![]() |
Piccoli ocellaris, cosa e come farli mangiare?
Ciao a tutti, come già scritto in una precedente discussione ho da poco comprato due piccoli ocellaris da allevamento. Algranati mi aveva messo in guardia dal possibile problema della nutrizione, problema che infatti puntualmente mi trovo ad affrontare: ignorano il granulato! #24
Idee sul cosa dargli e come darglielo? Sto allestendo uno schiuditoio per artemie, può essere una soluzione? Grazie ragazzi, aiutatemi a salvarli :-) |
Sicuramente apprezzano sia naulpi che artemie vive più cresciutelle (dipende dalla taglia dei pesci) nel frattempo che aspetti la schiusa puoi provare con del surgelato tipo artemia, mysis, uova d'aragosta...
|
prova con artemia surgelata!
|
Di che taglia è il granulato?quanti mm più o meno?
|
Quote:
Il problema in realtà è che secondo me non lo vedono proprio! Restano a mezza profondità, neanche troppo spaventati, e ignorano il cibo! #24 |
prova con il surgelato ma schiudi i naupli.
|
Puoi provare con artemia o mysis surgelato
|
Ok proverò con le artemie, ma per caso avete qualche dritta per attirare la loro attenzione? Ho paura che altrimenti il cibo possa essere mangiato da altri pesci o finire tra le rocce.
In due anni non mi era mai capitato, in genere i pesciolini mi fanno le feste in superficie appena mi avvicino... |
Sono ancora abituati alle prede vive, le mangiano solo se le vedono muoversi... per questo le artemie sono il massimo, puoi provare ad usare quelle surgelate spruzzandogliele davanti con una siringa in modo che sembrino muoversi...
|
Grazie a tutti, proverò e vi dirò!
|
Prova con una siringa ed un tubicino a spruzzargliele proprio davanti!! Magari mentre agli altri stai dando da mangiare in un altro angolo della vasca. Magari questo da loro il tempo e la voglia di nutrirsi. Io mi trovo bene anche con la spriulina in scaglie ... il granulare me lo ignorano un pò tutti .....
Se glie lo spruzzi con la siringa puoi provare a fare un mistone. Sprulina, artemia liofilizzata e mysis congelato. Prendi la siringa senza ago e ci attacchi un tubicino da areatore. Se vuoi lo puoi steccare per facilitare la direzionabilità e non metti le mani in vasca. ;-) Cosi non rischi di spaventarli. Una volta montata aspiri un pò di pappone e glie lo spruzzi davanti! ;-) |
Risolto! Se gli spruzzo il cibo vicino con una siringa lo mangiano, granulato incluso!
Grazie ragazzi! #25 |
#70 metti una fotina dei piccini!!
|
Quote:
|
http://s15.postimage.org/6mts5ukqf/IMG_0510.jpg
http://s15.postimage.org/q5ydf7jhz/IMG_0528.jpg ...scusate la pessima qualità e la messa a fuoco sbagliata ma le ho fatte con il cellulare e i piccoletti non stanno fermi un attimo!! #17 |
Che bellini!!
|
quanto sono piccoli?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:16. |