![]() |
Moria-valori vero?
Dopo la perdita di 1 pesce neon e 1 petitella controllo i valori:
PH:quasi 8 KH:5 GH:11 NO2:0,5ml/l NO3:13 mg/l In vasca ho solo pesci neon e petitelle. Aiutatemi...che valori ...#06 |
Da quanto e' avviata la vasca ??
Hai gli no2 che dovrebbero stare a 0 ma comunque non credo sia loro la causa della moria di pesci ... gli no3 vanno bene e gli altri sarebbero da abbassare un po' . Noti respiro affannato o pesci che boccheggiano sotto il pelo dell'acqua ?? Magari l'insieme li ha stressati e alcuni non celanno fatta ... |
L'acquario è avviato dall' Aprile 2011 e fino a ieri non era morto mai nessun pesce #06 il ph nonostante co2 Naturale, cambi quando capita con osmosi(10L) e torba non si abbassa.
|
parlo per i neon
il ph dovebbe essere a 6,5/6,8 la vasca quanto e' grande? |
confermo... e l'acqua più tenera il GH dovrebbe essere da 4 ai 6°d
|
La vasca è 100L e ora ho 7 petitelle e 10 neon. Sò che i valori sono completamente sballati...allora? #06
|
allora... bisogna sistemarli
|
i valori della acqua di rubinetto come sono ?
|
Quote:
|
No...intendevo che i cambi d'acqua con osmosi li faccio quando capita....io faccio 2 volte al mese cambio d'acqua con quella di rubinetto più i biocodizionatori.
|
con quanti litri di osmosi tagli quella di rubinetto'?
i valori che hai scritto sono quelli tagliati con l'osmosi? |
Ho l'impressione che stai sottoponendo i pesci a forti shock osmotici.
I cambi vanno effettuati con acqua che abbia rigorosamente la stessa temperatura dellacqua della vasca ed una conduttività che non crei valori finali che superino il 10 - 15% della conduttività che era presente prima del cambio. |
Per CO2 naturale cosa intendi ?
Se è quella a gel, sei certo che non ne sia finito un po in vasca ? |
"naturale" o dalla bombola è sempre CO2 cmq...
|
E' co2 e ci metto zucchero + lievito di birra.
|
Quote:
Ovvio che la CO2 prodotta finisce in vasca ... almeno si fa tutto per fare proprio questo ;-) Dato che alcune volte la reazione schiuma un po, succede che un po di liquido finisce in vasca e causa molti problemi #36# |
Forse ho capito...ho l'impianto Co2 Ferplast Classic...e a volte ,mi si stacca dalla ventosa così che una parte di esso(che deve stare sott'acqua di non più di 2 cm)e esce dall'acqua e potrebbe avere lasciato un pò di lievito o polvere...domani 10% di cambio di RO e di nuovo torba. Aspetto il giorno dopo e poi faccio il test PH e KH.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |