![]() |
un RAGNO nel mio acquario, la follia!
sto per sentirmi seriamente male.
Ho trovato UN RAGNO DENTRO il mio acquario, camminava tranquillo, sali scendi, come fosse fuori dall'acqua, è arrivato a galleggiare per un pò, ma poi nn appena trovava qualcosa a cui appigliarsi era più fresco di prima... io ODIO i ragni, mi fanno star male sul serio, e l'ultima cosa che avrei voluto sapere nella mia vita era che anche in questo piccolo mondo creato e curato con tanto amore ci potessi trovare un ragno... permettetemi di condividere questa esperienza con grande amarezza -43 -43 -43 |
cosa vuoi che sia dai....restituiscilo alla liberta#36#
|
Poretto era un ragno mica il diavolo! :-)
|
ehhhhhhh!
sono così carini! |
Io ho una paura matta dei ragni!
Se fosse capitato a me mi sarei caga**o addosso di brutto! |
:-D povero ragno :-D io mi son trovato una scutigera nel caridinaio non ha vissuto per tanto però
|
Quote:
|
Povera Isade! Non ho avversione per i ragni, però so che vuol dire trovare brutte sorprese in acqua! :-)
I ragni sono generalmente ottimi nuotatori! Se nei nostri lavandini li scacciamo aprendo l'acqua e buttandoli nel tubo, gli facciamo fare una brutta fini non perchè gli anneghiamo, ma perchè loro sono impediti a risalire causa le pareti liscissime dei nostri sanitari... |
io sono racnofobico.. :-)) :-))
|
il mondo è bello perchè è vario: io se vedo un ragno prendo reflex e macro e lo fotografo!!! mi affascinano... perlomeno i nostri piccoli e innocenti ragnetti... se ne incontrassi uno grosso come un granchio forse non avrei la stessa reazione! ;-):-D
|
ma com'è finita poi? #13
|
Tutti fermi, l'affermazione di berto mi ha fatto ripensare a riavviare un acquario...
Come c'è finito quel mostro nel tuo acquario? |
boh! son tornato dalle ferie l'anno scorso e l'ho trovato morto stecchito tra l'anubias era già in decomposizione l'ho lasciato lì c'ha pensato madre natura a fare il resto (anche perchè se volevo levarlo dovevo avrei dovuto demolire mezza vaschetta) :-D cmq non è un grossissimo problema se ci finisce un insetto... ogni tanto ovviamente non devi farci un formicaio :-D
|
Povero ragnetto , a me gli aracnidi piacciono di brutto invece ... in generale sono pochi gli animali che non mi piacciono :-)).
|
Quote:
A I U T O O -43 ma da dove cavolo venivaaaa??? |
Quote:
A me succede. True story. http://images2.wikia.nocookie.net/__...ick-harris.png |
Pensa che se viene la forestale ti può sanzionare per violazione della direttiva sugli animali pericolosi. #rotfl#
Tutta colpa di un genio che ha incluso tutti gli aracnidi nella direttiva. -28d# Se vedevi uno scorpione italico? :-D |
ahahahahaahahaha! ma dai cosa volete che sia?:-):-D:-D
|
Se vedevo uno scorpione italico, per prima cosa chiudevo tute le finestre e le porte, poi uscivo di casa, chiudevo tutto bene bene e andavo a chiamare qualche disinfestatore.
Mi pare ovvio, no? :-D |
Io li prendevo e li mettevo in qualche contenitore di plastica, poi stordivo le mosche, gli toglievo le ali, e gliele davo da mangiare :D
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
mi associo, io avrei mandato disinfestatore ed esorcista! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
dimmi che è uno scherzo perchè cambio pianeta -41 |
Quote:
|
Mi stai dicendo che tu avresti preso uno scorpione e gli avresti fatto quella roba? #28g
|
Si esiste una lista di ragni considerati pericolosi, ma l'argomento è abbastanza nebuloso, da quel poco che ho capito la lista non è nemmeno ufficiale.
|
Quote:
|
Quote:
|
si più o meno :-D :-D
|
Caldi ed umidi? Ok mi armo di condizionatori piazzati a 14° e sto con le finestre spalancate tutto il giorno e la notte, sono spaventosi quei cosi :-D
Tu, berto, hai detto che li vedi scorrazzare per casa a volte, ma io mi chiedo cosa pensi quando vedi quei cosi sui muri? #30 |
mah... ti dirò sui muri non li ho mai visti di solito li trovo per terra o al limite sulla tenda a pochi centimetri da terra...
|
Quote:
|
Ahahah, ma da dove arrivano questi "bellissimi" animaletti? :-))
|
vario in che senso?? :-D
|
Quote:
|
dell'ottimo cibo vivo per i pesci
|
Quote:
|
poi oltre all'acquariofilia ho altre passioni come allevare delle dionaea muscipula ne metti una nella stanza e stai tranquillo un pò di impressione quando ha catturato un verme ma poi.... sono bellissime peccato che non siano acquatiche sai quanti pesci acchiappano....
|
ah bella la dionea... appena ne trovo una ci provo anch'io a coltivarla :-)
|
ne vendono all'auchan ma sono troppo ((affaticate)) meglio comprare le sementi ... poi ci vuole torba di stagno e via dicendo ma sono bellissime
|
si si lo so ho già letto qualcosa a riguardo... torba di sfagno - acqua osmotica - sole e non romperle le scatole :-) le sementi dove le trovi?
|
Io le ho, le sementi le ho comprate in un vivaio! :)
Ce l'ho a casa di mia nonna! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04. |