti :-))
|
Proprio moooolto bella, quelle 2 pietre stondate davanti a sx però non mi convincono, sono in più....
|
Kain, molto bello, complimenti! #25
|
Molto bello #25 #25 ....non capendo quasi nulla di malawi non posso che fare questa faccia -05 ...ancora complimenti per gli accostamenti di colore anche se io (ma sono di parte) qualche piantina di più quà e là la metterei...forse nell'angolo a destra in quella rientranza :-)) :-)) :-))
|
ma è un legno quello che si vede in primo piano nella prima foto?
bello dove lo hai scovato così particolare? la "massicciata" è bellissima ... la vasca è molto bella, ben curata ... bellissimi i pesci, e i colori .. unico appunto .. il cocco ... troppo evidente ... ci avei legato sopra il microsorum che hai messo sulla roccia vicina ... altra domanda .. ma la pianta sulla sinistra sotto al legno è una spathiphyllum? #24 o è un'anubias un po' sofferente? Cmq mi ripeto bel vascone ... nn il solito malawi con la solita anonima rocciata bravo ... #25 |
X alex: hai ragione questo week le sostituisco
bagnino: Merci Dviniost: mi devo informare se si possono mettere lecryptocorine nel malawi, se si può provvederò a rinfoltire :-)) Weiss75: 1)Si è un bel legnozzo reduce dal vecchio allestimento 2)I colori dei pesci sabato saranno anchora + belli visto che aggiungerò un trio di pesci blu metalizzati con le pinne rosso/arancio 3) il cocco aimè è una necessità ed ho già provato a legarci la microsorium ma va sempre a finire che i pesci me la staccano... 4) è un anubias sofferente eheh #06 |
Quote:
è una pianta resistente, facile, sopporta le acque molto dure ... e nn la staccano più :-)) direi che è l'ideale se vuoi coprirlo .. oppure potresti infossarlo un po' di più tra le pietre? ciao |
A dici di mettere della riccia....non sarebbe male, come idea, ma a) resiste con poca luce 80w su 220 litri e B) i ciclidi non la strappano?
|
prova #24 al max fa la stessa fine del microsorium! #19
|
Penso intendesse muschio non riccia.... ;-)
|
Quote:
nn la riccia la vescicularia dubiana, il MUSCHIO la riccia nn rsisterebbe |
E dove trovo questo muschio......che resiste a 22 gradi.....va bene magari quello che si trova negli stagni o nei laghetti?
|
|
Bellissimo ;-) #25
|
bellissimo il malawi -28d#
|
molto bello #25 #25
|
Ok, nuova sfida, devo trovare il muschiozzo aggressivo eheh
|
molto bello mi piace molto la composizione legni e rocce #36#
|
Quote:
Io ne ho un bel mucchio....ma te la scordi...tanto non mi parli piu :-D :-D :-D Ciao bestione #18 |
Quote:
:-D :-D :-D :-D :-D |
Senti uomo saggio, finche non mi fai le tue scuse per la frase inapropriata di ieri non sotterro l'ascia di guerra!
Weiss, ci sono certi miei amici Cubani che sarebbero interessati alla tua "erba" che ne pensi ;-) #36# ;-) |
Allora tieniti ben stretta l' ascia di guerra
Cmq gran bella vasca come ti ho detto sabato..la foto non rende molto...dal vivo è meglio Ciao :-) |
#24 #24 #24 #24 #24 #24 #24
|
a me piace moltissimo #36#
|
ok, spostate le 2 rocce a forma di uovo, nessuna mi sa dire se si possono mettere delle criyptocorine in un malawi?
|
sempre stupendi i tuoi malawi #25 #25 #25 #25
Quote:
puoi provare ma i pesci non so se le lasciano li |
Ma nessuno lo ha mai fatto?
Crescono anche senza fertilizzanti? |
Quote:
:-D |
Già ma non sapevo il nome, grazie dell'info.
|
Ragazzi, non mi avete detto se in un malawi si possono mettere le cryptocorine
|
Quote:
x me te le mangiano le foglie...... si han bisogno fertilizzante anche x radici. |
Quote:
|
Ohuuu -05
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. |