![]() |
Shark adv 400
Salve io ho un filtro shark adv 400, non mi è chiaro però cos'e' una parte del filtro.
Ora vi spiego: http://www.aquariumshop.it/download/..._Shark_ADV.pdf alla seconda pagina c'e' la descrizione delle varie parti del filtro. non ho capito cos'è quel buchetto indicato come "Venturi system with a sophisticated suction to improve oxygenation"n a cui va collegato un piccolo tubicino di plastica che è uscito in dotazione. Mi spiegate?? Grazie |
tramite metodo venturi (lo stesso che si usa nei carburatori per succhiare la benzina) l'aria viene aspirata attraverso il tubicino e sputata insieme all'acqua. Svolge la stessa funzione di un areatore, solo senza avere in giro per casa un'altra rumorosa pompetta.
|
Quote:
|
direi di no... tendenzialmente alza il pH ed è controproducente soprattutto in una vasca con le piante
|
Quote:
|
ah si potrebbe essere una soluzione non so quanto sia efficiente però...
|
Quote:
E' in maturazione ancora :) http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp |
mmmm KH20???
|
Quote:
Quella del rubinetto è fuoriscala sulle strisce, e farci i test a reagente mi consumo la boccetta :-D Normalmente ha un kh tipo 17 - 18, ma si vede che con la siccità che c'è stata nei mesi scorsi le caratteristiche sono cambiate (ho letto su un quotidiano locale che è proprio cambiata la modalità di approvvigionamento)... Speriamo nel disgelo.. |
minchia!! mi pare impossibile che hai un pH dele genere anche erogando CO2 te ne serve 500g alla volta!
|
boh. secondo me è solo efficiente... se vuoi continuiamo la discussione in MP, se no andiamo off topic. Comunque è pure CO2 in gel faidate :)
|
ok ok... ma mi pare strano che riesci a tenere un pH così passo con un KH alle stelle... va beh... chiudiamo qui
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |