AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Windows 8.... wow (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=357319)

oceanooo 02-03-2012 19:21

Windows 8.... wow

Chi lo sta provando? sensazioni?
io sono rimasto (piacevolmente ) impressionato...

riepilogo qui tutti i video

prova interessante di un mac user

Clicca per vedere il video su YouTube Video

un video di StileApple su win8 ... pensavo peggio :-))

e quello di tvtech

Marco AP 02-03-2012 19:23

dove come quando perchè??

Sandro S. 02-03-2012 19:26

http://windows.microsoft.com/it-IT/w...nsumer-preview

Marco AP 02-03-2012 19:30

Sembra molto ispirato alla versione mobile, sbaglio?

Ma quando parlano di touch... che intendono? Immagino sia riferito solo ai dispositivi che supportano il touch screen, giusto??
Ma la versione definitiva ancora non c'è vero?

oceanooo 02-03-2012 19:31

il nuovo sistema operativo di microsoft uscito in versione Windows 8 Consumer Preview il 29 feb Consumer Preview è in pratica una versione "quasi" definitiva ovvero non avrà modifiche strutturali ma verranno corretti solo gli errori e verra rilasciata ufficialmene tra circa 6 mesi ....
io appena l ho installato ho detto... oibò e ora che si fa... ma una volta preso la mano è fantastico ... velocità e multiapplicazione alla massima potenza...
chi ne vuole sapere di più ...
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_8
PS si può scaricare direttamente dal sito microsoft http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/iso ;-)

Orysoul 02-03-2012 19:34

mi calza a pennello, devo proprio formattare il pc fisso!!! oceano c'è sempre l'opzione di eseguire in modalita differente programmi per xp e vista????
mi sarebbe utile perchè devo finire dei lavori, altrimenti formatto più avanti....grazie!!!!
------------------------------------------------------------------------
ma non c'è in italiano?? :-(

Marco AP 02-03-2012 19:36

Cavolo... ho reistallato tutto nemmeno 10 giorni fa... a saperlo prima.

I requisiti minimi? Non li ho trovati...

Prossimamente dovrò formattare il portatile e mi sa tanto che ci metto su windows 8.

Ancora una curiosità... ma poi... dopo che hai istallato la versione di prova... immagino che poi dovrai acquistare la licenza una volta uscito quello definitivo giusto??? O hai qualche vantaggio?

oceanooo 02-03-2012 19:36

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061505908)
mi calza a pennello, devo proprio formattare il pc fisso!!! oceano c'è sempre l'opzione di eseguire in modalita differente programmi per xp e vista????
mi sarebbe utile perchè devo finire dei lavori, altrimenti formatto più avanti....grazie!!!!

guarda la retrocompatibilità al momento è motlo limitata per dirti non si installa nemmeno office10 #23 mentre ho installato tunderbird e firefox tranquillamente...
PPS credo che duri 60gg poi si blocca quindi occhio a formattare un pc definitivo ;-)
Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1061505920)
Cavolo... ho reistallato tutto nemmeno 10 giorni fa... a saperlo prima.

I requisiti minimi? Non li ho trovati...

sono nel link che meso prima in fondo
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/iso
cmq... sono bassi e ti assicuro che è molto piu veloce di win7 e linux ubuntu (su stesso pc l ho provato ovviamente)

Processore: 1 gigahertz (GHz) o più veloce

RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)

Spazio su disco rigido: 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit)

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1061505920)
Prossimamente dovrò formattare il portatile e mi sa tanto che ci metto su windows 8.

Ancora una curiosità... ma poi... dopo che hai istallato la versione di prova... immagino che poi dovrai acquistare la licenza una volta uscito quello definitivo giusto??? O hai qualche vantaggio?

si credo di si ma non so come... #24

Sandro S. 02-03-2012 19:40

Marco, non è il momento per averlo come sistema base.

al massimo fatti una partizione e lo installi lì.

oceanooo 02-03-2012 19:43

aggiungo che è il primo sistema operativo in cui noto reale differenza tra 32 e 64 bit (molto più veloce ovviamente) pensate lo sto usando su un pc di 3 anni fa con 2 Gb di ram e processore pentium dual-core e5300 2.6 Ghz

Sandro S. 02-03-2012 19:44

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061505942)
aggiungo che è il primo sistema operativo in cui noto reale differenza tra 32 e 64 bit (molto più veloce ovviamente) pensate lo sto usando su un pc di 3 anni fa con 2 Gb di ram e processore pentium dual-core e5300 2.6 Ghz

aspetta..... prima installa i vari software......poi vediamo.

anche win xp è veloce ma con il tempo si rovina il registro di sistema e diventa lento.

oceanooo 02-03-2012 19:44

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061505934)
Marco, non è il momento per averlo come sistema base.

al massimo fatti una partizione e lo installi lì.

concordo ... io ho avuto però problemi ad installarlo su una partizione di disco con win7 ho dovuto inserire un altro disco...

Orysoul 02-03-2012 19:44

si tanto il fisso lo uso da cavia, ci scarico e masterizzo,, per le cose normali ho il portatile.....però che caz possibile che non c'è in italiano????

oceanooo 02-03-2012 19:46

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 1061505948)
si tanto il fisso lo uso da cavia, ci scarico e masterizzo,, per le cose normali ho il portatile.....però che caz possibile che non c'è in italiano????

è una versione beta... non definitiva non possono fare una versione beta in 100 lingue ....tanto e per smanettoni non per il mercato definitivo ...
Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061505946)
Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061505942)

aspetta..... prima installa i vari software......poi vediamo.

anche win xp è veloce ma con il tempo si rovina il registro di sistema e diventa lento.

sandro ho installato gli stessi programmi di win7 che ho reinstallato meno di 2 mesi fà... poi l ho provato con il mio gestionale... li non si scappa la diff si nota...
Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1061505895)
Sembra molto ispirato alla versione mobile, sbaglio?

in realtà non sbagli l idea di microsoft è di fare un unica interfaccia con il windows phone 8 che uscira per fine anno che si sincronizzi automaticamente con la nuvola (skydrive) insomma puoi fare le stesse cose, nello stesso modo e vedere gli stessi file sia che usi il pc o il telefono o il tablet o altro dispositovo (xbox ad esempio)

Marco AP 02-03-2012 19:59

Uhmmm... mi trovo molto d'accordo con questo tipo:

Spero realmente di sbagliarmi, perchè windows 7 è una bomba e io mi ci trovo strabenissimo! E questo cambio di direzione non lo capisco sinceramente. Boh... mi si è spento l'entusiasmo, cmq proverò a metterlo sul portatile prossimamente.

Sandro S. 02-03-2012 20:39

Marco..... Microsoft stà cercando di sviluppare un unico SO sia per PC che per smartphone e Windows 8 ne è la prova.

oceanooo 02-03-2012 20:53

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1061505989)
Uhmmm... mi trovo molto d'accordo con questo tipo:

Spero realmente di sbagliarmi, perchè windows 7 è una bomba e io mi ci trovo strabenissimo! E questo cambio di direzione non lo capisco sinceramente. Boh... mi si è spento l'entusiasmo, cmq proverò a metterlo sul portatile prossimamente.

guarda Marco l ho detto anche io che appena lo installi dici.. e ora ?
ma poi leggendo, informandomi, sforzandomi e smanettando alla fine ho trovato tutto ed ho lavorato per 2 gg senza problemi... le cose ci sono in posti diversi o fatte diversamente ma ci sono, il problema è come si giudica questa cosa se non si è nello spirito giusto ovvio che conviene non addentrarci nelle versioni di prova.
Microsoft rende pubblica e gratuita questa versione appunto per capire come risponde il pubblico ma bisogna essere ovviamente psicologicamente predisposti ... se mi si dice che non c'è tutto o che non è perfetto vabbè se fossi a Bill gli rispondere stai a provare una cosa 6 mesi prima del uscita a gratis se volevi pure una fetta di culo da vicino all osso basta dirlo :-))

Marco AP 02-03-2012 20:58

Se vedi il mio desktop rabbrividisci ahahahahaha. Io devo avere tutto con un click e avendo un'ottima memoria visiva trovo subito tutto. Se questo sistema mi fa girare troppo mi sa che non fa per me. Cmq prima di dare un giudizio concreto Lo voglio naturalmente provare. :-)

Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk.

oceanooo 02-03-2012 21:02

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1061506144)
Se vedi il mio desktop rabbrividisci ahahahahaha. Io devo avere tutto con un click e avendo un'ottima memoria visiva trovo subito tutto. Se questo sistema mi fa girare troppo mi sa che non fa per me. Cmq prima di dare un giudizio concreto Lo voglio naturalmente provare. :-)

marco ma vedi che il desktop c'è ed è come prima identico... anzi e sdoppiabile io infatti lavoro cosi con il desktop a 3/4 del montitor con le varie applicazioni ed 1/4 l email sempre aperte cosi vedo quando arrivano l email (non finestre ferme ma reale monitor aggironato in tempo reale)clicco sulla parte dell email e si invertono le proporzioni... per mè è stata una svolta solo questo...

Marco AP 02-03-2012 21:08

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061506150)
Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1061506144)

marco ma vedi che il desktop c'è ed è come prima identico... anzi e sdoppiabile io infatti lavoro cosi con il desktop a 3/4 del montitor con le varie applicazioni ed 1/4 l email sempre aperte cosi vedo quando arrivano l email (non finestre ferme ma reale monitor aggironato in tempo reale)clicco sulla parte dell email e si invertono le proporzioni... per mè è stata una svolta solo questo...

Questo mi piace ad esempio.

Poffo 02-03-2012 21:08

lo installerò sicuramente upgradando il vecchio Vista sul mio fisso in ufficio.....ma prima di farlo giuro che mi prendo un bellissimo e ulminante HD SSD Obbligatorio....e ci schiaffo sopra win8....
allora si che mi diverto porca miseriaccia.....#70

giangi1970 03-03-2012 19:35

E se volessi toglierlo visto che non ho il disco con windows 7 di installazione??

Abra 03-03-2012 19:38

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061507721)
E se volessi toglierlo visto che non ho il disco con windows 7 di installazione??

Ti fai prima il disco il disco del 7 , che è sempre meglio averlo ;-)

giangi1970 03-03-2012 19:58

Abra..che non ciai neanche torto...quindi basta il classico disco di ripristino...

oceanooo 03-03-2012 20:02

per restare in tema... sempre se interessa
video che spiega dove sono le cose principali ( gli angoli in pratica) e dove si vede la possibilità di dividere lo schermo ( quando vede il video e lavora in office) lo vedete qui
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...rted?page=vid2
una recensione abbastanza completa in inglese è qui
http://www.techradar.com/news/softwa...review-1025259
tradotta
http://translate.google.it/translate...review-1025259
-28

Abra 03-03-2012 20:29

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061507781)
Abra..che non ciai neanche torto...quindi basta il classico disco di ripristino...

Sì , però io farei un disco completo della tua macchina , così hai dentro anche i driver e i programmi ;-) se cerchi vedrai che trovi tutte le info per fartelo , se lo hai originale , comunque ti basta anche una copia che trovi ovunque.

oceanooo 03-03-2012 20:34

un video di StileApple su win8 ... pensavo peggio :-))

e quello di tvtech

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061507856)
Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061507781)

Sì , però io farei un disco completo della tua macchina , così hai dentro anche i driver e i programmi ;-) se cerchi vedrai che trovi tutte le info per fartelo , se lo hai originale , comunque ti basta anche una copia che trovi ovunque.

abra secondo mè si compia i dati su una pennetta si prende il seriale e formatta tutto ..fa prima e meglio :-)

Abra 03-03-2012 20:44

Spiega bene alla checca cosa deve fare , sei meglio tu di me ;-)

Ho guardato tutte e due le recensioni , ed entrambe però su un pc normale , dicono la stessa cosa , che è scomoda , non mi entusiasma per nulla provarlo.

oceanooo 03-03-2012 20:50

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061507887)
Spiega bene alla checca cosa deve fare , sei meglio tu di me ;-)

Ho guardato tutte e due le recensioni , ed entrambe però su un pc normale , dicono la stessa cosa , che è scomoda , non mi entusiasma per nulla provarlo.

in realtà deve prima spiegare bene cosa vuole fare :-))

