![]() |
Sabbia silicea ???
Ciao a tutti
esiste un sistema per diferenziare sabbia silicea da corallina. |
spiegati vuoi sapere come riconoscerle?
|
si di piu come riconoscere quella silicea, odore non so
------------------------------------------------------------------------ ho messo sabbia di mare nel mio acquario e non sono certo di non aver messo silicea? |
beh scusa di che mare?
cmq la corallina si scioglie in acido se tu ne metti un po' in aceto vedi che frigge la silicea no |
Marina di Ravenna
|
non mi risulta ci siano barriere coralline .............e' silicea
cmq non e' detto faccia male semplicemene non e' quella delle barriere il dubbio che avrei e' se e' inquinata o no visto la vicinanza al polo chimico io qua a venezia non la prenderei ma c'hai fatto un dsb? ------------------------------------------------------------------------ ah anche il colore non e' il massimo ti smorza la luce mentre la corallina essendo bianca l'accentua |
no e un only fish con 2/3 cm di sabbia in maturazione da due mesi con diatomee che non sene vanno.
------------------------------------------------------------------------ aaaaaa con silicati a 2,00 |
beh ti credo che non se ne vanno ,ma da dove vengono i silicati?
dalla sabbia ,dall'acqua di osmosi ? hai rocce a sufficenza? io la sabbia la toglierei e metterei della corllina o carbonato tra qualche mese e solo una spolverata altrimenti trattiene di tutto |
da osmosi o sabbia???
------------------------------------------------------------------------ metto carbonato e poi si vede. |
Quote:
|
e acqua osmosi devo aggiungere post di.
grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |