![]() |
crepa vetro juwel
Ciao ragazzi, ho comprato un juwel rio 125 da poco, ieri mi sono accorto di una crepa sulla parte alta, in prossimità della cornice alta dell'acquario, che si estende per 5/6 cm. Si sente la spaccatura sia da dentro che da fuori.
Cosa mi consigliate da fare? (non riesco a darlo con la garanzia l'acquario) Aiutatemiii!!! |
Che vuol dire non riesci a darlo con la garanzia? Hai perso lo scontrino? Guarda che una crepa nel vetro non ti porta da nessuna parte, se non hai pesci svuota tutto e riportalo indietro oppure mano alla tasca e lo fai riparare
|
Quote:
Il fatto è che mia madre, arrivato il pacco con il corriere, non ha firmato con riserva di controllo, quindi non mi rimborsa la bartolini. Però il negozio dovrebbe rimborsarmi? |
In questo caso la lesione c'è, non si tratta certo di un graffio;
Ma è nella parte alta, quella fuori dall'acqua? Ci sono crepe che a causa della temperatura e della pressione camminano molto velocemente e altre no. In questo caso si tratta di un 120 l. non di una vaschetta. Ma perchè non ti puoi rivalere della garanzia? Provaci lo stesso, contatta magari telefonicamente il negozio, chissà... |
Quote:
E sostituire il vetro totale dell'acquario? è il lato del retro dell'acquario (parallelo al frontale) |
Certo che però il fatto della riserva di controllo è molto discutibile.... è solo una condizione del venditore per rivalersi nei confronti del trasportatore per danni arrecati, ma nel caso di difetti riscontrati dopo, ad esempio al momento del riempimento della vasca, per difetto di fabbrica.... è tutto da dimostrare....chiaro!
Purtroppo nella vita ci sono degli errori che si pagano, se tu sei in colpa...non ti resta altro da fare. |
Quote:
Speriamo bene con la garanzia.. |
puoi dire che il pacco era integro, quindi il corriere non è responsabile
in questo modo ti rivali sulla garanzia. |
Se la spedizione l'hai intestata a te e al momento del ritiro c'era un'altra persona (tua madre) secondo me qualcosa si può fare.
|
ma non c'è bisogno di incolpare lo spedizioniere. può dire che la crepa è comparsa solo quando lo ha riempito d'acqua. o che il pacco era integro. Se il pacco è integro lo spedizioniere non è responsabile.
|
Mi hanno chiesto le foto.. il pacco era integro.. devo dire che il vetro si è crepato trasportandolo in casa..
|
Quote:
|
Quote:
|
sposto in saper comprare, leggi attentamente la descrizione della sezione prima di postare
|
Potrebbe anche farti il favore di dire che è arrivato crepato a lui direttamente dalla Juwel...
Per curiosità, come imballa Juwel ? Ci mette un po' di protezioni dentro ? O il vetro è a contatto col cartone ? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Vabbè, considero la più brutta delle ipotesi, l'acquario devo tenermelo e prenderne uno nuovo... a quel punto cosa faccio dell'acquario?? posso usarlo in qualche modo??? |
chissà perchè hanno in molti questa pratica assurda di non proteggre la vasca...
Paradossalmente se vai a comprare un televisore dentro ci trovi un metro cubo di polistirolo, fogli, bolle etc etc... le vasche no... pensano che sono indistruttibili ed invece.... |
Quote:
|
beh, credo che in quel caso la responsabilità sia totalmente dell'acquirente...
|
Quote:
valida se il prodotto presenta danni meccanici di qualsiasi genere, in particolare la rottura del vetro. Quindi in ogni caso, se rompi il vetro sono c...i tuoi! Nel mio caso dovrei incolpar il corriere di aver crepato il vetro(com'è probabile che sia), perchè il negozio altrimenti mi direbbe la garanzia non risponde in caso di rottura del vetro... sbaglio?? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ "la vasca non presentava danni meccanici quando è stata rimossa dall'imballo. L'imballo stesso era integro". |
il negoziante non puo' far nulla se tu nel trasporto hai rotto il vetro.
Se invece era integro come si fa a capire chi ha lesionato il vetro che poi si è rotto al primo riempimento ? E' stato il corriere che l'ha scaricato maldestramente ? Sei stato tu che l'hai appoggiato troppo forte sul mobile ? E' impossibile dare la colpa con certezza a qualcuno dei due. La Juwel non copre i danni al vetro, il corriere non si prenderà la colpa non avendo firmato "con riserva", quindi credo che ti resta solo la possibilità di comprare una vasca nuova... Scrivi alla Juwel ed esponi il problema, magari ti fanno acquistare una vasca nuova con uno sconto particolare.... lamentati dell'imballaggio inesistente. |
Quote:
|
Scusa, ma io ho comprato un 180 dal negoziante, era imballato proprio bene, al momento della consegna abbiamo avuto, io e negoziante anche difficoltà ad uscirlo dallo scatolo per la quantità di polistirolo; l'ho caricato e trasportato per 10 Km per le strade di Catania che, chi le conosce sa bene di cosa parlo, quindi mi sembra strano che nel tuo non ci fosse polistirolo nel vetro, hai visto se la confezione originale era stata manomessa, solo per capire se prima della consegna in azienda lo avevano controllato .
|
Quote:
|
Quote:
|
Il vetro lo trovo anche.... il problema è chi me lo mette su... non so a chi rivolgermi..
|
Ma nella tua zona non ci sono vetrai? Io un acquario me lo sono fatto fare dal vetraio.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35. |