![]() |
nano vaschetta...450ml! (pazzia pura)
ieri non sapendo come passare il tempo ho deciso di utilizzare il barattolo del gel come nano vaschetta!
sarebbero 450ml lordi, quindi netti sono anche meno! fondo: sabbia di fiume (quella usata per fare il cemento) illuminazione: nessuna, (è vicino alla finestra) filtraggio: nessuno, (dove mettevo un filtro?) piante: lilaeopsis novae-zelandae (qualche ciuffo), microsorium pt. (3 piccole piantine) abitanti: lumachine delle piante altro: 1 pietra tonda piatta fertilizzazione: compo orchidee, prossimamente co2 artigianale (con bottiglia da 0,5lt e dosi ridotte) ecco il risultato! :-D |
carino ino ino :-D :-D :-D
|
l'hai lavato vero il barattolo??? :-D :-D :-D
Altrimenti poi le piante si mettono il gel e si sentono alla moda :-)) bhe direi che almeno una lampadina c'e la devi mettere se vuoi che ti duri.. la lieopsisi e un pò noiosa.. se non sta bene ti crepa subito.. -28d# abbassa magari un pò la sabbia :-) così se la lila tiene e si alza non esce dall'acqua :-) |
:-D
ti sembrerà strano ma quei ciuffetti è quasi un mese che sono dentro a quel barattolo che xo' non era "allestito" cosi..e non è morto neanche un ciuffetto! ora che è anche vicino alla finestra credo che non morirà di sicuro...se vedo che inizia a soffrire provo a mettere una piccola lampadina..o magari un led ad alta luminosità! il livello della sabbia sembra alto ma in realtà e' 1cm..se ne metto di meno non riesco a piantare niente! |
mazza sembra molto più alto.. #12
Bhe.. se sta bene allora.. niente luce.. però se riesci.. un led penso vada bene :-D tanto per tutta l'acqua che c'e non penso sia un problema raggiungere il w per litro.. :-D |
:-) carino, ma prova a mettere una pietra più piccola, questa lo riempie troppo..........con tutto lo spazio che hai!!! :-D :-D :-D
|
mahhh
se poi il cartaio dice che siamo tutti matti ... perché lo bannano? :-D :-D :-D :-D :-D |
#19 si direi che anche con una candela arrivo a 1w x litro!
|
:-D :-D :-D :-D
|
cmq andro' ad informarmi veramente x i led ad alta luminosità magari mi costruisco anche una NANO-PLAFONIERA! :-D
|
Quote:
piuttosto occhio con il compo ... o le alghe .. ringrazieranno ... bhé però potresti fare così un bel pratino :-D |
la candela mi alletta più come idea :-)) :-D
|
in effetti le alghe potrebbero' fare effetto natura...
anna62, il sasso non è enorme...forse le dimesioni sono un po' distorte dal "vetro" curvo... |
è strano...in teoria non si vedono se non hai fatto il login,ma x aver scritto lo hai fatto..
prova a cliccare sopra all'immagine che non si vede con il destro e scegli "mostra immagine" |
Quote:
è l'acquario più piccolo che abbia mai visto :-)) ci metti una coppia di tricho ? :-D :-D |
:-D :-D :-D
|
che dite posso metterci anche qualke ciuffo di glosso o calli?
xo' dovrei a quel punto mettere dell'illuminazione?? #24 |
penso proprio di sì #13
|
Quote:
|
mah e pensavo di essere matto io... :-D :-D :-D #19
|
Quote:
Prova a cercarli, costano pochi euro e l'effetto scenico sarebbe molto bello. Quando fai i test dell'acqua, che fai, svuoti il nano? :-D :-D :-D :-D :-D |
:-D ah si quelli che i tamarri mettono in auto?sono con led blu...
potrei provare con quelli..ma cmq risparmio andando a comrarli in un negozio di elettronica... |
Quote:
|
:-D davvero originale come idea..........bravo! #25
|
Quando fai i test dell'acqua, che fai, svuoti il nano? :-D :-D :-D :-D :-D[/quote]
invece di mettere 5 ml. nella provetta ne metti 2,5 e dividi la goccia in due :-D :-D |
:-D :-D :-D ..eh si, o fai il test o tieni il barattolo pieno d'acqua :-)) :-))
Cmq molto particolare ed ingegnoso #22 #22 #22 #25 #25 .....non ti fare troppi problemi per l'illuminazione, mettilo vicino la finestra e come va va ;-) |
:-D
cmq si credo ke lascero' fare a madre natura almeno x l'illuminazione... oppure prendo un faro da stadio! cosi in 2nano secondi mi crescono 2metri di microsorium e la lilaeopsis mi invade la stanza! #19 |
Quote:
dovresti avere le tue risposte :-)) se invece nn le hai ... contatta un mod. in privato -28 |
Quote:
sarà che il peggio è stato cancellato??? :-D :-D :-D :-D |
caspita complimenti davvero un'idea originale.............hai inventato l'acquario da scrivania.......................
Jaws, dove li hai letti i messaggi del cartaio? quelli del cartaio non esistono più........sono già tutti archviati |
Bene stasera svuoto una cartuccia d'inchiostro, la riempio d'acqua, ci metto 3 granelli di sabbia e un filo di riccia e vedrete l'acquario + piccolo del mondo uahaha #18
|
#13 #23 #24
|
Quote:
|
eheh ma scherzo daiii ;-)
|
no è che kain è invidioso perchè voleva farlo lui l'acquario più piccolo ! :-D
|
-11 ;-)
|
Quote:
|
Quote:
cambiano i tempi e cambiano le mode................ora è il momento di chi l'ha piccolo................ :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
ahaha jaws..sei troppo forte!! :-)) :-))
ma certo che sei duro e non demordi..ma prima o poi i nick li finisci..cosi come le mail.. :-D :-D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54. |