![]() |
Modulo sms fai da te
Qualcuno potrebbe spiegarmi come fare un modulo sms fai da te??
A me interessa solo che mi mandi sms se la corrente salta, nulla di più |
|
Quote:
Se comunque ci sono nuovi progetti sono qui pronto a sentirvi perchè ho veramente urgenza di farmene uno |
se ricordo bene c'era un post con dei link di modelli commerciali che costavano 'na spicciolata.
adesso come adesso, non so se rifarei quel progetto ;-) |
Quote:
Piccolissimo OT: Sai che ho una talea che mi ha dato Wurdy che si chiama: Acropora SJoplin?!?! hihihihi. questo perchè fino a poco tempo fa non l'avevamo identificata #rotfl# |
Una cosa del genere potrebbe andar bene?
http://www.ebay.it/itm/ALLARME-ANTIF...#ht_3168wt_952 Calcola che lo sfrutterei se possibile senza allarme e antifurto ma solo come combinatore in caso di blackout |
Quote:
prova a cercare il topic di un ragazzo che aveva fatto la modifica mi pare su un nokia con S.O. Symbian, mi pare che fossero saltati fuori dei link piuttosto a buon mercato. il difetto che ha il mio "progetto" è che se ci sono dei microsbalzi di tensione (capita raramente, ma a wurdy è successo) il relè eccita/diseccita producendo una serie di numeri (quello assegnato al pulsante, ovviamente) che non ti fanno partire la chiamata. poi un conto è una chiamata e un conto è un msg SMS come chiedi te ;-) |
Quote:
ps. l'acropora in vasca mia e verde.... devo capire sinceramente se è una prostrata o millepora. |
io poichè ho una linea diretta differenziale presa acquario ho collegato l'allarme di casa sempre al differenziale e quando manca la corrente mi chiama sul cel dicendo mancanza di corrente...poi ho un altro differenziale per la casa...il modulo gsm costa 100 euro e lo uso per allarme e acquario
|
|
Quote:
|
|
Quote:
Ora proverò e vediamo se funziona |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ma mi pare che il nokia 3310 non ha il symbian
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Hayes_command_set |
pensavo che volevi usare il metodo postato da zebrasoma78
|
Il Sistema con il Nokia lo uso da tempo e funziona benissimo........uso un Nokia 6630 facile da installare.
|
Quote:
Io adoro queste soluzioni low cost ad alta fedeltà :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00. |