![]() |
primo nanoreef
ciao a tutti sono simone da genova. da pochi mesi ho allestito la mia vasca da 100 lt netti con 1 kg di rocce vive. attualmente ho 3 pagliacci neri, 1 zebrasoma flavescens, 3 pesci bianchi e azzurri di cui non ricordo il nome e una bavosa ruggine oltre a 2 anemoni.
vorrei iniziare con i coralli e mettere una coppia di mandarino. voi che ne dite? siccome sono alla primissima esperienza col marino chiedo aiuto a tutti!!!! grazie, spero a presto!!!#70 http://s14.postimage.org/65j4br09p/c...3_2012_019.jpg |
#23#23#23
|
Ripartiamo da capo: ti serve leggere le guide e studiare molto. Poi ci vuole pazienza, anche quella, molta! Le rocce sono poche, sarebbe bene ricominciare da zero, hai qualcuno a cui affidare i pesci? Io li venderei tutti e ripartirei da zero. Dovresti descrivere tutta la tecnica quando hai tempo
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Segui l'amico garth e non sbagli
Emanuele |
se li hai fatti,mi dici che valori hai attualmente in vasca?
|
1023 ph 8,4 no3 5
|
Quote:
dove trovo le guide????
|
Quote:
|
si ormai l'ho capito. magnesio calcio e gli altri test li ho fatti in negozio ma non so i valori esatti. cmq andavano bene sabato.
|
Dio Mio! 8 (otto) pesci in 100 (cento) litri, 2 (due) anomeni e 1 (uno) kg di roccia...leggi le guide...
|
Quote:
non vorrei essere un rompic......i però come ho già spiegato sono novello col marino e se mi sono iscritto a questo forum è per fare due chiacchere e ricevere consigli. quindi se non ne avete voglia non commentate perchè sinceramente delle critiche dei perfettini non me ne faccio niente. invece se avete voglia di darmi dei consigli sono a vostra completa disposizione!!!!
|
Quote:
mi sono iscritto proprio per chiedere e ricevere consigli e poi cercare di seguirli. grazie per la birra si può fare. io abito verso molassana e ho una pescheria a sestri ponente.... grazie molte!!!
|
Quote:
benvenuto -28
segui i consigli di garth11........ e leggi le guide del link sotto http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ra/default.asp |
Il consiglio che posso darti è quello di iniziare a vendere i pesci
|
grazie a tutti. Vendere i pesci sarà un pò problematico visto che ho 2 bimbe piccole e che l'acquario è stato il loro regalo di natale. In compenso ho un'altra vasca inutilizzata che misura 100x35x50 con vetri spessi 1cm. Potrebbe essermi utile come vasca di rabbocco dove mettere schiumatoio, sistema di filtraggio ecc?
|
Sicuramente,se hai lo spazio dove metterla e sei sicuro della bontà del silicone perché no!
|
Una sump di certo ti migliorerà la vita...
acquario evolution 80 haquoss.
2 pompe di movimento koralia (hidor) 1600 l/h nanoskim haquoss 300l/h filtro esterno prime 10 (hidor) con aggiunta di resine per ridurre i no3. termostato 100 w 50volt/30hz illuminazione 2 haquoss moonwite 14 w 12 kg di rocce sabbia corallina livesand (aquoss) 9 kg. Ok adesso sono pronto sia per i consigli che per gli insulti......... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |