![]() |
Aaaannamo bbene!!!
|
O qualcuno se ne è disfatto o i giapponesi tentano di colonizzare il mare per poi usarlo in cucina.
In effetti a casa loro va molto ed il "bello" della cosa sta proprio nel saperlo sfilettare -28d# |
cmq tra cicloni e presenze acquatiche estranee
al nostro territorio sono sempre più convinta che il mar mediterraneo si sta sempre più tropicalizzando e di questo passo chissà dove andiamo a finire #07 |
Almeno i coralli li possiamo prendere sotto casa :-d
Emanuele |
Quote:
|
condivido in toto,Fabio #70
e se il 21 dicembre di quest'anno c'entrasse qualcosa? #24 |
Quote:
Era una battuta vero? :-D |
Quote:
e in più è anno bisesto... ari-sgrat sgrat |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
i Maya hanno parlato di un cambiamento epocale e niente altro...io per esempio mi aspetto un inversione dei poli magnetici,male che vada #24 anche se li nn c'è da scherzarci per i danni che può fare ma qui ci sarebbe da aprire un altro topic,vero? #70 |
Non mi dire che credi a queste superstizioni? #07
|
Quote:
Chissà da dove caspita viene quel coso.. |
non ci credo, però....
|
Io penso semplicemente che stia cambiando il clima nel nostro paese come in altri vicini.
ci stiamo avvicinando a quello tropicale,ad esempio col surriscaldamento sempre maggiore dei mari e conseguente popolamento di specie mai viste qui. Cosa certe è che l uomo non fa nulla affinche si rispetti l ambiente in cui viviamo! Sui pronostici,a centinaia,non ci credo ma per forza di cose alla fine tra tutti uno ci coglie-41 |
Mettetevi nei panni di quel povero scribacchino maya, voglio vedere se scrivete un calendario fino al 4012 non aveste le scatole piene?
Per me sono arrivati fino al 2012 perché hanno detto per il momento basta cosi, e noi creduloni pensiamo alla fine del mondo #rotfl# |
Quote:
|
uno di questi esemplari l'ho pescato io stesso a 300mt di profondità quest'estate, davanti casa mia.
#18 |
Con che cosa ? Hai un battiscafo o una lenza moooolto lunga ?
|
lenza mooolto lunga con vericello ;-)
|
Quote:
riflettete,gente.......riflettete #24 |
A 300m con la canna spinning ci si arriva, basta saper lanciare! Altrimenti io come prendo le orate da riva? :-D
|
Quote:
|
"Mettetevi nei panni di quel povero scribacchino maya, voglio vedere se scrivete un calendario fino al 4012 non aveste le scatole piene?
Per me sono arrivati fino al 2012 perché hanno detto per il momento basta cosi, e noi creduloni pensiamo alla fine del mondo" ... forse ha semplicemente detto "mo' basta finesse er mondo me so' rotto li c.... de scrive" |
Ahahah, molto probabilmente sì, io le prendo a ridere queste cose...
Cosa vuoi che ne sappia un maya di cosa sarebbe successo 3000 anni e passa dopo la sua morte? Mah... 1,2,3: ecco che parte il discorso sulla sottovalutazione degli antichi... :-)) |
probabilmente nn era solo uno scribacchino,ma solo un buon ascoltatore
e colui/oro che suggerivano,ne sapevano più di noi......MOOOLTO più di noi #24 |
Cosa sapeva più di noi?
|
i maestri sushi che sanno tagliare il fuugu sono assurdamente bravi
Clicca per vedere il video su YouTube Video mi piacerebbe provarlo il piatto pero' dicono che da solo abbia un sapore troppo delicato, quindi molto dipende anche dalla salsa va' tagliato velocemente perche' dopo che muore aumenta il rischio che il veleno si diffonda, e in contemporanea evitare che tutte le parti velenose contaminino il resto della carne. |
Caspita, questo è davvero un drago!!! Che velocità!
A me piace cucinare e pulire il pesce, ma diciamo che se lo facessi con quella velocità, nel piatto trovereste le mie dita!!! :-D |
chissà come sarà buono quel fegato... #rotfl#
|
guarda, le persone abilitate a tagliare il fugu sono iscritte ad un albo, e devono superare corsi durissimi, al livello delle persone abilitate all'agopuntura. in pratica devi sapere tutto del pesce palla, e avere la dimestichezza nel tagliarlo, come comportarsi in caso di avvelenamento etc. i test sono durissimi, pero' i cuochi in grado di tagliare il fugu guadagnano tantissimo
|
e ti credo..chissà che effetti ha quel veleno... :-(
|
Ti paralizza del tutto, sopratutto i muscoli respiratori, insomma trattieni il respiro involontariamente (e continui dopo esser svenuto) e muori...
peggio ancora dell'annegamento, perche' nel momento in cui i polmoni si riempiono d'acqua il cervello da' per perduto il corpo, quindi si spegne |
So che in giappone per l'esame per avere il permesso per preparere il pesce palla è prevista una prova pratica, preparare e mangiarsi il pesce palla, se non passi l'esame non è detto che hai la possibilità di ridarlo.
|
Uno dei miei sogni è fare un bel viaggio in giappone.. diciamo per un mese. Un mondo così diverso dal nostro e affascinante.. Pazzesco. Chissà se tra venti o trent'anni non si sviluppa anche qua questa pratica dato l'insiedamento di queste specie nel nostro mare. Credo però che verranno i giapponesi a pescare e noi stupidi lo permettiamo come facciamo oggi coi tonni. L'italia è un paese stupido che non sa sfruttare i suoi potenziali.
|
Sì ma cazzarola era ancora vivo #06 spettacolo stupendo -28d#
Forse è proprio il caso che ci estinguiamo. |
e già...stavo notando proprio questo.. #07
|
Quote:
|
Tralascia, tralascia...-28d#
|
Quote:
ma dico io.. che bisogno c'è di mangiare i pesci palla? .. |
La motivazione e' la stessa del mangiare il caviale e' buono e sopratutto e' un cibo ''di classe''
tra l'altro i chef lasciano un minimo di veleno sulla carne per dare una sensazione di pizzicorino alla lingua. anch'io amo il giappone, come potrete aver notato dagli sfondi dei miei acquari lol |
Quote:
oppure" le distanze sono troppo esagerata xkè qualcuno passi a trovarci?" e se per "qualcuno" le distanze nn esistessero più? te lo sei mai chiesto? #24 ed evidentemente qualche Maya ha ascoltato quello che gli dicevano circa il nostro destino che nn parlava di distruzione ma di cambiamento quindi nn c'è da preoccuparsi,secondo me......#70 anche se uno spostamento dei poli magnetici,nn mi mette di buonumore neanche un po'......-:33 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39. |