![]() |
che ne dite???
Finalmente e quasi pronta....
Apparte il mobile (porta TV modificato) è interamente realizzato in casa; oltre ollo skimmer della Prinz che in foto non c'è!!! L'impianto lo devo ancora completare... L'impianto elettrico e costituito dal kit di nuova elettronica per la gestione alba-tramonto, marea, e altri accessori; poi sistema di rabbocco acqua interamente costruito in casa galleggiante compreso, e per finire stò lavorando su un vecchio radio comando di un portone elettrico con il quale vorrei pilotare un temporizzatore il quale fermi tutte le pompe in vasca quando alimento i pesci!! 100litri!!!! |
niente mele!!! lasci tutto a vista? non è bellissimo vedere una sump!!!
|
bravo #25
|
spettacolare.............complimenti per la realizzazione................mi daresti la descrizione della parte tecnica? dimensioni sump e vari vani..........vorrei realizzare qualcosa di simile :-))
|
perchè quella spugna enorm scusa??? #24
|
All'ora la vasca misura 600x500x350 ed il camino di tracimazione e di 100x100 per una altezza di circa 300mm. La sump e una vecchia vasca da 50 litri regalatami dalla mia negoziante di fiducia!!
Sump: il primo settottore a sinistra lo utilizzo per il rabbocco H20 tramite una pompetta ed un galleggiante auto costruito!! nella parte centrale c'e la parte di decantazione composta da tre settori!! tieni presente che dove tenevo la spugna blu quello è il secondo settore, e poi come si vede dalla foto l'acqua passa per un ulteriore settore "per il carbone" prima di arrivare nella zona pompe-riscaldatore-schiumatoio. L'impianto elettrico e una bomba ma sono ancora in opera!! Sabato vado a comperare le prime rocette poi posto qualche foto!!! #12 #22 |
togli la spugna!!!
|
Già tolta!!!!
|
bel lavoro! #25
|
Complimenti bel lavoro!! #25 #25
|
wow! pagherei per avere una cosa così, ma purtroppo i miei già così mi fanno storie....
|
bella vasca complimenti.aggiungi roccia in giusta quantità e aspetta la maturazione.ps:se puoi metti un buon schiumatoio #21
|
complimentoni......bella davvero...ovviamente non credo sia la rocciata definitiva....
|
chiaramente quella non e la rocciata definitiva!! ieri ne ho aggiunti altri tre chiletti!!! perchè non voglio caricare la vasca fin da subito!!
provvisoriamente utilizzo uno schimmer della prinz voi che dite???? |
Quote:
|
Quote:
|
Scusa ma perchè mi dici di togliere la sabbia e metterla a vasca avviata?? scusa ma del marino son nuovo???[/quote]
perche' in maturazione le rocce spurgano in continuazione e dovrai sifonare spesse volte...avendo la sabbia ti sara' molto piu' difficile fare queste operazioni...questa potrai metterla a maturazione completata...e preferibilmente un minimo spessore ... poi chiedi altri pareri.... |
bella quando la riempi!!?
|
heros è già piena :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
?
:-)) mi sono mangiato mezzo post!!!! :-D |
Quote:
occhio che se la samp è esposta alla luce ti si riempie di alghe!!! bel lavoro il fai da te è il massimo #25 #25 #19 #19 #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. |