![]() |
Piccolo Biotopo
Salve qualcuno avrebbe da consigliarmi un biotopo in 28l?
Avevo intenzione di farne uno Asiatico con "Rasbora heteromorpha" e con le seguenti piante: -Rotala rotundifolia -Hygrophila corymbosa -E Muschi vari, preferibilmente di Giava o Riccia! Che ne dite? Più che altro vorrei un consiglio sulla disposizione e sulle caratteristiche in quanto dispongo di soli 11w! Grazie! |
Rasbore in 28 litri secondo me non ci stanno, devi fare un biotopo per caridine o betta (ma a riguardo non so dirti granché)
|
Mh, ma io dico le rasbore quelle piccoline(non mi dite che le dimensioni del pesce non condizionano la necessità di spazio perchè già lo so!)...
Le caridine sinceramente non è che mi piacciano molto però un pensierino ce lo farei, anche perchè ho già dei tronchi a casa :) Se potreste darmi qualche consiglio anche per il biotipo per le caridine sarebbe fantastico! :D |
non ci stanno in 28L, han bisogno di spazio per nuotare.
|
Ah ok, e per le caridine?
|
Boraras
|
mai 28 l sono netti o lordi ? è importante saperlo....ma ancora più importante sono le dimensioni della vasca piuttosto che il volume
|
Lordi, la lunghezza è di:
43 x 24 x 33,50 cm |
Le dimensioni sono sicuramente migliori rispetto ad una vasca cubica, questo già è qualcosa! ;-)
Per quanto riguarda il "biotopo", leggi il link che ho in firma a riguardo! Io comunque allestirei un bell'acquario per le caridine! Ci sono alcuni pesci che in 30 litri scarsi potrebbero starci, ma sono pesci difficili da allevare e altrettanto difficili da reperire...per cui meglio lasciar perdere... |
Sì infatti sto puntando più su un bell'iwagumi :) Se vuoi aiutami nell'altra sezione!
Grazie per avermi aiutato a mettere a posto le idee che ho nella capoccia! :-D |
Fare l'iwagumi, o comunque un piccolo acquario per le caridine secondo me è l'ideale!
Non essendo un grande estimatore di questi acquari troppo costruiti e spinti non saprei come aiutarti, se invece ti piace e vorresti provare a fare un piccolo acquario naturale allora qualche consiglio te lo posso dare volentieri! ;-) |
Gentilissimo come sempre ora vedo, col passare del tempo sicuramente farò più di un acquario, purtroppo ho ancora 15 anni e i miei scassano ahahha ;D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36. |