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061507887)

non si deve mica usare per forza la nuova interfaccia... si aprono le piastrelle cliccki sul desktop e sei come su windows7 ... poi è abitudine io dopo 2 gg volavo
-28

RobyVerona 03-03-2012 21:56

Bahhh... Io mi trovo bene con windows95, non penso di upgradare #36#

oceanooo 04-03-2012 12:26

Quote:

Originariamente inviata da robyverona (Messaggio 1061508117)
bahhh... Io mi trovo bene con windows95, non penso di upgradare #36#

:-d #70

K-Killer 04-03-2012 13:24

Io prima di scaricare tutto aspetto la versione RTM ;-)
altrimenti resto su win7 ultimate editato...

marco torino 04-03-2012 13:35

windows può tirare fuori tutto quello che vuole ma non sarà mai al passo con mac ho comprato poco tempo fa un portatile dell'asus con caratteristiche hardware potenti intel core i7 2gb ge force 540 m con 2 gb di ram+ 6gb di memoria del pc win 7 professional e dopo tutto ci sono sempre gli stesi problemi dei vecchi windows blocchi improvvisi incompatibilità di prodotti arressto dei programmi senza spiegazioni nel senso tizio caio e sempronio ha smesso di funzionare ecc ecc invece un macbook con la metà delle mie caratteristiche hardware va 3 volte piu veloce...

K-Killer 04-03-2012 14:14

Quote:

Originariamente inviata da marco torino (Messaggio 1061509066)
windows può tirare fuori tutto quello che vuole ma non sarà mai al passo con mac ho comprato poco tempo fa un portatile dell'asus con caratteristiche hardware potenti intel core i7 2gb ge force 540 m con 2 gb di ram+ 6gb di memoria del pc win 7 professional e dopo tutto ci sono sempre gli stesi problemi dei vecchi windows blocchi improvvisi incompatibilità di prodotti arressto dei programmi senza spiegazioni nel senso tizio caio e sempronio ha smesso di funzionare ecc ecc invece un macbook con la metà delle mie caratteristiche hardware va 3 volte piu veloce...

io col pc alla fin fine ci gioco e quindi windows va benissimo ^^ mac va bene per chi lavora e basta...

Marco AP 04-03-2012 14:19

Quote:

Originariamente inviata da marco torino (Messaggio 1061509066)

Io lavoro con Windows 7 e non ho mai avuto problemi o blocchi sinceramente. Con le vecchie versioni sì invece.

Birk 04-03-2012 14:23

Windows è ottimo per tutto ,
Lavoro-svago-giochi

È inutile che si dica il contrario solo perche lo si usa male e lo si riempie di virus/malware

Sent from my iPhone using Tapatalk

marco torino 04-03-2012 14:27

Birk non sono un novellino del pc e non ho riempito il pc di ******* che rallentino il sistema e proprio lento a differenza di Mac poi per carità Mac ci fai poco con giochi e altri programmi ma per il resto e molto piu veloce e performante Mac

Birk 04-03-2012 14:35

Quote:

Originariamente inviata da marco torino (Messaggio 1061509162)
Birk non sono un novellino del pc e non ho riempito il pc di ******* che rallentino il sistema e proprio lento a differenza di Mac poi per carità Mac ci fai poco con giochi e altri programmi ma per il resto e molto piu veloce e performante Mac

Non ho letto sopra tuttele risposte.
Non ho risposto a nessuno direttamente.

Comunque molto dipende dalla macchina.

Os è sviluppato e ottimizzato per poche macchine.

Windows deve girare con tutto.

La principale differenza è questa.

Ie ed un mio amico abbiamo window7 ma il mio pc è almeno 10 volte più veloce del suo

marco torino 04-03-2012 14:39

Ok allora ho sbagliato io a interpretare male il tuo mex scusa

Abra 04-03-2012 16:31

Io ho un Xp alleggerito e devo dire che và molto bene , molto migliore dell'originale , secondo me come detto Win deve girare su tutti i pc e prendere una gamma ampia di utenti e quindi è anche farcito di cose che non si usano mai , ma che appesantiscono il sistema....oh è una mia esperienza da quasi novellino #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46.