![]() |
Xenia fastidiosa?
Ho in vasca una xenia pumping, può dare fastidio agli altri invertebrati?
Di fianco a lei ho un sarcophyton e la clavuria (scritto giusto?),se li tocca può provocare danni? |
Wicker-man, non da problemio vviamente se tucca la clavularia può togliergli la luce
|
a sempre lei la peggio la mia a toccato la clavularia è si è ustionata....
|
come si è ustionata?! La Xenia?
|
nel senso che la xenia non è urticante quindi venendo in contatto con altri invertebrati viene urticata.......
|
la mia è venuta in contatto con tutto... e non si urtica... anzi... ci sale sopra...
|
bastarda al massimo daniloronchi..
la mia si urtica dove entra in contatto, diventa bianca e il tessuto si raggrinzisce e cambia strada. Infatti circonda tipo ciambella alcune acropore.... |
Anche la mia sale su tutto..... #18 #18
|
la mia era salita su una montipora, l'ho dovuta staccare e il tessuto della monti non c'era più...........
|
anche la mia e' salita su alcuni -04 da altri invece o si e' tenuta alla larga o e' stata costretta #18
comunque non si arrende mai #19 e' tutto un potare e unnepossopiu'!!! |
io più che potare, la strappo via direttamente... ;-)
|
ma se la poti....poi ricresce!
|
Wicker-man, si bastano pochi millimetri di tessuto e dopo pochi giorni spunta un polipo.
|
mentre per riprodurla coem devo fare?
|
la tagli e attacchi con un elastico la parte tagliata ad una roccetta ....
in 2-3gg si attacca e dalla parte tagliata originale inizieranno a spuntare i nuovi polipi |
ah ok,perchè mi avevano detto di metterci vicino una roccia e poi faceva lei!
|
anche.... se metti vicino una roccia lei prima o poi la invaderà .....
|
Quote:
a parte gli scherzi.... molta luce, acqua bona, movimento medio e si riproduce da sola di brutto!! i sistemi per riprodurla quando hai le giuste condizioni non ti mancheranno.. andra' bene qualsiasi cosa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43. |