![]() |
aiptasia in fase di maturazione
ho allestito la vasca da un paio di settimane comprando 20 kg di rocce da un utente di AP che le aveva in acquario da 5 anni alcuni giorni fa mi sono accorto (grazie alla segnalazione di alcuni utenti) di avere la vasca piena di aiptasia (ero tutto contento per la loro presenza ignaro del pericolo)... ora il problema è che non potendo inserire ancora niente in acquario come ad esempio i wurdemanni mi sono limitato a siringare con l'aceto quelle più grandi e facilmente raggiungibili, le altre che non riesco ad arrivarci oppure sono troppo piccole le ho lasciate in pace...secondo voi riesco a tenerle a bada così per oltre un mese per poi inserire un esercito di wurdemanni o qualcos' altro che riesca a liberarmi da questa scocciatura? voi cosa fareste ?? cosa inserireste?
la mia vasca è 120 litri aiuto#24 |
Continua a siringare quelle che puoi e per le altre non preoccuparti in un mese non si quadruplicano, dopo poi puoi inserire wunde o berghia
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
come faccio per abituare i wunde a mangiare le aiptasie?
|
In generale con un bel colpo di culo!
Tecnica più sottile, ma mai sperimentata, potrebbe essere quella di isolare i gamberetti con una roccetta colonizzata dalle aiptasie e senza altra pappa. Ocio a non farli morire di fame nel caso le aiptasie proprio non le digerissero... :-) |
allora proverò così... speriamo bene!
|
ti ha fatto un bel regalo il tipo che te le ha vendute :-D:-D
|
è gia!
mannaggia! :( |
Vabbè, le aiptasie possono capire quando si acquistano le rocce...pensano siano capitate a tutti!!
Io ho inserito nella mia vasca una coppia di wurde e debbo dire ke hanno fatto il loro bel lavoro!!!-28 |
il mio negoziante mi ha consigliato, una volta fatta la maturazione di inserire un acreichthys tomentosus... che ne pensate???
|
Ottimo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Allora ci capisce :) ihih
|
Il tomentosus mi ha risolto parecchi problemi con le majano.
Non so se sia altrettanto ghiotto di aiptasie. Ocio che finite le anemoni potrebbe mettersi a pizzicare qualche corallo. Ad esempio da me, finite le majano ha cominciato a confondere euphyllia con majano e ho dovuto darlo via. Ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39. |