![]() |
Arredo in arrivo
Dal giorno dell'acquisto dell'acquario ad oggi è passato un mese e qualche giorno ed ormai se non vi tengo informati mi sento a disagio ahahahaha siccome sto procedendo con l'allestimento....
Ho acquistato un legno ADA: http://www.aquaplantarum.it/shop/contents/it/p365.html Volevo sapere se lo devo lasciare in un'altra vasca (per "impregnarsi") prima di metterlo in acquario o fare altri trattamenti come ho letto su alcuni post oppure semplicemente lavarlo ed inserirlo in acquario ? grazie :) |
Quote:
|
ciaoquoto bob..ma è difficile che non ti salga a galla dopo un giorno che l'hai tenuto immerso..ti consigliodi bloccarlo a terra se non ti piace galleggiante..a me è sceso da solo dopo un paio di settimane..
|
Grazie mille#70, quanto lo tengo a bollire ?
|
Siccome è un legno ada puoi anche fare a meno di farlo bollire, però ti colorerà l' acqua di ambrato per qualche settimana (c'è a chi piace e non fa male ai pesci, anzi) e lo devi tenere legato ad un altro arredo perchè galleggerà per un periodo indeterminato fino ad impregnarsi d'acqua
|
io lo lascerei a bollire comunque per una mezz'ora..disinfettare non fa mai male..
|
Quote:
|
certamente..dipende anche dalle dimensioni..ma di solito in un giorno non và giù..:-)
|
Quote:
|
si il mopani non l'ho mai provato, se gli va giù in un giorno è meglio così già può decidere bene come posizionarlo :-)
|
Una bollita di 5minuti bastano ed avanzano, non andare oltre altrimenti è peggio ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Grazie Fra91 che non mi ha abbandonato mai dal primo giorno :D
Presto metterò le foto ciaoo |
Quote:
|
sono in arrivo piante e legno dagli il tempo di arrivare ahaha
|
una bollitura di 5 minuti non serve a nulla....almeno mezz'ora
|
è bello perchè sui forum si legge tutto ed il contrario di tutto.... :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:49. |