![]() |
cos'è ?
|
stomatella, innocua e utile lumachina ;-)
|
bene!!! grazie per la risposta veloce, e i due esserini bianchi (la prima foto sopra la pompa)#70
|
azz...:#O
non li avevo visti... sembrerebbero proprio nudibranchi... non so dirti se buoni o cattivi... ma in genere sono da eliminare! ------------------------------------------------------------------------ Magari isolali in un contenitore separato e fai una foto ravvicinata da postare... |
porcapuzzzzzola!!!!! devo capire bene dove si vanno a nascondere....adesso tengo ancora di piu sottocontrollo...
grazie ancora per la risposta#70 |
cubooooo74 eliminali rischi che ti divorino i coralli! soprattutto sinularia! eliminali a me si sono riprodotti ne ho levti una 30ina!
|
Quote:
si anche per me sono nudibranchi proprio quelli che si mangia la sinularia....anche io ho avuto a che fare con questi......... -e03 "deliziosi"-e03 animaletti che mi hanno divorato la sinularia!!! -92-92Eliminali !!!:-81:-81 |
come immaginavo...ho notato che nella vasca ci sono 2 tipi di nudibranchi: colere bianco che non ho ancora capito dove si rifugiano!
poi ci sono nudubranchi di colore marroncino che ho individuato su un ceppo di zoanthus,infatti sono 2 giorni che i zoanthus sono tutti chiusi!! cosa posso fare?? azzz e pieno, come posso eliminarli? un po ne ho eliminati con la pinzetta.....>:-( |
Quote:
E comunque i miei erano nelle rocce quando l'ho comprati infatti i coralli li non li ho mai piu presi! Però può succedere! |
per quelli sugli zoantus.......fagli un bagno veloce in osmosi.....cadranno tutti.
per quelli bianchi........mi faresti una foto migliore?? |
ci provo
------------------------------------------------------------------------ http://s13.postimage.org/cmvjoj2qb/IMG_9349.jpg ho beccato solo questo........adesso!!! azz quando li vuoi non ci sono |
eliminalo ;-)
|
Li avevo anche io questi nudibranchi, purtoppo sono da eliminare, mangiano i coralli molli, soprattutto sarco e sinularia... lo sai se ne hai di grandi in vasca perché lasciano un sedimento calcareo alla base del corallo attaccato (è il carbonato di calcio che non viene digerito dai nudibranchi)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40. |