![]() |
Ecco a voi....
Ciao raga,
non avevo ancora avuto il coraggio di farvi vedere la mia vasca... Comunque seguendo da molto il forum sono curiosa di sentire i vostri commenti consigli e critiche,sperando che sarete clementi ;-) GPS 85 l netti , 2 neon 40 W, pompa 300l/ora, filtro biologico(integrato nel coperchio), Co 2 Ferplast(20 bolle/minuto) Coppia di Scalari, 5 Prinobrama Filigera, 5 Cory, 1 Ancistrus, 2 Gamberi Temp: 27°C PH: 7,5 KH:9 GH:9 NO3:0-5 NO2:0 http://www.acquariofilia.biz/allegat..._album_105.jpg |
#25 #25 #25 #25
Bellissimom! :-)) |
|
l'ancytrus sta un po stretino in 85l #24
|
Panorama destra http://www.acquariofilia.biz/allegat..._album_453.jpg
|
anche i 2 scalari... ;-)
|
Grazie Luca,per il "Bellissimo".
Del resto,be..... #12 cosa devo dire...c'e un motivo per cui non vi ho presentato prima la mia opera...... |
Quote:
|
Bella vasca , ma se vuoi un consiglio io personalmente farei un po' di selezione per quanto riguarda le piante, hai troppe varietà diverse.
Complimenti cmq. #27 |
Bella vasca...a me piace anche così ben piantumata...ma coi valori che hai, gli scalari non è ke ci stiano proprio bene! Dovresti abbassare un po' Gh e Kh e acidificare...
Cmq ripeto, bella vasca, ciao |
Quote:
Quote:
Solo dopo,munita del kit dei test liquidi della la askoll ho scoperto che non era proprio cosi.(penso che questi test siano attendibili-purtroppo) Se metto la torba si colora l'acqua,e le piante soffrirebbero,già c'e poca luce,quindi mi resterebbe solo l'acqua di osmosi.Senza macchina per trasportare le taniche e un po complicata la osa. Ci sto riflettendo comunque.Anche se devo dire che stanno benone e per quanto ne so sono stati allevati in acque simili alla mia. Non ditemi di separarmi da loro,perche ci sono proprio affezionata!!!!!Mi mangiano dalle mani -52 :-)) |
bè agli scalari giovani l'acqua dura fa bene (almeno così ho imparato dal nostro collega 4Angel!)...poi crescendo, però, l'acqua dura diventa poco indicata per loro...
|
Quote:
me lo potresti spiegare piu dettagliato?Da cosa dipenderebbe? #24 |
non male ma sistema la fauna
|
#25 #25 #25 #25
|
carino, ma gli scalari in 85lt #07
|
Riporto quanto ho sentito dalla persona citata, pare che gli scalarini abbiano bisogno di acqua dura x lo scheletro...vengono su grossi e forti in questo modo...altro non saprei dirti! ;-)
|
Quote:
Quote:
|
arco_baleno,
senti chi parla!Signor Apistogramma PH 7,4..... #19 Poi piu su ho notato qualcuno che tiene le Rasbore a 7,5....... ;-) :-)) |
bè ognuno di noi fa almeno un errore nel mantenere un acquario, specialmente chi è alle prime armi. Il forum dovrebbe servire proprio a questo...confrontarci e imparare! Molto spesso i negozianti ti rifilano i pesci senza dirti nemmeno il loro nome...quindi dobbiamo arrangiarci tra di noi!
|
Quote:
|
a me piace veramente tanto :-)) complimenti!!!
|
Quote:
In effetti pensavo di fare proprio cosi,ma dovrò ancora risparmiare un pochino. #19 |
Quote:
Comunque penso che per svariati motivi a volte si e costretti a fare compromessi,anche sapendo che non e una situazione ottimale. E anche il risultato che conta,non solo il principio. :-) |
Quote:
|
....a me piace così.
Ah, io sono mister "romeo e giulietta che hanno deposto a pH 7,2"!!! :-)) :-)) |
Mi piace quando sono forestosi #36# e il tuo lo è #25
|
Grazie dei complimenti !! #22 :-))
|
mi piace l'eìimpressione di natura selvaggia che da #25 #25 #25
potresti dar le misure dell'acquario 85 litri e 2neon da 40 watt ,comunque non mi sembra poca l'illuminazione #24 |
Ho sbagliato a scriovere,sono 2 da 20 Watt,quindi un insieme di 40 watt #13
|
è una bella vasca #25
mi piacciono molto i colori e la disposizione delle piante, che sembrano in salute. unica cosa a parte il pH di cui già discusso ... nn staranno un po' strettini gli scalari in 80 litri? ciao -28 |
Sono 85 i litri!!Anzi,anche qualcosa in piu,calcolando i litri che contiene il filtro.
Ancora non sono adulti,sono grandi ca 10 cm. Fisicamente non ho li'mpressione che ci stiano stretti.Se quando avranno finito di crescere noto un qualsiasi malessere che potrebbe essere causato dalla vasca forse troppo piccola me ne separerei. Ci sono molto affezionata e ovviamente non vorrei che stannno male. Anche se vi dico apertamente che,al contrario di ciò che viene detto sul forum,altre fonti qualificate sostengono che una coppia di scalari sta bene anche in 80 litri. |
ho detto un po' strettini .. mica che nn ci stanno ..
lo spazio del filtro nn puoi considerarlo ... :-)) cmq nn preoccuparti la vasca è bella |
bella veramente... #25
|
Grazie per i complimenti :-)) :-)) :-)) :-))
Quote:
|
Ciao.... La tua vasca mi piace molto, molto piantumata e ordinata. Per quanto riguarda l'alternantera non disturbarti, gli scalari ne sono ghiotti.... Per quanto riguarda tutto il resto che dire... 85 litri son pochi per una coppia di Scalari, se poi ci metti l'ancistrus, il pH un pò altino, Gh e Kh alti... Fai tu, io inizierei a pensare ad una vasca un pò più grande... ;-) Toglimi una curiosità, ma sono una coppia formata o semplicemente due scalari?
|
Quote:
Quote:
|
Hanno già deposto? Solitamente il momento della ripro è quello dove i pesci manifestano la maggiore aggressività e in quel momento potresti renderti conto che la vasca è troppo piccola... Bada bene, potrebbe anche filare tutto liscio, almeno per quanto riguarda gli scalari, i Prinobrama Filigera invece potrebbero fare una finaccia.
|
La vasca e' molto bella e...suggestiva? :-) per la popolazione pero'..come ti hanno gia detto gli 2 scalari stanno stretti stretti...l'ancy se e' da solo se la puo' cavare ;-)
Personalemte aumenterei i prionobrama filigera portandoli fino a 10, e cerkerei di piazzare la coppia di scalari altrove, magari sostituendola con una di ciclidi nani, per esempio una delle varie specie di Apistogramma..piu' consoni alle dimensioni della tua vasca :-) ;-) |
Bella! magari sfoltirei un pò per lasciare agli scalari + spazio per nuotare!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |