![]() |
faretti a led?
Scusate la domanda sicuramente assurda, ma..........ho la casa piena di faretti a incasso così ieri mi sono deciso a fare una prova tecnica di trasmissione e ho comprato una lampada a led da mettere in uno dei faretti: ho messo una lampada da 6w in sostituzione di una 30 w. Il risultato è stato sorprendente: la lampada a led faceva il doppio di luce dell' altra. Infatti il negoziante mi aveva detto che per sostituire una 30w andava benissimo il 3w, mentre il 6w era equiparabile a un 50w.
veniamo alla domanda: non si può costruire una plafo a led usando quel tipo di lampade a led. nella mia ignoranza elettrica mi sembra più semplice......basterebbe costuire una struttura con gli attacchi e poi metti le lampade, che si potrebbero cambiare singolarmente se si guastano. Se mettessi 50 lampade da 6w spenderei circa 800 euro e il resto della struttura non dovrebbe costare molto.......o no? |
li usano in molti e le fanno gia molte case..
la performance pero' e' da rivedere.. |
Quote:
|
va che son poco potenti...poi oh provateli e postate le vostre esperienze..
|
sono molto potenti, c'è chi li usa nel marino da un po'. Un esempio?
http://www.nano-reef.com/featured/?tank=57 |
vabbe' grazie :-D
5 par38 da su 120 litri di vasca... poi ha cmq 4 x24 t5 come supplemento lui intendeva robetta da 6#12W...economica..a quanto ho capito. |
Quote:
|
Rob, tieni d'occhio la dissipazione, è FONDAMENTALE.
|
Quote:
|
ad esempio ieri ho messo una di queste par38 da 12w in cucina che spara la luce sul tavolo. a due metri di distanza dal tavolo fa una luce pazzesca (anche troppa). Se uno mettesse una serie di fari di questi? se ne mettessi 30 spenderei circa 1000 euro
|
Ah Robè....t'à ffari a vasca novaaaaa.....
|
Quote:
|
sarebbe?!?!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09. |