![]() |
Consiglio acquario 60-70cm bianco
Come da titolo, ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un acquario
di lunghezza ta i 60cm ed i 70cm. Fin qui sarebbe semplice, il complicato è che dovrebbe essere chiuso e di colore bianco. Ho visto l'Askoll pure ma non mi convince il filtro integrato nel coperchio e l'illuminazione, secondo me davvero insufficiente. Ci sarebbe poi il Juwel lido 120, ma avendo già un 'cubetto' vorrei prenderne uno più rettangolare. Il ferplast Dubai 80 è troppo lungo, siamo su 80cm. ne esistono altri? |
|
sono neri...li fanno anche bianchi?
|
L'ottavi è disponibile bianco per il modello 80
http://www.ottavisrl.it/ita.acquari.htm Il tetra è un grigio chiarissimo (ce l'ho a casa, il modello da 20 litri) Comunque l'Askoll è un ottimo prodotto eh (Hai già guardato il Fluval Edge?) |
Io ti consiglio o il Lido 120, anche se un cubo per quel litraggio non è certo l'ideale.
Oppure cerca di recuperare quei 10 cm e prendi un rio 125:-) L'askoll te lo sconsiglio anch'io per il discorso dell'illuminazione e del filtro nel coperchio che trovo ridicolo. Il fluval edge non lo prenderei neanche in considerazione, un acquario bello solo da vedere ma ha tantissimi difetti. |
recuperare quei 10 cm è dura, dovrei trovare un altro posto e, cosa non da poco, lottare con mia moglie :D
se dovessi recuperarli credo che però preferirei l'ottavi mirage 80 in quanto di litraggio inferiore. Preferisco non salire troppo con i litri, non oltre gli 80/90. ------------------------------------------------------------------------ mi sono spulciato una marea di siti e mi sembra di capire che le scelte sono molto limitate. se riuscissi a convincere la moglie a rinunciare al colore bianco, un consiglio su un acquario sempre sui 60/70 cm chiuso sul quale però non sarà poi necessario intervenire su sistema di filtraggio (potrei partire da subito con un filtro esterno) ma soprattutto sull'illuminazione. |
Potresti anche pensare ad una vasca aperta. Te la fai fare su misura e ci monti sopra l'illuminazione che vuoi.
Il mirage 80 è un buon acquario e l'illuminazione è ottima. Io penserei bene al rio 125, alla fine saranno 100 e rotti litri netti e anche con i pesci hai una scelta più ampia. Devi trovare un compromesso con tua moglie, le dici che se vuole l'acquario bianco sarà di 80 cm altrimenti deve essere nero:-) |
con la vasca aperta sicuramente non avrei problema di colore e potrei metterci una plafoniera seria, ma a me non piace -15
Quote:
|
c'è anche il ferplast cayman da 60 cm
|
avete da consigliare qualche alternativa (anche di colore nero) sui 60cm, valida quanto il rio125?
|
questo è bianco e sui 55cm : http://www.acquariomania.net/online-...4801bbfd41394f
|
questi aquatlantis come sono qualitativamente?
quello linkato da nickre potrebbe andare, ma ancor prima di riempirlo dovrei modificare l'illuminazione. 11W su 50litri sono troppo pochi, dovrei aggiungere almeno un paio di neon. dalla foto il coperchio sembra cavo, quindi facilmente modificabile. |
per il poco che ho visto mi sembrano buoni
|
mi metto alla ricerca, potrebbe essere un buon compromesso.
spero di trovarlo in qualche negozio per poterlo valutare dal vivo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55. |