AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   problema ciabatta gembird (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=354522)

max1980 20-02-2012 22:31

problema ciabatta gembird

ciao a tutti ho bisogno di un aiuto riguardo la ciabatta gembird.l'ho comprata tre mesi fà l'ho impostata e è andata bene per due mesi fino a quando un giorno al momento che si dovevano spengere le luci queste non si spengono e la ciabatta avvia ad emettere un suono!!!!!!allora prendo il cavo e l'attacco al computer e reimposto tutto e la ciabatta ritorna a funzionare bene......passa un mese ed appunto oggi solito discorso allo spegnimento non si spegne ed emette il solito suono!!!!!!che cosa può essere???????

streetgreen 20-02-2012 22:41

Non la conosco, per caso ha una batteria tampone?

max1980 20-02-2012 23:12

si ha la batteria tampone....

LDrake 21-02-2012 00:40

Il suono dovrebbe segnalare che c'e' stata una interruzione della alimentazione elettrica (= è andata via la corrente mentre non eri a casa).

In questo caso la GEMBIRD sposta in avanti il suo progrmma del periodo di tempo per cui e' mandacata l'elettricità. Mi spiego: se normalmente si doveva accendere alle 13 per spegnersi alle 23 e se l'elettricità è mancata per 3 ore, adesso si dovrebbe accendere alle 16 per spegnersi alle 2 di notte.

Basta ricollegarla al PC per qualche minuto e tutto dovrebbe sistemarsi

Acquariusfantasy 21-02-2012 00:56

Quote:

Originariamente inviata da LDrake (Messaggio 1061480442)
Il suono dovrebbe segnalare che c'e' stata una interruzione della alimentazione elettrica (= è andata via la corrente mentre non eri a casa).

In questo caso la GEMBIRD sposta in avanti il suo progrmma del periodo di tempo per cui e' mandacata l'elettricità. Mi spiego: se normalmente si doveva accendere alle 13 per spegnersi alle 23 e se l'elettricità è mancata per 3 ore, adesso si dovrebbe accendere alle 16 per spegnersi alle 2 di notte.

Oppure hai finito il tempo massimo di impostazione...
Io una volta al mese la riprogrammavo... E non ho mai avuto nessun problema...

max1980 21-02-2012 07:28

ok grazie dei consigli Acquariusfantasy#70

gazzy81 21-02-2012 10:29

Non bisogna riprogammare niente!
Io sono 2 anni che non la programmo più.
Il suono che senti è un allarme, e se dalle impostazioni gli dici di visualizzare gli allarmi a schermo lo vedi dal pc quale è il problema.
Di solito sono problemi o di mancata corrente o cali di voltaggio.
Comunque te lo scrive nel report dell'allarme.

alexg76 21-02-2012 11:33

Quote:

Per aggiornare l'orario non basta collegarla al pc per qualche minuto.... devi entrare nella schermata del prog. timer e cliccare sul tasto per sincronizzare l'orario

LDrake 22-02-2012 10:03

Quote:

Originariamente inviata da alexg76 (Messaggio 1061480854)
Quote:

Per aggiornare l'orario non basta collegarla al pc per qualche minuto.... devi entrare nella schermata del prog. timer e cliccare sul tasto per sincronizzare l'orario

Vero !!!

Bisoga clickare su SYNC

Inviato dal mio MZ601 usando Tapatalk

max1980 22-02-2012 16:45

Grazie a tutti per i consigli....#70

ziozeb_ps 18-04-2012 11:37

Salve a tutti,
ho acquistato anch'io da una settimana questa ciabatta solo che il cd d'istallazione mi è uscito difettoso (rigato).
Ho fatto richiesta di ricambio al venditore mi ha detto di aspettare il tempo necessario.
Mi chiedevo, se qualcuno di voi ha la possibilità di inviarmi il relativo software via internet almeno cosi accellero i tempi del suo utilizzo.
Un grazie anticipato.
PS

NB. potete contattarmi al seguente indirizzo: ziozeb_ps@yahoo.it

Birk 18-04-2012 11:39

Quote:

Originariamente inviata da ziozeb_ps (Messaggio 1061601944)
Salve a tutti,
ho acquistato anch'io da una settimana questa ciabatta solo che il cd d'istallazione mi è uscito difettoso (rigato).
Ho fatto richiesta di ricambio al venditore mi ha detto di aspettare il tempo necessario.
Mi chiedevo, se qualcuno di voi ha la possibilità di inviarmi il relativo software via internet almeno cosi accellero i tempi del suo utilizzo.
Un grazie anticipato.
PS

NB. potete contattarmi al seguente indirizzo: ziozeb_ps@yahoo.it

Lo trovi nel sito ufficiale

Sent from my iPhone using Tapatalk

ziozeb_ps 18-04-2012 21:18

Grazie Birk...
visto, scaricato e programmato...
ho fatto una prova programmando le 4 prese con tempi diversi e ha funzionato, ora l'ho programmata con gli orari che voglio per simulare l'alba e il tramonto partendo da domani spero che vada bene visto anche che le istruzioni scaricate sono in inglese e mi ci sono voluti un paio di ripassi per capirci qualcosa.
Cmq giusto per info, l'ho programmata in "hardware scheduled".... ho fatto bene????
Grazie

Birk 18-04-2012 21:46

Si si ;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18.