![]() |
Problema foliosa
Ciao ragazzi,
Ho questa taleea di foliosa da poco più di due settimane. Ma in questi ultimi giorni stanno sbiancando le zone in rilievo come da foto. Ma continua a spolipare cosa puó essere ? I valori sono più o meno quelli in firma. http://s17.postimage.org/oadbyijgb/IMG_1195.jpg Grazie Sent from my iPhone using Tapatalk |
non si vede la foto ed è fondamentale averla bella a fuoco e da molto vicino.
|
ecco la foto,
non è il massimo ma per ora non posso fare di meglio. |
per caso hai visto se ci sono animaletti ( nudibranchi)? guarda sopratutto di notte.
comunque, dovresti mettere una foto dove si vedono bene le parti sbiancate, cioè una foto da sopra. |
Quote:
E domani faccio un altra foto. Grazie Sent from my iPhone using Tapatalk |
pure a me sta succedendo..purtroppo non ho idea :S i nudibranchi come dovrebbero essere e dove li dovrei trovare?
|
Ma non è solo tessuto sottile/crescita bianca? Non mi sembra rosicata o tirata...
|
Non ho trovato i nudibranchi sopra..
Sta sera quando torno a casa vediamo se è peggiorata... Sent from my iPhone using Tapatalk |
ragazzi purtroppo è peggiorata ancora quindi escludiamo che sia crescita,#07
sbianca al centro più o meno,comunque spolipa ancora...... non riesco a fare una foto decente. sta sera faccio un giro di test http://s18.postimage.org/wi6kyxxqt/IMG_1943.jpg |
che luce monti ?
|
Lampada elos e lite + due barrette artigianali da 70 watt circa.
Nel profilo ho i dati precisi Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Non alimento perchè mi hanno consigliato cosi, visti gli inquinanti
fai qualche foto degli altri animali e della vasca intera
|
le foto le trovi qui in prima pagina e nell'ultima :
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349915 ma ho solo molli ed inserito due talee di digitate domenica, visto che la foliosa per due settimane stava bene.... non ho pesci , alimento solo i lysmata amboinensis ( 4 palline di granulato al giorno ) e il mitrax ( pezzettino di alga nori ) i thor si arrangiano |
togli i led uv ;-)
|
Quote:
Se si mannaggia a lollo :-) Li ho pagati pure abbastanza Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
se ha iniziato poco dopo il montaggio dei led ....... direi che molto probabilmente sono troppo forti ;-) |
Degenera da circa domenica effettivamente...
E sabato avevo raddoppiato i led delle barrette da 6 bianchi 1 uv e 5 royal a 12 bianchi 2 uv e 10 royal. Provo a lasciare accesi : Plafo elite e i soli royal e disattivo in 12 bianchi delle barrette? Per ora ho messo un pezzo di nastro isolante nero in prossimità dei due uv Sent from my iPhone using Tapatalk |
copri solo gli uv
|
A ok.
Speriamo di salvarla. Il fatto che spolipi nonostante stia sbiancando significa qualcosa? Comunque grazie a tutti. Vediamo se in questo modo continua a degenerare o si ferma. Ovviamente vi aggiorno Sent from my iPhone using Tapatalk |
[QUOTE=Birk;1061506228]A ok.
Speriamo di salvarla. Il fatto che spolipi nonostante stia sbiancando significa qualcosa? probabilmente significa che ha preso una botta di caldo o luce eccessiva rispetto all'ambiente in cui era precedentemente inserita |
Grazie.
Ora non tocco nulla e magari si assesta. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
ciao ragazzi,
ho fatto un giro di test. i risultati li vedete in firma, i no3 da 10 sono scesi a 2.5 ma ho i PO4 a 0.1 #28f possono essere i PO4 alti a farla sbiancare? ho le resine De-phos in una calza vicino al flusso della risalita, a questo punto mi devo procurare un letto fluido visto che cosi non si abbassano, anzi. faccio schiumare più bagnato. help. grazie |
Quote:
|
So che sono alti e come ho scritto sopra mi devo procurare ul letto fluido.
Uso tropic marine per i po4 Ma con i fosfati alti non divrebbero smarronare invece di sbiancare ? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
sto risolvendo il problema dei PO4 e ho coperto gli uv.
mi sembra che lo sbiancamento si sia fermato qua : http://s13.postimage.org/no3oul5ab/IMG_1211.jpg spolipa ancora anche nella zona bianca. vi aggiorno a breve |
i po4 non credo proprio facciano sbiancare........io li ebbi a 0,52 ed erano marroni con assenza di crescita...........secondo me piu' facile siano gli uv;-)
|
Quote:
|
ciao Ragazzi,
credo che lo sbiancamento si sia fermato, volevo chiedervi, se le montipore sono in grado di rigerenare il tesuto perso e come mai nella zona bianca sono rimasti i polipi rosa? |
Ciao ragazzi
Posso dire che molto probabilmente erano gli uv in quanto da quando li ho tolti lo sbiancamento si è totalmente fermato e i polipi sono molti di più e piu aperti/grossi Io quindi sconsiglio l uso dei led uv nel fai da te . sicuramente c'è da fare attenzione Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ciao era per caso una montipora viola?
|
Rosa
il tessuto piano piano si riformererà o comunque se ne formerà di nuovo sopra.
|
Quote:
Speriamo ricopra il tessuto A distanza di tempo è ancora viva e sta meglio Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |